KILIAN ALL'ATTACCO DEL CERVINO

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Johan

Re: KILIAN ALL'ATTACCO DEL CERVINO

Messaggio da Johan »

NoTrail ha scritto:Il punto è che ha innalzato talmente tanto il suo livello da riuscire a vincere amministrando invece che dando tutto, per lo meno in molti casi (anche se la concorrenza si fa sempre più agguerrita). Questo, per dire, è un argomento interessante rispetto alla questione doping: se riesci a rimanere sempre al di sotto del tuo limite, probabilmente hai meno fregole di innalzarlo furiosamente pompandoti come una melanzana ogm, no?
:lol:
forse, proprio da pompato come una melanzana, riesci essere fresco e lucido come seduto sul divano... quando uno è al limite perde lucidità, se sta abbondantemente sotto, allora è ben reattivo.

a me, il discorso che non ci siano antidoping serrati, severi e precisi, dopo le gare (e nella vita quotidiana) non piace.
Mi piace come personaggio e come affronta la vita, ma, sarà un retaggio della mia passione per il ciclismo - vedo un po' tutto come un film...bello, ma con "effetti speciali". la realtà dello sport non è quella, ma siamo noi che sbuffffffiamo in salita e a volte ci inciampiamo in discesa :roll:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Scusate se mi permetto di fare il moderatore anche se non lo sono, per l'argomento doping c'è un post apposito, non roviniamo questo che mi piace così tanto... :roll:
Altrimenti diventerà la serie infinita di botta e risposta se è un dopato o meno, come personaggio per me ci sta e sta diffondendo a modo suo l'Amore per la motagna, questo per me è quello che conta, poi se sarà dopato o meno amen, quello che avrà la coscienza sporca sarà lui non noi... ;)

Ciauz e scusate ancora se mi sono permesso...

Ps
vi metto pure il link poi dite che non sono di animo generoso... ;) http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... &start=200
bandando

Messaggio da bandando »

Leggendo l'intervista di Ian, vengono smentiti anche clamore, riflettori e business legati all'impresa. Dormiva in camper, gli alberghi di Cervinia saputo della cosa hanno dato disponibilità di docce, wireless etc. , le guide alpine e\o soccorso alpino hanno dato li per li la disponibilità a seguire il tentativo e infine l'assenza dell'entourage Salomon danno una immagine molto più semplice e purista dell'impresa di Kilian.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Johan, ma guarda che in fondo il tuo pensiero secondo me lo condividiamo un po' tutti... dopo Armstrong (faccio un nome che a me, da profano del ciclismo, dice molto comunque), come non si potrebbe pensare queste cose? Gli eroi son tutti giovani e belli, è vero, ma troppe volte il trucco c'è anche se non si vede. Io i controlli glieli farei fare una volta la settimana, altroché ;)

Semper, solo per chiarire: non si parla di doping in generale, ma come aspetto marginale nel discorso più ampio dell'attacco di Kilian al Cervino. Non credo che si sia andati off-topic, ma nel caso chiedo scusa e la pianto subito :)

A.

PS: ribadisco che, secondo me, comunque quel ragazzo non si dopa. Se dovessi scommettere, scommetterei sulla magica poesia dell'autenticità del suo talento, della sua dedizione e della sua passione. Se mi sbaglierò, pace, ma nel frattempo preferisco vivere credendo a questa favola contemporanea ;)
Johan

Messaggio da Johan »

Semper79 ha scritto:Scusate se mi permetto di fare il moderatore anche se non lo sono, per l'argomento doping c'è un post apposito, non roviniamo questo che mi piace così tanto... :roll:
Altrimenti diventerà la serie infinita di botta e risposta se è un dopato o meno, come personaggio per me ci sta e sta diffondendo a modo suo l'Amore per la motagna, questo per me è quello che conta, poi se sarà dopato o meno amen, quello che avrà la coscienza sporca sarà lui non noi... ;)

Ciauz e scusate ancora se mi sono permesso...

Ps
vi metto pure il link poi dite che non sono di animo generoso... ;) http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... &start=200
hai ragione, scusa, leggo spesso la discussione linkata... perchè ormai sono un diffidente di natura...
e non mi "appassiono" più spudoratamente dei miei beniamini sportivi. le delusioni bruciano.

Guardo come un film e mi piace, ma la realtà so che non è quella.
Johan

Messaggio da Johan »

NoTrail ha scritto:Johan, ma guarda che in fondo il tuo pensiero secondo me lo condividiamo un po' tutti... dopo Armstrong (faccio un nome che a me, da profano del ciclismo, dice molto comunque), come non si potrebbe pensare queste cose? Gli eroi son tutti giovani e belli, è vero, ma troppe volte il trucco c'è anche se non si vede. Io i controlli glieli farei fare una volta la settimana, altroché ;)

Semper, solo per chiarire: non si parla di doping in generale, ma come aspetto marginale nel discorso più ampio dell'attacco di Kilian al Cervino. Non credo che si sia andati off-topic, ma nel caso chiedo scusa e la pianto subito :)

A.

