TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
emme

Re: TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013

Messaggio da emme »

leosorry ha scritto:Materiale obbligatorio:
anche io e Emme al termine della gara abbiamo voluto verificare il contenuto del marsupio di Kilian. ce lo siamo fatto aprire e Matteo l'ha pure fotografato....
immagine ridotta, clicca per ingrandire
Marietto

Messaggio da Marietto »

Che arrivo strabiliante e carico di emozioni...non si era mai visto due corridori che a 50 metri dall'arrivo iniziano a spingersi a vicenda con la mano sulla schiena per far tagliare il traguardo all'altro...kilian e Hernando hanno fatto questo!
Hernando dopo la brutta notizia non voleva nemmeno partire...kilian in quel momento ha deciso che non era giornata per vincere...ANZI...era giornata per FAR VINCERE!
Hernando preso dal dolore, kilian che lo aspettava e gli stava vicono per tutta la gara....ha messo da parte la sua parte di atleta (credo che avrebbe potuto tranquillmente arrivare anche mezz'ora pima) e ha saputo tirar fuori il suo lato più umano!
Al di là del crono o dei regolamenti....per me i vincitori sono TUTTI E DUE, chi per un motivo (hernando che è riuscito cmq a fare e ad onorare la gara) e chi per un altro (kilian che si è offerto in suo aiuto per portarlo alla vittoria).
Nonostante la posta in palio era notevole (un titolo europeo) quanto accaduto oggi insegna (e dovrebbe far insegnare) molte cose!
emme

Messaggio da emme »

leosorry ha scritto:...
Acqua: due soft flask da 500 ml, che Kilian riempiva solo in parte
...
l'ho visto coi miei occhi che partiva dai ristori con almeno una fiaschetta piena ogni volta, l'ho anche osservato nell'operazione di sfiatarla (foto 2).
all'arrivo (foto 3) la estrae dal marsupio e beve fino a finirla.

emme

Messaggio da emme »

emme ha scritto:Giornata difficile per i trailer azzurri.
Torneremo su questo tema e su questo termine.
Mentre gli spagnoli stanno facendo il bello e il cattivo tempo.
...
gli spagnoli si sono presentati alla TdH con una maglia della "nazionale".
con cui quasi tutti loro hanno anche corso, nonostante i team di appartenenza.

leosorry

Messaggio da leosorry »

Le classifiche del campionato europeo

European Skyrunning Championship

Medal count
Spain – 4 gold / 2 silver / 3 bronze
Italy – 1 gold / 5 silver / 2 bronze
Sweden – 3 gold / 1 silver

Czech Republic – 1 bronze

France – 1 bronze

Hungary – 1 bronze

National ranking
1. Spain - 900 points

2. Italy - 856 points
3. France - 552 points
4. Switzerland - 380 points
5. Czech Republic - 322 points
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Gara stupenda conclusa con un gesto fantastico da parte di kilian verso luis. Non ci sono parole.
X me ennesima batosta..nel primo anni si impara ma devo rivedere tutto..ritiro x problemi di stomaco sul novegno dopo aver vomitato 4 volte e non riuscire a mangiare..buttavo giù e veniva subito fuori...alla 16 galleria non avevo più energie x assenza cibo e sono tornato allo xomo.
Da paura l'umidita sul summano....irrespirabile
Complimenti a pollo e company..come sempre gara perfetta
leosorry

Messaggio da leosorry »

CATTELAN ha scritto:Gara stupenda conclusa con un gesto fantastico da parte di kilian verso luis. Non ci sono parole.
X me ennesima batosta..nel primo anni si impara ma devo rivedere tutto..ritiro x problemi di stomaco sul novegno dopo aver vomitato 4 volte e non riuscire a mangiare..buttavo giù e veniva subito fuori...alla 16 galleria non avevo più energie x assenza cibo e sono tornato allo xomo.
Da paura l'umidita sul summano....irrespirabile
Complimenti a pollo e company..come sempre gara perfetta
Non bastonarti così: gestire una gara col caldo è molto più difficile che con il freddo! Anche fra i top runner quasi tutti i ritirati hanno avuto problemi di stomaco!
Roby

Messaggio da Roby »

Venerdì mattina giro di sms, venerdì sera partenza ore 19.30 destinazione Valdagno con gli amici Lele e Ciano, per dare "assistenza" all'amico Ivan Geronazzo, top runner ma per noi sempre e solo Barichel :D che dire, è stata una trans d'havet vissuta dal di fuori, non da atleti, ma lo stesso intensa e carica di emozioni e momenti che resteranno impressi a lungo nella mente. Uno su tutti, anzi due, facciamo pure tre, l'arrivo di re Kilian con Hernando, davvero si spingevano e sembravano dirsi "vinci tu, no vinci tu..." da brividi, alla faccia di chi dice che deve esserci battaglia fino alla fine, un altro che a me resterà come ricordo di questa gara, vissuto da pochi presenti, il pianto di Philipp quando a causa del taglio al ginocchio ha dovuto fermarsi, non faccio mistero che sto ragazzino mi stia simpaticissimo, sempre col sorriso, sembra uno delle simpatiche canaglie del telefilm di molti anni fa, e poi Ivan, il nostro Ivan, per la prima volta in vita sua si è fermato in una gara, c'era amarezza nei suoi occhi, a volte sembravano persi nel vuoto, ma poi la consapevolezza di aver cmq fino a quel momento il meglio di sè ha mitigato il tutto, grande Barichel. E la Fede? Fuori come i coppi sul tetto, era la gara di casa, niente podio, ma rimane cmq un bel esempio di vero e puro spiritotrail e spirito libero, brava. E bravi tutti, Pollo e compagnia bella, saluto ancora tutti quelli che ho rivisto con piacere e ringrazio Daniele "Lele" e Luciano "Ciano", siamo proprio na bea squadra, il Barichel team :mrgreen: siamo tornati a casa stanchi ma felici.
Discorso materiale obbligatorio, ristori, assistenza, rifiuti, penso siano argomenti che non debbano riguardare solo la trans d'havet ma tutte le gare, per cui aprirò un altro post. SANI
tiricordi

Messaggio da tiricordi »

Fantastica la fontana a getto grosso e vasca ghiacciata nell'ultima discesa.
Penso che non me la dimenticherò mai.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Roby ha scritto: un altro che a me resterà come ricordo di questa gara, vissuto da pochi presenti, il pianto di Philipp quando a causa del taglio al ginocchio ha dovuto fermarsi, non faccio mistero che sto ragazzino mi stia simpaticissimo, sempre col sorriso, sembra uno delle simpatiche canaglie del telefilm di molti anni fa
Concordo al 100%! Vederlo piangere spezzava il cuore!

Per fortuna il buonumore di Philipp è ritornato: questa è la foto e il commento che ha appena postato sulla sua pagina personale
L'unica cosa buona è che adesso ho una nuova macchina da corsa...Philipp Reiter
Insomma... UN MITO!!!
Rispondi