Perché l'UTMB è sempre l'UTMB

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
NoTrail

Perché l'UTMB è sempre l'UTMB

Messaggio da NoTrail »

Un video che riempie occhi, anima e cuore. L'UTMB in tutto il suo splendore:

http://www.dailymotion.com/video/xsuozt ... M.facebook

Due immagini su tutte: lo sguardo con cui il papà di Thévenard guarda il suo ragazzo mentre abbracciati festeggiano l'arrivo e quello di Miguél Heras appena tagliato il traguardo. Semplicemente da levare il fiato.

Il trail è, e per fortuna ancora rimane, qualcosa di più di uno sport. Ci saranno generazioni di nuovi trailer che cominceranno a correre sui sentieri ispirati da video come questo, e a loro va il mio pensiero e il mio in bocca al lupo, mentre a tutti, ma proprio tutti i partecipanti delle tre gare intorno al Bianco vanno la mia stima e la mia solidarietà, qualunque sia stato l'esito delle loro fatiche.

Buoni sentieri,
A.
Paso
Contatta:

Re: Perché l'UTMB è sempre l'UTMB

Messaggio da Paso »

Quest'anno sono andato a Chamonix per salutare un po' di amici partenti e tastare di persona l'atmosfera che si respira. E' veramente uno spettacolo anche solo vedere tutti quei trailers, ognuno con le sue aspettative e paure, gente da tutto il mondo, culture diversissime eppure unite dalla medesima passione, persone che magari sognavano questa gara da una vita e sono giunti alla partenza dopo mesi di sacrifici per la preparazione. E' stato emozionante anche solo viverla da "esterno" non oso immaginare cosa si provi ad indossare il pettorale ... credo uno dei sogni/traguardi più ambiti dagli amanti del nostro sport :-)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Paso ha scritto:Quest'anno sono andato a Chamonix per salutare un po' di amici partenti e tastare di persona l'atmosfera che si respira. E' veramente uno spettacolo anche solo vedere tutti quei trailers, ognuno con le sue aspettative e paure, gente da tutto il mondo, culture diversissime eppure unite dalla medesima passione, persone che magari sognavano questa gara da una vita e sono giunti alla partenza dopo mesi di sacrifici per la preparazione. E' stato emozionante anche solo viverla da "esterno" non oso immaginare cosa si provi ad indossare il pettorale ... credo uno dei sogni/traguardi più ambiti dagli amanti del nostro sport :-)
cosa si prova... Eh, sembra facile a dirlo, in realtà sono una serie di sensazioni contraddittorie che si accavallano una dietro l'altra.
Prima c'è l'attesa, dopo che sei stato accettato, e lì partono tutte le aspettative, le paure, le speranze.
Poi la partenza: capisci che è tardi per tirarti indietro, le due ali di folla urlante, Vangelis a palla dagli altoparlanti e un groppo che sale alla gola... da brivido...
Durante: durante... pensi a correre, ad andare avanti, al prossimo ristoro o alla prossima salita. Poi, quando le lancette dell'orologio hanno già fatto il giro delle 24h e entri nella seconda notte, cominci a non poterne più, a non capire il senso di ciò che stai facendo e, nello stesso tempo, provi l'impulso fortissimo di porre fine al più presto a tutto ciò, non ritirandoti ma continuando testardamente nonostante sonno, dolori e stanchezza.
L'arrivo: due cose contemporaneamente, una grande, grandissima soddisfazione e la consapevolezza che una volta basta e avanza. Sensazioni condivise con tutti i tuoi compagni di avventura.
Dopo: questa notte non riuscivo a dormire; verso le 3 mi sono alzato dal letto, ho mangiato una fetta di torta e il pensiero è corso subito allo zaino e alle borracce da rabboccare...

gg
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

@ Pedro:... da "lacrime".. :D
Ed ecco il perchè se la fortuna lo vorrà con il 2014 si "aprirà"il "trittico"del Bianco !

( C.C.C. \ U.T.M.B. \ T.O.R. :!: )... Amen
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Bravo Pedro, testimonianza toccante.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

http://www.dailymotion.com/video/xsuozt ... M.facebook

minuto 4,15 , semplicemente l'immagine più bella!
Rispondi