SÜDTIROL ULTRARACE (BZ) 26.07.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
albatrail

Re: SÜDTIROL ULTRARACE (BZ) 26.07.2013

Messaggio da albatrail »

Dal sito:

RISTORO – APPROVVIGIONAMENTO AUTONOMO
Nella piantina del percorso è riportato un elenco p
reciso delle stazioni di ristoro. Presso le
stazioni di ristoro verranno messe a disposizione d
ei partecipanti i seguenti generi
alimentari: acqua, bevande energetiche, barrette en
ergetiche, frutta, minestra, frutta secca.
Presso la stazione di ristoro Passo di Pennes verr
à somministrato un pasto caldo (pasta).
Ciascun/a partecipante dovrà provvedere autonomamen
te al proprio approvvigionamento, e
sarà tenuto/a portare con sé durante la gara il mat
eriale prescritto (vedi il punto Materiale).
I cibi e le bevande somministrati ai punti di risto
ro vanno consumati ai punti di ristoro stessi
e non vanno portati con sé; per il riempimento di c
amelbags e borracce verrà messa a
disposizione soltanto acqua naturale

ma avete visto l'altimetria? :lol:
Forza&Coraggio a tutti!!! :D
Gian

Messaggio da Gian »

Grazie per i ristori, non avevo scovato la lista delle cibarie....
sono contentissimo per la pasta al passo pennes.

ma che intendi con
ma avete visto l'altimetria?
toladolza

Messaggio da toladolza »

salve
credo intenda che è notevole, ma la parte più dura è la parte iniziale, poi si è in quota con parecchie ma (mi è stato detto abbordabili) ad eccetto dell'alpe Nieder e del giogo piatto che sono veramente dure.
mi preoccupa il fatto che siamo solo, fino ad ora, 150 iscritti e c'è la possibilità di fare parecchia strada da soli, speriamo sia balisata bene-
Comunque non vedo l'ora.
av salut
rasentin

Messaggio da rasentin »

mi sarebbe piaciuto ma non ci sarò, altri programmi; sarò monotono ma...
albatrail ha scritto: ma avete visto l'altimetria? :lol:
vale sempre..."peggio è, meglio è"...
toladolza ha scritto:...siamo solo, fino ad ora, 150 iscritti e c'è la possibilità di fare parecchia strada da soli...
vale sempre..."meno siamo, meglio stiamo"...

bon courage à tous
albatrail

Messaggio da albatrail »

toladolza ha scritto:salve
credo intenda che è notevole, ma la parte più dura è la parte iniziale, poi si è in quota con parecchie ma (mi è stato detto abbordabili) ad eccetto dell'alpe Nieder e del giogo piatto che sono veramente dure.
Già, e il tutto in 80 km :shock:
almeno gli ultimi 40 saranno corribili :lol:
Gian

Messaggio da Gian »

Guardando la gara nell'insieme non sembra durissima, 7600m+ per 124km è poco sopra alla media delle gare simili.
Certo che se si considerano 7300m+ nei primi 80km il discorso cambia pesantemente..... il difficile sarà arrivare agli ultimi 40km con le gambe e la testa ancora disposti a correre.....

Comunque si preannuncia una grandissima manifestazione, peccato per il poco riscontro che sta' riscuotendo....
gio62

Messaggio da gio62 »

Gian ha scritto:Guardando la gara nell'insieme non sembra durissima, 7600m+ per 124km è poco sopra alla media delle gare simili.
Certo che se si considerano 7300m+ nei primi 80km il discorso cambia pesantemente..... il difficile sarà arrivare agli ultimi 40km con le gambe e la testa ancora disposti a correre.....

