UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) (FR) 30/08/2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Moose

Re: UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) (FR) 30/08/2013

Messaggio da Moose »

nicola09 ha scritto:A nome di mia moglie volevo ringraziarVi tutti delle bellissime parole di stima che avete manifestato nei suoi confronti in questi giorni.
Stima decisamente ben riposta. Ancora una volta Katia superlativa!! Chapeau. 8-)

E anche Diego non è andato malaccio ;)

Per quanto mi riguarda, ho provato l'emozione di essere finisher dopo 42 ore. Esperienza indimenticabile. Ho ancora gli occhi lucidi.
leosorry

Messaggio da leosorry »

La presentazione di Xavier Thevenard fatta qualche mese fa in occasione del suo ingresso nel Team Asics. Interessante!

fluido

Messaggio da fluido »

vorrei complimentarmi con tutti quelli che si dedicano con passione all'ultratrail in generale. uso questo topic perchè quello + seguito
Nelle tre sorelle UTMB vi sono stati tanti finisher, tanti ritirati
se dovessi fare nomi non darei il giusto omaggio a tutti, a qualcuno sono riuscito a farli personalmente via sms o cell perchè ho il loro numero... ma sono tutti grandi atleti dal primo all'ultimo

mi permetto solo di postare questo link di un mio piccolo articolo postato su podismo brianza, perchè tre miei grandi amici erano al via della UTMB, con uno di loro finisher e con i due ritirati giustamente amareggiati

http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... re-tenori/

Orgoglioso di loro
iacy

Messaggio da iacy »

Qui ho trovato il resoconto UTMB fatto da Tony Krupicka :D

http://blog.ultimatedirection.com/utmb-2013/

Ne approfitto x fare i complimenti a tutti, finisher e non, siete stati grandissimi ed è stato stupendo seguire la vostra avventura, anche se da casa, davanti a un computer 8-)
deeago

Messaggio da deeago »

iacy ha scritto:Qui ho trovato il resoconto UTMB fatto da Tony Krupicka :D

Ne approfitto x fare i complimenti a tutti, finisher e non, siete stati grandissimi ed è stato stupendo seguire la vostra avventura, anche se da casa, davanti a un computer 8-)
Bel racconto! Interessante come traspaia la gestione delle "assistenze" ai TOP: tutti avevano il materiale obbligatorio, ma usavano la dotazione migliore solo dove serviva. Es.: alla partenza avevano due lampade frontali piccoline, ma a Les Contamines le scambiavano con quelle "vere" (più performanti ma anche pesanti). Bello leggere che anche loro sono stati passati al setaccio a Chapieux per il controllo sul materiale: sicuramente l'assistenza garantisce qualche vantaggio, ma il regolamento impone un minimo di uniformità.

Segnalo anche il racconto di Miguel Heras, meno colorito, ma molto umano perchè ci fa capire come questi uomini di ferro patiscano e si emozionino come noi (crisi di stomaco, delusioni ed entusiasmi).
http://www.miguelheras.com/noticias.php?lang=es&id=26
Johan

Messaggio da Johan »

deeago ha scritto:
iacy ha scritto:Qui ho trovato il resoconto UTMB fatto da Tony Krupicka :D

Bel racconto! Interessante come traspaia la gestione delle "assistenze" ai TOP: tutti avevano il materiale obbligatorio, ma usavano la dotazione migliore solo dove serviva. Es.: alla partenza avevano due lampade frontali piccoline, ma a Les Contamines le scambiavano con quelle "vere" (più performanti ma anche pesanti). Bello leggere che anche loro sono stati passati al setaccio a Chapieux per il controllo sul materiale: sicuramente l'assistenza garantisce qualche vantaggio, ma il regolamento impone un minimo di uniformità.

Segnalo anche il racconto di Miguel Heras, meno colorito, ma molto umano perchè ci fa capire come questi uomini di ferro patiscano e si emozionino come noi (crisi di stomaco, delusioni ed entusiasmi).
http://www.miguelheras.com/noticias.php?lang=es&id=26
fatta la legge, trovato l'inganno :roll:
deeago

Messaggio da deeago »

Johan ha scritto:fatta la legge, trovato l'inganno
Non è un inganno secondo me. Almeno, io non mi sento ingannato: secondo me il regolamento in questo caso mette dei paletti ben definiti e uno può decidere se e come cercare di alleggerirsi rispettando il regolamento.
Sono delle scelte, che uno può fare, ma che comportano dei rischi.
Sull'esempio delle frontali, ti porto il caso di Katia Fori che, se la memoria non mi inganna, nell'UTMB 2012 (freddo, tempo infame, una notte da lupi) ha dovuto finire la gara con la lampada di scorta che era, per sua ammissione, inadeguata e che le è costata ore di percorrenza in condizioni di fortuna.
stefano

Messaggio da stefano »

Posso?? un piccolo riassunto della mia UTMB pubblicato sul sito del Trail running Brescia

http://www.trailrunningbrescia.it/notiz ... ection-kmt
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Nessun inganno, l'organizzazione ha messo delle regole e tutti i team le hanno rispettate.
Altresì ha predisposto delle aree ai ristori ove gli atleti top (da lista) potevano ricevere assistenza da una persona. Tranne in un caso (...) l'area era perfettamente organizzata, i volontari informati e disponibili, effettivo ristretto accesso ad una persona che poteva entrare ed aiutare l'atleta, una borsa/sacco da trenta litri per tutti.
Tra tutti i primi nessun problema, nessuna discussione, nessuna incomprensione.
Poi ci sono tante leggende, assistenze lungo i sentieri, interpretazioni soggettive ed altro.
Rimangono leggende, senza nessuna prova e che mai avrebbero cambiato la classifica.
gianlu

Messaggio da gianlu »

andrea stanco ha scritto:Nessun inganno, l'organizzazione ha messo delle regole e tutti i team le hanno rispettate.
Altresì ha predisposto delle aree ai ristori ove gli atleti top (da lista) potevano ricevere assistenza da una persona.
Esatto ma non solo per atleti top bastava entrare nel sito ed assegnare al proprio numero di pettorale un assistente anche lui registrato in apposita area. Al ritiro pettorali venivano consegnati diversi specifici tagliandi o permessi nominativi da staccarsi ed utilizzare da parte della persona designata per effettuare assistenza al concorrente però questa assistenza era prevista solo in alcuni specifici ristori. Regole uguali per tutti. Controllo contenuto zaini oltre che al ritiro pettorali anche lungo il percorso. Dal mio punto di vista organizzazione da encomiare un plauso anche tutti i volontari presenti sia di giorno che di notte. Inoltre pur viaggiando nelle retrovie non mi è mai mancato nulla ai punti di ristoro che dire di più.
Rispondi