Prodotti Quachua/Kalenji

Scarpe, abbigliamento, accessori
Johan

Prodotti Quachua/Kalenji

Messaggio da Johan »

Avete già usato/visto i "nuovi" arrivi decathlon?!

giacca impermeabile 129euro
giacca antivento idrorepellente circa 40
scarpe entro gli 80 euro
e via dicendo..

tutto quechua
che ne dite?! porcheria?! :?:
Guido

Re: Prodotti Quachua/Kalenji

Messaggio da Guido »

Porcheria non direi, considerando soprattutto il rapporto qualità/prezzo che è un po' il cavallo di battaglia di Decathlon. Penso che dipenda molto dalle prestazioni che uno pretende dalla propria attrezzatura. Personalmente, dopo aver provato i prodotti Decathlon, preferisco spendere qualcosa di più e avere il meglio. È comunque capitato che certi prodotti Decathlon si sono poi rivelati "il meglio"...
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

A me come prezzi paiono abbastanza allineati con le altre marche, per esempio nel tempo io ho preso:

giacca (seria) lafuma in goretex: 100 euro
antivento northface: 40 euro (ora non so cosa voglia dire idrorepellente...però bene o male mi pare che sulla resistenza all'acqua siano tutti più o meno sullo stesso livello)
scarpe asics, lasportiva, salomon: sempre sui 100 euro (in negozio e modelli attuali)

Tutto sta a barcamenarsi un po' tra outlet, saldi e modelli della stagione precedente, comunque era per dire che sul materiale "serio" decathlon è come tutti gli altri (a prezzi)

Ciao Johan :)
Johan

Messaggio da Johan »

Infatti, volevo capire la qualità... Nello specifico delle giacche.
40 euro antivento idrorepellente
129 impermeabile 5000 schembre

Specie la seconda, non e' economica...se si rivelasse "una sola"... E invece la prima: che significa idrorepellente?! 1000 colonne d'acqua? 800?? 1500?? Bo non lo trovo da nessuna parte...
dan62

Messaggio da dan62 »

a 130 euro mi guarderei intorno. Possessore di una giacca Quechua da 5000mm, pagata però 69 euro, mi sono orientato sulla giacca Lafuma SpeedTrail che ho trovato sui 130 euro.
http://www.lafuma-boutique.com/tout-le- ... 11236.html
La differenza rispetto alla Quechua è che il tessuto è più fino e morbido, il peso è esattamente la metà, la traspirabilità è equivalente ( non performante come il Goretex...) e si compatta molto meglio nello zaino. Diciamo che Quechua è sempre un passetto indietro rispetto alle ultime novità sui tessuti idrorepellenti ma godono di un prezzo più concorrenziale. Considera che il Lafuma è un 10000mm ma anche questo dopo 4/5 ore di pioggia non ce la fa più a tenerti asciutto, specialmente dalla testa.
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Sull'abbigliamento non so dirti più di tanto ma ho preso uno zaino 10 litri che, per ora, fa ampiamente il suo dovere. Sacca d'acqua inclusa, buona sensazione addosso, si regola bene e non balla. Pagato una trentina di euro (ero all'estero ma credo che più o meno la cifra sia uguale in Italia).

Sulle giacche in goretex non so, quello che mi sembra sempre strano è vedere prezzi così diversi tra marca e marca. Sabato sono stato all'outlet Bailo a Pieve Tesino (tra l'altro, hanno una linea di abbigliamento da trail non male) e ho preso una giacca in gtex pagandola 200 euro, prezzo di listino era 400.
Sicuramente sarà un pregiudizio, ma stare troppo sull'economico per un capo che deve proteggerti magari anche per varie ore, forse eviterei
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Secondo me per prodotti non troppo tecnici (pantaloni, magliette, calze, intimo) vale la pena acquistare da Decathlon (magari evitando la fascia di prezzo più bassa) ... mentre per accessori tecnici e fondamentali (antipioggia, scarpe) meglio rivolgersi altrove.
Ho uno zaino (Team 10) e molto abbigliamento Decathlon e mi sono sempre trovato molto bene.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Come spesso accade, stra-quoto Paso. Se ne parlava anche nel post "Pantaloni anti-pioggia", ma Johan ti rispondo specificamente sulla giacca, che ho analizzato abbastanza in dettaglio visto che ho appena fatto l'acquisto (virando poi su altro modello e altra marca).

Stiamo parlando di questa, se non erro:
http://www.decathlon.it/giacca-raid-tra ... 45776.html

Secondo me, non ha un buon rapporto qualità prezzo. Materiali e finiture sono solo di livello medio, nulla più, 5000 Schmerber sono il limite inferiore per considerare un capo impermeabile (un''impermeabilità buona o ottima si ha tra i 18000 e i 25000 Schmerber), i dettagli non sono al pari di giacche di alta qualità (basta guardare le nastrature interne, la scorrevolezza delle cerniere, il posizionamento delle zip laterali di aerazione), il peso è nella media. Per lo meno, è molto carina come look :-)

Piuttosto, andrei sulla Alpinism Light di Simond, cifra paragonabile, RET leggermente superiore ma tutta un'altra solidità, molto più versatile e sicuramente più impermeabile (siamo già sui 10000 Schmerber).

Personalmente, mi sono orientato sulla Montura G Magic Jacket: 150€ in saldo, 180000/22000 Schmerber (non ho trovato un dato definitivo a riguardo), un RET di 3 (!!!) quindi massima traspirabilità, peso 280g e comprimibilità eccellente. Proprio un'altra cosa, ecco: il materiale è Gore Tex Active, tra i migliori sul mercato.

Il punto è che per un prezzo paragonabile si trova molto di meglio ;-)

Per i materiali di consumo invece viva Quechua: pantaloncini, magliette e calzini della casa francese abbondano nel mio armadio.

A.
brigante71

Messaggio da brigante71 »

Pure io quoto Paso.
adriano

Messaggio da adriano »

Io ho comprato il modello precedente perché, in previsione CCC, nel forum mi hanno detto che ha passato i controlli materiale. Ho già una giacca Eider (La fuma) di cui sono molto soddisfatto ma della quale non conosco i requisiti specifici e quindi se possa essere idonea alle richieste degli organizzatori.
Devo dire che a una prima impressione mi sembra un prodotto buono ma devo ancora provarlo in condizioni difficili, forse è vero che non è molto flessibile ma le restanti finiture mi sembrano buone e la forma molto comoda.
Trovo però scorretto fare confronti qualità/prezzo tra un prodotto scontato e uno a prezzo pieno. Io per esempio scontata (sul sito perché ormai superata dal nuovo modello) l'ho pagata 89€ e quindi rispetto a 150 fa una bella differenza. Anche perché il pordotto scontato non sempre si trova: avevo infatti cercato una giacca Montura ma al momento dell'acquisto non ho trovato nulla inferiore a 180€.
Ciao
Rispondi