Comunque si preannuncia una grandissima manifestazione, peccato per il poco riscontro che sta' riscuotendo....
Caro GIAN, tu sarai certamente un campione..io sono una polpetta !! Ma questa gara tutto mi sembra fuorchè "non durissima" !! Non conosco il tuo curriculum ma sicuramente sarai forte !! se si pensa che una Trans D'Havet in 80km ha 5500d+ e chi ha fatto la TH può dire quanto è dura, immaginatevi voi gli stessi km con 2000d+ in più !! Da parte mia la ritengo una delle più dure che ci sono in giro (poi ve lo dico alla fine :D ) !! Le difficoltà più grosse per me sono 3 !! Le due salite centrali all'Alpner nieder e il Giogo Piatto e l'ultima discesa su cementato (-35%) che secondo me farà parecchi morti, compreso me magari :D !! Le salite fatte di giorno con il caldo sono un inferno e se piove son cazz..!! Per la discesa invece vediamo chi arriva sano alla fine se no ci tocca farle con il sedere.. :D !! Ciao
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

A guardare bene l'altimetria sulla carta lascia il tempo che trova le pochissime volte che mi sono permesso di fare calcoli teorici mi sono beccato di quelle "cotte" bibliche.
Certo la TDH e' stata la piu' dura di quelle fatte lo scorso anno ( anche se l'Alpago Trail 65 k e 4100 d+ di quest'anno non scherzava). Non c'e' niente da fare bisogna andare li partire e prendere il toro per le corna un po' alla volta. Aldila' dell'altimetria che comunque e' da non sottovalutare un altro fattore e' quello dell'altezza media del percorso piuttosto elevata che potrebbe comportare un ulteriore carico mettici una giornata calda oppure condizioni meteo limite e il bollito e' pronto in tavola. Se poi c'e' la giornata perfetta tutto di guadagnato ci vediamo su tra venti giorni
Resta il fatto che secondo me sotto sotto e' tanto ma tanto dura :D
toladolza

Messaggio da toladolza »

Salve a tutti
C'è qualche solitario che va su l venerdì e passa da Modena o vicino per uno strappo solo andata?
spese a metà naturalmene
av salut
Gian

Messaggio da Gian »

gio62 ha scritto:
Gian ha scritto:Guardando la gara nell'insieme non sembra durissima, 7600m+ per 124km è poco sopra alla media delle gare simili.
Caro GIAN, tu sarai certamente un campione..io sono una polpetta !! Ma questa gara tutto mi sembra fuorchè "non durissima" !! Non conosco il tuo curriculum ma sicuramente sarai forte !! se si pensa che una Trans D'Havet in 80km ha 5500d+ e chi ha fatto la TH può dire quanto è dura, immaginatevi voi gli stessi km con 2000d+ in più !! Da parte mia la ritengo una delle più dure che ci sono in giro (poi ve lo dico alla fine :D ) !! Le difficoltà più grosse per me sono 3 !! Le due salite centrali all'Alpner nieder e il Giogo Piatto e l'ultima discesa su cementato (-35%) che secondo me farà parecchi morti, compreso me magari :D !! Le salite fatte di giorno con il caldo sono un inferno e se piove son cazz..!! Per la discesa invece vediamo chi arriva sano alla fine se no ci tocca farle con il sedere.. :D !! Ciao
Oh, grazie per il "campione" ma io solitamente arrivo ben distanziato (e di svariate ore) dai veri Campioni.
Il mio discorso sulla durezza era riferito alla pendenza media, che qui è del 12,3% non molto superiore alle più famose ultratrail (UTMB 11,6%; CCC 11,5%; PdP 11,4%; LUT 9,7%; ecc...). La TdH invece è più "dura" con una pendenza media del 13,7%.
Poi però se consideriamo che qui nei primi 80km avremmo circa 7300m+ e 5300m- la pendenza media sale al 15,7% che è un dato impressionante! :o :o
E so benissimo la "durezza" di una gara è data soprattutto dal tipo di tracciato e dalle condizioni ambientali; sono inoltre convinto che per tornare a Bolzano con le proprie gambe ci sarà da soffrire parecchio, e come sempre le difficoltà le troverò in punti diversi rispetto a quelli suggeriti dalle altimetrie e resoconti vari.
Dai che ne riparliamo domenica 28 davanti ad un'enorme birra artigianle ghiacciata! :D
Bloccato