TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TRANS D'HAVET (VI) 27/07/2013
Ottimo weekend questo. Grande gara ma più che gara esperienza, viaggio con se stessi. Fatica, sofferenza ed emozioni in purezza .... Mi associo ai complimenti per l'organizzazione molto valida e ringrazio anch'io il "ragazzo con lo zaino" che ci ha accolti al Fraccaroli. Devo dire che mi ha dato davvero la carica pur comunicandomi che mancavano 29km mentre io pensavo qualcosa meno. Bravo !!!! Allo stesso modo invece mi ha bastonato uno dei volontari all'ultimo ristoro che mi ha detto che avrei trovato solo 2km di falsopiano e poi solo discesa. In realtà così non è stato e, data la stanchezza, ho impiegato almeno mezzora abbondante per riprendermi e reagire .... Vabbè, diciamo che si sa che è così. Ancora grazie e ... avanti tutta !!!!!
La più dura, ma anche la più bella gara che abbia mai corso!
Percorso molto tecnico , ma paesaggi mozzafiato!
Al 30 km per una crisi di nausea stavo per abbandonare, per fortuna ho incontrato un volontario con cui avevo corso un bel pezzo di Lut , che mi ha incoraggiato e spronato a continuare.
Non mi sarei mai perdonato di aver perso lo spettacolo delle 52 gallerie del pasubio, semplicemente fantastiche!
Organizzazione impeccabile , ristori ottimi , balisaggio perfetto e percorso super presidiato.
Forse i primi cancelli erano un pochino stretti, considerando che li ho passati con 20/30 min di margine per poi concludere in 19.43!
Forse si é voluta fare selezione subito.
Nel mio podio personale metto , la ragazza al checkpoint del fraccaroli e lo speaker alla partenza
!
Insomma trans d'havet per me numero 1!
P.s.
Kilian ,emelie, hernando e nuria hanno avuto l'onore di dormire nel mio stesso albergo
Erano emozionantissimi
Percorso molto tecnico , ma paesaggi mozzafiato!
Al 30 km per una crisi di nausea stavo per abbandonare, per fortuna ho incontrato un volontario con cui avevo corso un bel pezzo di Lut , che mi ha incoraggiato e spronato a continuare.
Non mi sarei mai perdonato di aver perso lo spettacolo delle 52 gallerie del pasubio, semplicemente fantastiche!
Organizzazione impeccabile , ristori ottimi , balisaggio perfetto e percorso super presidiato.
Forse i primi cancelli erano un pochino stretti, considerando che li ho passati con 20/30 min di margine per poi concludere in 19.43!
Forse si é voluta fare selezione subito.
Nel mio podio personale metto , la ragazza al checkpoint del fraccaroli e lo speaker alla partenza
Insomma trans d'havet per me numero 1!
P.s.
Kilian ,emelie, hernando e nuria hanno avuto l'onore di dormire nel mio stesso albergo
Erano emozionantissimi
Gara dura, dura, dura.
Organizzazione, percorso, balisaggio e volontari: voto massimo ma non è stata una sorpresa.
Alcune note: la salita al Carega veramente infinita, le gallerie all'alba stupende, il traverso fino a cima Marana molto bello e molto trail.
Sono posti che meritano di essere ripercorsi con un'andatura più rilassata.
Alcune osservazioni: personalmente ho "sofferto" molto l'attesa fino all'una e poi arrivare a 200 metri di quota a fine luglio aumenta di molto il rischio di prendere tanto, tanto caldo; sicuramente guardando la carta il percorso di discesa è il più diretto per scendere a Valdagno ma tutti quei traversi su campi sfalciati con terreno sconnesso e i numerosi strappetti in salita mi hanno finito fisicamente, ho almeno così mi è sembrato ma non ero particolarmente lucido
.
E' stata comunque una giornata che ha lasciato il segno...
Organizzazione, percorso, balisaggio e volontari: voto massimo ma non è stata una sorpresa.
Alcune note: la salita al Carega veramente infinita, le gallerie all'alba stupende, il traverso fino a cima Marana molto bello e molto trail.
Sono posti che meritano di essere ripercorsi con un'andatura più rilassata.
Alcune osservazioni: personalmente ho "sofferto" molto l'attesa fino all'una e poi arrivare a 200 metri di quota a fine luglio aumenta di molto il rischio di prendere tanto, tanto caldo; sicuramente guardando la carta il percorso di discesa è il più diretto per scendere a Valdagno ma tutti quei traversi su campi sfalciati con terreno sconnesso e i numerosi strappetti in salita mi hanno finito fisicamente, ho almeno così mi è sembrato ma non ero particolarmente lucido
E' stata comunque una giornata che ha lasciato il segno...
leosorry ha scritto:Materiale obbligatorio:
anche io e Emme al termine della gara abbiamo voluto verificare il contenuto del marsupio di Kilian. ce lo siamo fatto aprire e Matteo l'ha pure fotografato.
Sì, il materiale obbligatorio c'era tutto, anche se a questo livello tutti, ripeto tutti, i campioni "giocano" sul regolamento
Giacca a vento: sì c'era da 200 grammi, la Salomon Bonatti, 10.000 Schmerber con cappuccio, la stessa valida anche per l'UTMB
Acqua: due soft flask da 500 ml, che Kilian riempiva solo in parte
Maglia a maniche corte: sottilissima ma c'era
Pantaloni lunghi: questo è il capo su cui tutti (ad eccezione di Federica!) "giocano" di più. In pratica Kilian aveva dei collant da donna 70 o 80 denari dal peso risibile, però c'erano
Lampada: anche qui chi ha assistenza ha dei margini di manovra. Parte di notte con una lampada potente, poi appena fa alba la cambiano con una Petl e+Lite o cose del genere.
