Saintélyon (Francia, Lione) 05.12.2010

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
jerome_I
Contatta:

Saintélyon (Francia, Lione) 05.12.2010

Messaggio da jerome_I »

Ciao,

mi sono iscritto alla Saintélyon 2010, gara notturne tra Saint-Etienne e Lione in Francia. Gara mitica in Francia dal 1951, tra la cita di saint Etienne e quella di Lione, su un percorso 50% sterato, 50% strada. Quest'anno 11 000 "trailer" farano un serpente di luce tra queste 2 cita, e rende la gara molto bella.

In piu delle gare a squadra (2, 3 o 4, ma gia esaurite), ci sara la sainté express per la prima volta di 44km tra Sainte- Catherine e Lione partenza alle 00.00. Ma la gara piu importante è la Saintélyon: 68km con 1300m D+ / 1700m D- con partenza alle mezza notte da Saint-Etienne e arrivo al parco dello sport di Lione.

Più informazione sul sito:

http://www.saintelyon.com/course-raid-nocturne/

Ero li questo week end e ho scattato qualche photo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Puoi i amici di Kikourou (forum francese di corsa) organisano una cena x 9€ al ristorante Le Flore, 31 boulevrard Jules Janin, 42000 Saint Etienne, a 100m della partenza. Cena dalle 19 alle 23.

Le menu :
- Tagliatelles con salza a scelta: bolognaise, carbonara
- Tarte aux pommes + boule de glace vanille
- Café

iscrizione sul sito kikourou:

http://www.kikourou.net/forum/viewtopic ... 28&t=19821

Puoi il percorso:

Immagine

Jérome
lamberto

Re: Saintélyon (Francia, Lione) - 05 Dicembre 2010

Messaggio da lamberto »

Iscritto!!!!! farò con mia moglie e un nutrito gruppo di amici romani la 68 km. Speriamo che il tempo ci grazi e non piova tutta notte. Altrimenti son C.... Grazie Jerome delle foto del percorso, sai dove posso trovarne altre?
jerome_I
Contatta:

Messaggio da jerome_I »

lamberto ha scritto:Iscritto!!!!! farò con mia moglie e un nutrito gruppo di amici romani la 68 km. Speriamo che il tempo ci grazi e non piova tutta notte. Altrimenti son C.... Grazie Jerome delle foto del percorso, sai dove posso trovarne altre?

Ciao Lamberto,

Come la gara è di notte, ci sono poche photo della gara! C'è ne sono un può li:

http://picasaweb.google.com/Arthurbaldu ... teLyon2009#

da un gruppo che ha corso Lyon-Saint-Etienne durante il giorno, per arrivare a Saint-Etienne verso le 20.00 per mangiare e prendere il pettorale. Puoi ha fatto la gara di 68km. Total: 136km e 3000m di dislivello. Lo fanno di nuovo quest'anno!

Jérome
jerome_I
Contatta:

Messaggio da jerome_I »

lamberto ha scritto:Iscritto!!!!! farò con mia moglie e un nutrito gruppo di amici romani la 68 km. Speriamo che il tempo ci grazi e non piova tutta notte. Altrimenti son C.... Grazie Jerome delle foto del percorso, sai dove posso trovarne altre?
Dimenticavo, le miei photo del weekend:

http://picasaweb.google.com/debizej2010/101030_sainte#

e

http://picasaweb.google.com/debizej2010/101031Sainte#

Jérome
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Ah che bella gara! fatta due volte, e non escludo la terza ;) .... la scia di frontali nella notte è di grande fascino. Se c'è la neve privilegerò lo sci, altrimenti può darsi ;) ....
lamberto

Messaggio da lamberto »

Grazie Jerome,

belle foto, mi hanno presentato molto bene il tipo di percorso percorso.
kapobecero
Contatta:

Messaggio da kapobecero »

jerome_I ha scritto: da un gruppo che ha corso Lyon-Saint-Etienne durante il giorno, per arrivare a Saint-Etienne verso le 20.00 per mangiare e prendere il pettorale. Puoi ha fatto la gara di 68km. Total: 136km e 3000m di dislivello. Lo fanno di nuovo quest'anno!
Jérome
Lo dico a Darta-gnamm :lol:
lamberto

Messaggio da lamberto »

Ciao Kapo,
anch' io sarò a Lione con mia moglie e alcuni amici di Roma, sarebbe bello salutare gli amici veneti. Ho saputo che ci saranno anche Mudanda e Dartagnan. A presto
jerome_I
Contatta:

Re: Saintélyon (Francia, Lione) 05.12.2010

Messaggio da jerome_I »

Ciao

allora non guardare piu le miei foto con il sole :roll:

Ma da ieri nevica fortemente su Lione. La cita è in tilt. Vivino al punto piu alto della gara sta mattina 18cm di neve:

Immagine

Sembra che Sabato la temperatura sara un puo piu calda e la neve deve scoglierci. al minimo su 50% del percorso sulla strada...

Saluti e "Rendez-vous" Sabato.

Jérome
Filo

Re: Saintélyon (Francia, Lione) 05.12.2010

Messaggio da Filo »

In bocca al lupo a tutti i partecipanti, e anche ai nostri amici Andrea e Gabriele ;)
Se avete bisogno di consigli su materiali tecnici e pozioni varie sapete dove trovarli. :lol:

Sarà sicuramente una gara bellissima, anche con la neve!
Bloccato