garmin fenix

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
topo72

garmin fenix

Messaggio da topo72 »

ciao a tutti qualcuno possiede il fenix o mi sapete dari come va' questo orologio?grazie
marco

Re: garmin fenix

Messaggio da marco »

Ciao topo72
io ormai viaggio con il fenix da qualche mese. Che dire...fa il suo lavoro e bene.
Certo devi "settarlo" bene per ogni attività (corsa/escursionismo/ e che quelle che vuoi creare tu) in modo da avere i parametri utili sempre sott'occhio, ma questo settaggio lo puoi fare durante l'attività, eliminando o aggiungendo parametri più o meno utili.
Questo è uno dei motivi che mia ha fatto propendere per il fenix, per il suo concorrente ambit i vari settaggi li devi fare da movescount e quindi necessariamente dal pc.
Ho fatto trail oltre le di 20 ore e al traguardo avevo ancora batteria a sufficienza, ovviamente questo preclude che la traccia venga "presa" in modalità ultratrac in modo da cambiare il tempo d'acquisizione dati da 1 a 60 secondi, solo così preservi la batteria.
Ora si è arrivati all'aggiornamento 3.5 hanno inserito il virtual partner e un comando in remoto per la nuova action camera garmin :shock:
Corsa a tappe e trekking di più giorni sono il suo pane, infatti ti confermo essere uno strumento adatto all'outdoor mentre l'ambit è più multisport.
Altre cose fondamentali per me sono: modalità silenziosa, vibrazione, altimetro barometrico e/o da gps, bussola 3d insomma mi sembra un bel giocattolino.
Per il trail ha tutto, velocità, dislivello, media ecc ecc.
Se ti serve altro mandami un pm ci scambiamo i nr di cell (se vuoi e te lo racconto per bene)
a presto
m.
topo72

Messaggio da topo72 »

ciao marco mi hai detto tutto quello di cui avevo bisogno,volevo solo chiederti ancora per il settaggio di acquisizione del gps,per avere una precisione la misurazione "giusta" a quanto lo devi mettere? le distanze ti risultano corrette? in fine...... il segnale si aggancia bene anche in mezzo a gli alberi o quando e' nuvoloso? grazie ancora sei stato molto gentile ciao Roberto
( non l'ho visto dal vivo,le dimensioni sono tipo l'ambit?) ;) ;) ;)
marco

Messaggio da marco »

topo72 ha scritto:per il settaggio di acquisizione del gps,per avere una precisione la misurazione "giusta" a quanto lo devi mettere? le distanze ti risultano corrette? i
Scusa Roberto non capisco la domanda.... :? Se intendi come periodo di acquisizione cioè da 1 sec a 60 sec, ovviamente è molto preciso (moltisimo) con i tempi più corti, ma questo dipende anche da altri fattori, attualmente seguo un blog USA dove fanno una sacco di prove per trovare la combinazione perfetta con ogni settaggio.
Segnale mai perso anche quando a piedi attraverso qualche galleria, a maggior ragione nei boschi o con tempo nuvoloso.
Dimensioni simili all'ambit, più spigoloso, se mi passi il termine.
ciao
m.
topo72

Messaggio da topo72 »

Ok grazie è quello che mi serviva grazie 1000 ciao
Rispondi