Trans d'Havet due (Vi) 27.07.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
Alvin 1979
Re: Trans d'Havet due (Vi) 27.07.2013
Andrea di neve ne è rimasta poca sulla strada delle 52 gallerie, essendo a SUD solo all'uscita di qualche galleria in qualche vaio più riparato che scarica un po' dall'alto ne è rimasto qualche cumulo, è fattibilissima, con cielo sereno la tintarella e il panorama mozzafiato sono assicurati
il Rif. Papa è aperto da qualche settimana.
Iscritto!
Orfano dell'Adamello vengo a curiosare sul Pasubio!
-
streghetta73
non te ne pentirai!murasaki ha scritto:Iscritto!
-
leocaster
Vieni vieni Murasaki, che oltre il Pasubio potrai curiosare anche sul Carega
benvenuto.......
Enrico..... Quoto!!!!!streghetta73 ha scritto:non te ne pentirai!murasaki ha scritto:Iscritto!
Sabato rapida ricognizione da Passo Pian delle Fugazze a Passo Campogrosso con passaggio su Cornetto e sentiero di arroccamento

Strada degli Eroi - Pasubio - Strada delle 52 Gallerie

Strada degli Eroi - Pasubio - Strada delle 52 Gallerie
- claudio cunegatti
Ricognizione in quota anche per me ieri.
Il punto che mi preoccupava di più, il Boale dei Fondi, è già praticamente sgombero, nella foto sotto è visto da Bocchetta dei Fondi:

La persona che si vede in centro alla foto è comunque uno sci alpinista alla ricerca dell'ultima neve.
Anche nella zona di rifugio Scalorbi in una settimana è cambiato tutto:

Solo nella parte prossima alla cima e nel Vallone della Teleferica ci sono ancora importanti lingue di neve.

Questo per inciso è il tratto più ripido della salita a Rif. Fraccaroli - Cima Carega!
Il punto che mi preoccupava di più, il Boale dei Fondi, è già praticamente sgombero, nella foto sotto è visto da Bocchetta dei Fondi:

La persona che si vede in centro alla foto è comunque uno sci alpinista alla ricerca dell'ultima neve.
Anche nella zona di rifugio Scalorbi in una settimana è cambiato tutto:

Solo nella parte prossima alla cima e nel Vallone della Teleferica ci sono ancora importanti lingue di neve.

Questo per inciso è il tratto più ripido della salita a Rif. Fraccaroli - Cima Carega!
claudio cunegatti ha scritto:
Claudio, parteciperò alla TdH...il canalone che si vede nella foto con il pazzo sciatore, fa parte del percorso? ...a che km circa? ... sembrerà una domanda banale, ma non conosco la zona.claudio cunegatti ha scritto:Ricognizione in quota anche per me ieri.
Il punto che mi preoccupava di più, il Boale dei Fondi, è già praticamente sgombero, nella foto sotto è visto da Bocchetta dei Fondi
Grazie
Emanuele
Emanuele ti rispondo io (poi magari Claudio mi correggerà meglio)...si tratta dell'ultima (e più impegnativa) salita del percorso....sei all'incirca al 50° km...è uno strappo da circa 600 D+ su sentiero sassoso molto ripido...e oltretutto lo farai sotto un sole (speriamo di no) di tarda mattina/primo pomeriggio cocente!