Ciao a tutti, essendo nuovo di questo mondo, volevo chiedere un'informazione, dovendo partecipare ad un trail dove e' richiesto nel materiale obbligatorio: "Materiale di pronto soccorso" non so cosa si intende, cosa e' necessario portarsi dietro? Basta cerotto "a nastro" (con cui si riesce a fare un po di tutto), benda elastica magari forbicine o ci vuole altro?
Grazie a Tutti
Materiale di pronto soccorso
Moderatore: leosorry
Re: Materiale di pronto soccorso
Ciao Zambo
MI sembra un pò generica la richiesta dell'organizzazione....anche perchè uno come me si potrebbe portare il necessario per un'operazione chirurgica e poi non saperlo utilizzare.
Mi spiego; anche i più semplici cerotti (gli "steri strip" che adesso puoi utilizzare in caso di tagli profondi e che sostituiscono i punti di sutura in alcuni casi) bisogna saperli applicare, e non entro nello specifico con altro "materiale" dedicato al primo soccorso.
Solitamente è richiesta la "classica" benda elastica, ma fortunatamente non mi è mai capitato di utilizzarla su di me e soprattutto su altri.....
Forse è il caso che tu scriva agli organizzatori e chieda chiarimenti
m.
MI sembra un pò generica la richiesta dell'organizzazione....anche perchè uno come me si potrebbe portare il necessario per un'operazione chirurgica e poi non saperlo utilizzare.
Mi spiego; anche i più semplici cerotti (gli "steri strip" che adesso puoi utilizzare in caso di tagli profondi e che sostituiscono i punti di sutura in alcuni casi) bisogna saperli applicare, e non entro nello specifico con altro "materiale" dedicato al primo soccorso.
Solitamente è richiesta la "classica" benda elastica, ma fortunatamente non mi è mai capitato di utilizzarla su di me e soprattutto su altri.....
Forse è il caso che tu scriva agli organizzatori e chieda chiarimenti
m.
Ciao Marco,
grazie, si infatti e' un po troppo generico, ho scritto agli organizzatori vediamo che dicono.
grazie, si infatti e' un po troppo generico, ho scritto agli organizzatori vediamo che dicono.
dalla richiesta un pò strana mi viene in mente una certa gara in svizzera...
cmq senti l'organizzazione che dovrebbe (uso il condizionale) dirti tutto....
cmq senti l'organizzazione che dovrebbe (uso il condizionale) dirti tutto....