KILIAN ALL'ATTACCO DEL CERVINO

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Luciano

Re: KILIAN ALL'ATTACCO DEL CERVINO

Messaggio da Luciano »

Nell'ambiente Alpinistico si dice, già da una decina d'anni, che un Alpinista Giapponese ha conquistato tutti i 14 8000 molto prima di Messner, però si limitava a scriverlo sul suo diario e basta, perchè amava la Montagna e non la fama ed il successo (e i soldi che ne derivano).
Se Kilian ama scalare estremo lo faccia pure quando vuole e come vuole, magari senza attrezzare prima salite e discese e con troupe cinematografica al seguito, a meno che il DVD se lo giri da solo e poi lo regali agli amici. Solo in questo caso rientrerebbe nello Spirito Trail, tutto il resto è solo business.
Scusate ma non tornerò più su questo argomento; la mia idea ce l'ho e non la cambio.
bassu

Messaggio da bassu »

ciao a tutti...personalmente non riesco a capire la diffidenza nei confronti
della ricerca di battere i vari record da parte di kilian; non trovo la mancanza di rispetto verso la montagna che invece alcuni non sopportano.....il misurarsi con imprese sempre più difficili non è quello che in piccolo cerchiamo di fare anche noi con gare sempre più lunghe o dislivelli sempre maggiori
bassu

Messaggio da bassu »

certo che soldi e sponsor hanno la loro importanza, cosi come narcisismo ed ego ma del resto la trovo una cosa abbastanza umana e ovvia non è uno scandalo visto che purtroppo non può vivere d'aria.
Ico

Messaggio da Ico »

Bell'articolo qui:
http://www.lastampa.it/2013/08/21/edizi ... agina.html

Ma come diavolo ha fatto Bruno Brunod ad arrivare dalla cima a Cervinia in 1h2' :shock: :shock: ?!?

Tra l'altro anche Emilie proverà a fissare un tempo femminile ;)
lucyman

Messaggio da lucyman »

"We are not runners, nor mountain climbers, nor skiers, not even sportsmen. We are people"

Un concetto decisamente elitario e narcisistico.. :lol:

Sintetizzo e concludo anche io:

Nessuno ha la pretesa di far cambiare idea a qualcuno, ma chi esprime la propria in modo polemico e provocatorio ..
Luciano ha scritto...la Montagna ridotta a Luna Park, dove l'acrobata di turno..
- non può che attendersi repliche ferme e motivate da chi la pensa diversamente.

Forza Kilian oggi una pagina STORICA di alpine-sky running può essere scritta!
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

NO PASARAN !!!!
Bruno
valerio

Messaggio da valerio »

Si,
Kilian no pasará¡¡¡

O per lo meno lo spero.
Io sto con Brunod, è italiano e faceva il muratore, nemmeno comparabile il suo record e la sua vita con il fenomeno catalano e la corte dei miracoli che gli sta dietro, come in tutti gli sport e dove gira il business, di qualunque livello sia.
Mi vengono in mente Maradona, Tomba, Valentino Rossi, tutti fenomeni e tutti con la loro sacrosanta corte dei miracoli...
Quindi sto con Bruno, vero fenomeno, dovrebbero dargli un ora di vantaggio! E vediamo se Kilian lo batte !
biglux

Messaggio da biglux »

In bocca al lupo Kilian (e Emelie)! Ma soprattutto (come mi dice sempre mia mamma quando sa che vado a fare qualche "ultragara" o "ultraallenamento") prudenza e non strapazzarti troppo :lol: :lol: :lol: !!!
moli

Messaggio da moli »

Dico solo bon courage Kilian !
Certe polemiche appaiono francamente un po' forzate visto che Kilian Jornet non avrà mai (al di fuori di questo forum) la notorietà di Maradona, Tomba e Rossi e sopratutto non avrà mai gli introiti di questi "atleti".
In trent'anni non mi pare che siano saliti in molti sul luna park del Cervino con l'intento di superare il tempo limite umano di salita e discesa: forse solo in tre. Credo quindi si possa anche tollerare questo "affronto" (che in realtà non comprendo) alla montagna !
Di affronti alla montagna ce ne sono di ben più rilevanti ogni giorno e per ben più rilevanti interessi economici (nuove piste che devastano vecchie valli; speculazioni edilizie ...).
Ho solo incrociato un paio di volte Kilian e l'ho visto fare tranquillamente la coda per ritirare il suo pettorale, rendersi timidamente disponibile con chi gli chiedeva di fare una foto insieme, presentarsi come una persona modesta: non mi pare per nulla paragonabile ai Maradona, Tomba e Rossi.
Spero dunque che Kilian possa salire e scendere dalla cima del Cervino, con o senza record avrà comunque fatto una bella cosa.
Le cose brutte, i luna park, i venditori di fumo sono forse altro!
Pedro

Messaggio da Pedro »

Intanto, Killian è partito!

gg
Rispondi