corsetta vicino resegone

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
kant78

corsetta vicino resegone

Messaggio da kant78 »

Ciao a tutti avevo in mente sabato mattina presto di andare a Erve (Lc) dove di solito comincia l'ascesa alla casa alpinisti monzesi traguardo della famosa Monza - Resegone e continuare se è possibile su qualche altro sentiero su cui mi sto informando, qualcuno verrebbe? Io sono molto novellino! Ah Sono Marco e abito a Paderno Dugnano
silvio68

Re: corsetta vicino resegone

Messaggio da silvio68 »

ciao cosa intendi per presto??????ore 05:00 ore 06:00??? si il presto è relativo!!!!quante ore vorresti stare in giro????? :lol:
kant78

Messaggio da kant78 »

No dai non così presto..ehehe in teoria fare la mattinata di solito quando sono andato con i miei cognati a fare giri tipo corni palanzone etc partivamo tra le 7 e le 8 e circa all'una e mezza eravamo a casa...come detto sono un novellino e devo migliorare eheheh
deeago

Messaggio da deeago »

kant78 ha scritto:Ciao a tutti avevo in mente sabato mattina presto di andare a Erve (Lc) dove di solito comincia l'ascesa alla casa alpinisti monzesi traguardo della famosa Monza - Resegone e continuare se è possibile su qualche altro sentiero su cui mi sto informando, qualcuno verrebbe? Io sono molto novellino! Ah Sono Marco e abito a Paderno Dugnano
Qualche spunto da questo post di APRILE, per l'ANELLO DEL RESEGONE, piuttosto corribile.
Se invece vuoi fare la capretta, puoi sbizzarrirti sui sentieri che salgono sulle creste: molto spettacolari, ma in tanti punti piuttosto aeree.
kant78

Messaggio da kant78 »

grazie
kant78

Messaggio da kant78 »

ma da pass del giuff cosa intendi per si sta a nord? cosa devo seguire?
silvio68

Messaggio da silvio68 »

tieni conto che si era ad aprile e quella volta 25 aprile trovammo un sacco di neve dal GIUFF fino alle forbesette!!!! a NORD in quanto quello è il versante esposto a nord ,quindi è quello dove si trova più neve.
comunque dal PASSO DEL GIUFF segui per forbesette(dove c'è sorgente) poi segui per la costa del PALIO,ora sei sul versante bergamasco sopra brumano...segui per passo della porta..poi per la passata...a questo punto sei a circa 20 minuti dalla CAPANNA MONZA e puoi chiudere l'anello del resegone....sono circa 12 km con circa 800 d+...quelli forti(non io ) lo fanno anche in poco più di 2 ore.....io al massimo 2 ore e venti.....come TREKKING il cai lo da per 5 ore...vedi tu!!!
se vuoi qualcosa di più panoramico fai il sentiero delle creste...come detto da DEEAGO....è molto più panoramico e non ci sono troppo passaggi tecnici....vedi tu!!!
il sentiero delle creste si prende anche dal passo del giuff.....puoi fare tutte le creste oppure arrivare fino al rifugio AZZONI in vetta e scendere da li...BUON DSIVERTIMENTO!!!! :D
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

il sentiero delle creste parte da erve?
se volessi fare una percorso da 5 ore A/R con camminata in salita e corsetta in discesa cosa mi consigliate?

Grazie Paolo
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao!!! il sentiero delle creste parte dal PASSO DEL GIUFF oppure DALLA PASSATA!!!
se il tuo punto di partenza è ERVE ti consiglio di fare il sentiero SAN CARLO fino a CAPANNA MONZA..poi prendere il sentiero che parte proprio dal rifugio per le miniere e la passata...tieni conto un ora e 20\30 per arrivare all apassata .una volta arrivato alla passata ti trovi una grossa baita ristrutturata da li c'è un cartello che ti indica il sentiero delle creste A SX in salita.
come detto nel post precedente dipende quanto sei allenato.....comunque in tre ore (passo spedito) dovresti riuscire a fare tutte le creste......
una volta finito le creste sei al PASSO DEL GIUFF...da qui devi andare per i pieni d'ERNA...poi per il passo del FOO...facciamo un altra ora e venti....50 minuti e sei ad ERVE :shock:
VEDI TU!!!!altrimenti una volta arrivato al rifugio AZZONI scendi dal sentiero 1 mi pare quello che fa la RESEGUP in salita....una volta arrivato a PIAN SERADA puoi scendere per il BUCO DELLA CARLOTTA...ci sono 2\3 catene facili e ti trovi già al passo del FOO!!!
spero di esserti stato d'aiuto....io vado sul RESEGONE DOMANI.....ciaooo :D
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

io anche, dovendo essere a casa per pranzo partiro' da erve alle 6.00 per finire alle 11.

ultimamente poco allenato
Rispondi