PS: ribadisco che, secondo me, comunque quel ragazzo non si dopa. Se dovessi scommettere, scommetterei sulla magica poesia dell'autenticità del suo talento, della sua dedizione e della sua passione. Se mi sbaglierò, pace, ma nel frattempo preferisco vivere credendo a questa favola contemporanea ;)
ot
e invece secondo me, tra professionisti, ovvero gente che lo fa di MESTIERE non ci possono essere differenze abissali e quando ci sono, c'è sempre il trucco.

dire che vince le gare senza dare tutto, non fa bene a lui e disonora il secondo che ha sputato sangue (e i tapascioni che boccheggiano)mi piacerebbero antidoping a sorpresa, con reperibilità 365gg/365 24h/24 come nel ciclismo (e tanto ti fregano lo stesso, perchè il doping è avanti 10 anni sull'antidoping).

detto questo, sulla mia bacheca FB ho condiviso i video di summit of my life in quanto mi piace il gesto atletico, e umano del ragazzo. mi piace che accetta senza spocchia i consigli del veccio brunod, mi piace l'umiltà di dormire nel FURGONE (neanche camper o motorhome), mi piace come corre giu dalla montagna. lo guardo con stupore passare di corsa, in punti dove io mi bloccherei con la tremarella alle gambe...

così come guardavo armstrong, basso, ulrich ...ecc... sotto a chi tocca!
Semper79

Messaggio da Semper79 »

NoTrail ha scritto: Semper, solo per chiarire: non si parla di doping in generale, ma come aspetto marginale nel discorso più ampio dell'attacco di Kilian al Cervino. Non credo che si sia andati off-topic, ma nel caso chiedo scusa e la pianto subito :)
Tranquillo NoTrail, nessun problema ci mancherebbe :)
Johan ha scritto: hai ragione, scusa, leggo spesso la discussione linkata... perchè ormai sono un diffidente di natura...
e non mi "appassiono" più spudoratamente dei miei beniamini sportivi. le delusioni bruciano.

Nessun problema figurati ;) , ti capisco, ma ogni tanto dobbiamo anche poter sognare, che la realtà non sia quella magari lo scopriremo tra 10 anni o più... (vedi Pantani col Tour...) è bello vivere ogni momento nell'attimo esatto nei quali questi stanno accadendo, se devo star lì a rimuginarci su credo che fondamentalmente si viva poi male, ma questo è un altro discorso...

Ciao a tutti!
Johan

Messaggio da Johan »

ot2
e comunque...con le cifre che si pagano alle iscrizioni (20-25-30 in su...), si potrebbe benissimo autofinanziare un controllo random antidoping...

http://www.granfondonews.it/v5/articles.asp?id=856

nel ciclismo amatoriale vogliono provarci.
Johan

Messaggio da Johan »

Semper79 ha scritto:
NoTrail ha scritto: Semper, solo per chiarire: non si parla di doping in generale, ma come aspetto marginale nel discorso più ampio dell'attacco di Kilian al Cervino. Non credo che si sia andati off-topic, ma nel caso chiedo scusa e la pianto subito :)
Tranquillo NoTrail, nessun problema ci mancherebbe :)
Johan ha scritto: hai ragione, scusa, leggo spesso la discussione linkata... perchè ormai sono un diffidente di natura...

Nessun problema figurati ;) , ti capisco, ma ogni tanto dobbiamo anche poter sognare, che la realtà non sia quella magari lo scopriremo tra 10 anni o più... (vedi Pantani col Tour...) è bello vivere ogni momento nell'attimo esatto nei quali questi stanno accadendo, se devo star lì a rimuginarci su credo che fondamentalmente si viva poi male, ma questo è un altro discorso...

Ciao a tutti!
è diverso, ognuno vive e gestisce la propria vita anche in base alle leggi del proprio tempo. 10 anni fa, non esisteva l'antidoping ematico, ma solo il controllo dell'ematocrito a scopo di tutelare la salute.
mi sembra che nel ciclismo (e solo li) sia stato introdotto intorno al 1997 (dall'84 al 2000 sono stati anni che il doping ematico ha fatto le scintille!!)
pantani era stato fermato perchè >50. il vincitore del giro aveva 49.8 o 49.9 ... insomma erano tutti sulla stessa barca.

a posteriori è inutile riesaminare i campioni di sangue e accanirsi e togliere i titoli. bisogna agire sul presente con tempestività, se fra 10 anni modificano tutti gli Albo d'oro delle corse...che mi frega, se io la gara l'ho persa oggi per colpa di...o se ho visto uno spettacolo falsato...
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Johan ha scritto: a posteriori è inutile riesaminare i campioni di sangue e accanirsi e togliere i titoli. bisogna agire sul presente con tempestività, se fra 10 anni modificano tutti gli Albo d'oro delle corse...che mi frega, se io la gara l'ho persa oggi per colpa di...o se ho visto uno spettacolo falsato...
Credo che il pensiero di fondo sia lo stesso...non mi interessa tra 10 anni mi interessa ora, e visto che ora non riescono a scoprire se un atleta è dopato o meno (visto quanto è avanti il doping) non sto nemmeno a discutere della sua presunta falsità della prestazione... ;)
Ora basta perchè anche io entro in completo OT :D

Ciao ragass
Rispondi