ciao a tutti,
ad agosto mi sta balenando in testa di fare questa alta via (chiaramente camminando per l'80% del tempo), qualcuno di voi l'ha mai fatta e mi vuole dare info / consigli etc etc.
Grazie Paolo
ALTA VIA n° 2 delle dolomiti
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: ALTA VIA n° 2 delle dolomiti
io l'ho fatta anni fa in assetto da trekking. Nulla da dire riguardo alla bellezza dei luoghi, possibilità infinite di allungare/accorciare le tappe, rifugi e servizi vari onnipresenti, attraversamento di paesi che ti consentono in più punti di variare il programma. Tuttavia io non l'ho goduta come avrei voluto per colpa delle funivie, della troppa gente in quota (anche coi tacchi!) e, la nota che io c'ho trovato più stonata, non mi ha consentito una "immersione" completa nella natura bella e selvaggia che la montagna di solito mi sa regalare. (incredibile come il rumore del traffico riesca a salire ben oltre i passi dolomitici)
Un pò meglio il tratto iniziale Odle-Puez e il finale nel gruppo delle Pale, forse perchè un pò più severi. Sella e Marmolada si sa...sono uniche...non saprei se consigliartela in agosto. In rete comunque trovi materiale a gogo, compreso un portale dedicato a tutte le Alte Vie delle Dolomiti http://www.dolomiti-altevie.it/
buona avventura!
Un pò meglio il tratto iniziale Odle-Puez e il finale nel gruppo delle Pale, forse perchè un pò più severi. Sella e Marmolada si sa...sono uniche...non saprei se consigliartela in agosto. In rete comunque trovi materiale a gogo, compreso un portale dedicato a tutte le Alte Vie delle Dolomiti http://www.dolomiti-altevie.it/
buona avventura!
mille grazie, in effetti ho letto del tanto affollamento...... aimè
devo pensarci bene, l'hanno scorso ho fatto il giro del monte bianco e mi è piaciuto soprattutto per il fatto di potermi rilassare camminando tra le montagne (c'era gente, ma quasi tutti coinvolti nell'intero giro quindi pochi, amanti e rispettosi della montagna).
cosa mi dici dei tratti EEA ...... ferrate?
grazie Paolo
devo pensarci bene, l'hanno scorso ho fatto il giro del monte bianco e mi è piaciuto soprattutto per il fatto di potermi rilassare camminando tra le montagne (c'era gente, ma quasi tutti coinvolti nell'intero giro quindi pochi, amanti e rispettosi della montagna).
cosa mi dici dei tratti EEA ...... ferrate?
grazie Paolo
Tieni presente, e lo scoprirai documentandoti, che hai davvero tante varianti a disposizione soprattutto nella prima parte, fino alla Marmolada. Il tratto forse più difficile, nel senso che trovi tratti attrezzati continui e di un certo impegno, li ricordo nel gruppo delle Pale (rif. Mulaz e Pedrotti e oltre). Poi noi li si aspettava con grande gioia essendo lì a fare un trekking, anche perchè voleva dire togliersi un pò dalla folla, e soprattutto ci eravamo portati l'attrezzatura con l'intento di farli.
grazie, in effetti in rete ho visto che c'è molto grazie