FRATTURA PIATTO TIBIALE
Moderatore: leosorry
- Peoco-lento
Re: FRATTURA PIATTO TIBIALE
Anzitutto grazie a tutti, la dimostrazione che l'animo degli spiriti è sempre grande ed ora gli aggiornamenti, operazione effettuata e riuscita con inserimento in osteosintesi (spero di scrivere corettamente il tipo di intervento) con inserimento di due viti in titanio per rinforzo 75 gg senza caricare sulla gamba operata nessun tutore solo qualche punto di suturazione esercizi di mobilizazione dell'arto e rinforzo della muscolatura in perticolare della coscia che mi è calato notevolmente. Ricapitolando da oggi comincia la risalita che sarà lunga e dolorosa ma è sicuro che ci proverò fino in fondo.Grazie ancora per gli incoraggiamenti e spero a presto sui sentieri degli spiriti
Questo è quello che conta, anche se il tunnel è ancora lungo, presto ne vedrai la fine....frankl63 ha scritto:operazione effettuata e riuscita
- Peoco-lento
[/quote]
Questo è quello che conta, anche se il tunnel è ancora lungo, presto ne vedrai la fine....[/quote]
Grazie Bussino, sempre molto puntuale nei tuoi interventi, so che è ancora molto lunga ma forse ora comincio a vedere la luce grazie ancora ciao
Questo è quello che conta, anche se il tunnel è ancora lungo, presto ne vedrai la fine....[/quote]
Grazie Bussino, sempre molto puntuale nei tuoi interventi, so che è ancora molto lunga ma forse ora comincio a vedere la luce grazie ancora ciao
Ciao Frankl63
come procede il recupero?
come procede il recupero?
- Peoco-lento
Ciao, non ci sono molte novità direi, mi hanno tolto i pochi punti che avevo dopo l'intervento e si sono raccomandati di evitare di caricare peso sull'arto almeno sino al 22 dic. dove avrò una nuova visita con gli rx di controllo, il ginocchio si stà piano piano sgonfiando e comincia a sembrare più umano. I breve la parola d'ordine è "Calma" non devo assolutamente avere fretta ma è certamente dura. Ogni tanto mi capita di pensare a tutte le volte che, un pò x il maltempo o x la poca voglia ho rinunciato alla mia seduta di corsa, quanto vorrei avere adesso quella possibilità di scelta. Un saluto a te e buona corsa anche a tutti i runners.
Non abbatterti, presto tornerai a correre...frankl63 ha scritto: Ogni tanto mi capita di pensare a tutte le volte che, un pò x il maltempo o x la poca voglia ho rinunciato alla mia seduta di corsa, quanto vorrei avere adesso quella possibilità di scelta. Un saluto a te e buona corsa anche a tutti i runners.
-
andrea0805
20 giorni fa ho fatto un incidente in moto. Risultato piatto tibiale e malleolo rotti.
Frattura scomposta, quindi operazione, placche e 6 viti. La mia paura è di non poter più correre.
Qualcuno sa dirmi se e quando potro ritornare a correre?
Frattura scomposta, quindi operazione, placche e 6 viti. La mia paura è di non poter più correre.
- Peoco-lento
Ciao, chi meglio di me può capire il tuo stato d'animo. Non sono certamente in grado di darti tempi certi del tuo recupero posso solo raccontarti la mia esperienza. Anzitutto devo dirti che la mia era una frattura composta e sono stato fortunato a trovare il chirurgo giusto. La riabilitazione è stata lunga a volte anche dolorosa ma la voglia di tornare a correre è stata la vera molla che mi ha permesso un totale recupero. Devo molto alla mia fisioterapista, all'istruttore della palestra dove ho lavorato per il recupero ma, e non voglio sembrare vanitoso credo che devo molto alla mia volontà. Ricorderò sempre il mio primo pensiero al termine della TCE il mio primo Trail di un "certo spessore", era dedicato al medico che mi aveva diagnosticato che difficilmente sarei tornato a correre dopo l'intervento. Ti rinnovo i migliori auguri di una pronta guarigione Io non sono speciale ci ho solo creduto e non mi sono arreso quindi forza a presto sui sentieri del Trail.andrea0805 ha scritto:20 giorni fa ho fatto un incidente in moto. Risultato piatto tibiale e malleolo rotti.
Ciao Franco
Coraggio!andrea0805 ha scritto:20 giorni fa ho fatto un incidente in moto. Risultato piatto tibiale e malleolo rotti.
Dall'alto della mia ignoranza in materia... certo che tornerai a correre!
Scherzi a parte, credo che neanche il medico che ti opera si sbilanci a promettere niente, però il corpo umano ha capacità incredibili e la chirurgia moderna fa miracoli.
Io scommetto su di te!
non sono un dottore e non voglio e non posso dare consigli,
ma dalla mia esperienza penso che tornerai a correre
nel 2004 mi sono rotta il femore, placche chiodi, due operazioni, i dottori mi dissero "scordati di correre una maratona"
...è dal 2011 che corro in montagna e quest'anno ho iniziato a fare le ultra....con sensazioni ottime!!!!
però un consiglio te lo do, impiega tanto tempo e costanza nella riabilitazione, non aver fretta di correre subito, nel mio caso la riabilitazione iniziale è stata piscina, cyclette (pensa che mi aiutavano a salire,.....
) e poi tanti tanti pesi....una rottura...ma serve!!!!
buone corse
ma dalla mia esperienza penso che tornerai a correre
nel 2004 mi sono rotta il femore, placche chiodi, due operazioni, i dottori mi dissero "scordati di correre una maratona"
...è dal 2011 che corro in montagna e quest'anno ho iniziato a fare le ultra....con sensazioni ottime!!!!
però un consiglio te lo do, impiega tanto tempo e costanza nella riabilitazione, non aver fretta di correre subito, nel mio caso la riabilitazione iniziale è stata piscina, cyclette (pensa che mi aiutavano a salire,.....
buone corse