Bicchiere: cartoccio di un succo di frutta (peso pochi grammi)
Personalmente sarei favorevole all'abolizione dell'assistenza nel modo più completo: così non si creerebbero disparità tra atleti con assistenze ed atleti che non l'hano e tutti dovrebbero portarsi tutto il materiale dall'inizio alla fine, senza fare "scambi" in corsa...
Che sia cartoccio di succo di frutta o di vetro, che senso ha se poi quando arrivi ai ristori ti metti a bere dalla bottiglia come hanno fatto quasi tutti i primi dieci?
La birra nel bicchiere faceva solo schiumaciano ha scritto:
Che sia cartoccio di succo di frutta o di vetro, che senso ha se poi quando arrivi ai ristori ti metti a bere dalla bottiglia come hanno fatto quasi tutti i primi dieci?
GG
A parte il caldo, gara andata molto bene. Volevo fare i complimenti agli organizzatori per la superba organizzazione messa in piedi per gestire una gara del genere. In particolare alla persona che all'arrivo mi ha letteralmente tolto le scarpe visto che non avevo neanche più' la forza di farlo da solo. Tutti i volontari sono stati immensi. Sempre pronti a fare un sorriso e a incitarti nonostante il caldo fosse comunque pesante anche per loro. Gara e paesaggi meravigliosi. 10 e lode a tutti. BRAVI BRAVI BRAVI !!!!!!
Gara meravigliosa, non conoscevo quei posti e mi sono piaciuti moltissimo.
Sapevo che per me sarebbe stata dura visti i molteplici problemi ma non immaginavo un tracciato cosi tosto, ma anche divertente, ad esempio nel tratto tecnico nel bosco dell'ultima discesa.
Orgoglioso di averla portata a termine nonostante problemi di stomaco ed una leggera distorsione rimediati nei primi 20 Km e soprattutto nonostante un caldo che ci ha cotto ben bene.
Un grazie a Pollo ed a tutti gli amici della crew per avermi fatto divertire
Sapevo che per me sarebbe stata dura visti i molteplici problemi ma non immaginavo un tracciato cosi tosto, ma anche divertente, ad esempio nel tratto tecnico nel bosco dell'ultima discesa.
Orgoglioso di averla portata a termine nonostante problemi di stomaco ed una leggera distorsione rimediati nei primi 20 Km e soprattutto nonostante un caldo che ci ha cotto ben bene.
Un grazie a Pollo ed a tutti gli amici della crew per avermi fatto divertire
Pedro ha scritto:La birra nel bicchiere faceva solo schiumaciano ha scritto:
GG
'ccezionale
arrega'...
io DEVO scrivere qualcosa perchè sono stati due giorni incredibili. Due, si, due...perché s'è aspettato quelli del raid, a fine baraccamento, fino alla mattina del 28 Luglio.
Mi ci vogliono un po' più dei canonici cinque minuti perciò rimando a più tardi, quando Emma mi fa la nanna, e io ho più tempo per delirare sui tastini.
Ma le 10 top della TDH sono, così, a casaccio:
1 - vai Fedeeeeeeeee,Dioteanimaaaaaaa (urlato da chi non so, lungo la via che risale dal parcogiochi, a 200 mtri dallo start)
2 - il cartoccio del succo di frutta (Coach, sei un genio)
3 - la discesa dal Rione, al buio (frontaleddimmmmerda), ridendo e ululando
4 - Fede! Vuto qualcosa da bevare? ... "si, 'na birretta?" (salendo al Papa)
5 - diavolo porco (Ettore)
6 - la frontale del mitico Daniele che, troppo tennnnnnologgica, non si accende quando deve farlo...
7 - la devia verso il Pertica (abitudine e rincoglionimento
)
8 - Kigan, del soccorso di Asiago (???) che mi fa "questa xè 'na guerriera", vedendomi piantare le chiappe nei sassi, sorseggiando il caffè di Malga Campodavanti.
9 - Emme e Leo che ti corrono dietro dopo i ristori
10 - Emma, alla fne, coi suoi due anni
io DEVO scrivere qualcosa perchè sono stati due giorni incredibili. Due, si, due...perché s'è aspettato quelli del raid, a fine baraccamento, fino alla mattina del 28 Luglio.
Mi ci vogliono un po' più dei canonici cinque minuti perciò rimando a più tardi, quando Emma mi fa la nanna, e io ho più tempo per delirare sui tastini.
Ma le 10 top della TDH sono, così, a casaccio:
1 - vai Fedeeeeeeeee,Dioteanimaaaaaaa (urlato da chi non so, lungo la via che risale dal parcogiochi, a 200 mtri dallo start)
2 - il cartoccio del succo di frutta (Coach, sei un genio)
3 - la discesa dal Rione, al buio (frontaleddimmmmerda), ridendo e ululando
4 - Fede! Vuto qualcosa da bevare? ... "si, 'na birretta?" (salendo al Papa)
5 - diavolo porco (Ettore)
6 - la frontale del mitico Daniele che, troppo tennnnnnologgica, non si accende quando deve farlo...
7 - la devia verso il Pertica (abitudine e rincoglionimento
8 - Kigan, del soccorso di Asiago (???) che mi fa "questa xè 'na guerriera", vedendomi piantare le chiappe nei sassi, sorseggiando il caffè di Malga Campodavanti.
9 - Emme e Leo che ti corrono dietro dopo i ristori
10 - Emma, alla fne, coi suoi due anni
Grande fede