Ciao a tutti, ho una pronazione molto pronunciata su entrambi i piedi, ormai corro da anni in media percorro 20 km al giorno ma su asfalto utilizzando dei plantari fatti su misura del costo di 200 euro. Da un po di tempo ho iniziato anche a correre sui sentieri ed in montagna, ho acquistato come scarpe da trail le S-lab xtwing 3 e le Cascadia 7, solamente che se inserisco il plantare in queste scarpe, siccome il plantare è abbastanza alto e molto rigido, nei sentieri sopratutto in discesa, rischio di spaccarmi le caviglie perché con il plantare la scarpa non è stabile. Le ho provate senza plantare e scendo velocissimo sento le scarpe molto stabili. il problema è che se non utilizzo i plantari i piedi a lungo andare mi fanno male e non corro bene.
Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi un centro dove magari facciano dei plantari su misura sottili come una normale soletta. Se qualcuno ha per caso il mio stesso problema accetto suggerimenti in merito. ciao
Consiglio plantari scarpe trail running
Moderatore: leosorry
Re: Consiglio plantari scarpe trail running
Anch'io avevo lo stesso problema , a dire il vero più accentuato al piede destro . Ho provato a correggere la postura con i plantari e anche i miei erano così spessi da costringermi a comprare le scarpe 1/2 numero più grandi e mi rendevano la corsa poco sensibile ma soprattutto dopo un paio di mesi mi hanno procurato una terribile infiammazione ad un legamento sopra al tallone . Ovviamente li ho messi da parte e in poco tempo sono guarito e per quanto riguarda la pronazione correndo sui sentieri con gli appoggi così diseguali non ho grossi problemi . Perciò il mio consiglio e' di provare a farne a meno perché tutto ciò che cambia l' assetto di corsa corregge un problema ma ne crea altri , spesso più gravi . Me lo avevano detto tutti ma ho dovuto sperimentarlo personalmente .
Ok grazie per il consiglio, a questo punto credo che farò così anch'io, sui sentieri mai più plantari 
-
Enrico Vedilei
Ciao Slapstick,
volevo solo metterti al corrente che la Raidlight ha creato delle solette da trail antipronazione e supinazione, se vuoi curiosare vista il sito della casa madre www.raidlight.com oppure quello italiano www.raidlight.it
Enrico
volevo solo metterti al corrente che la Raidlight ha creato delle solette da trail antipronazione e supinazione, se vuoi curiosare vista il sito della casa madre www.raidlight.com oppure quello italiano www.raidlight.it
Enrico
Grazie Enrico per il suggerimento, ho appena guardato nel sito, ma non riesco a trovare nulla. Non so se sbaglio io a guardare?