TGP Trail Golfo dei Poeti (SP) 08.09.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Jacopo Borniotto

Re: TGP Trail Golfo dei Poeti (SP) 08.09.2013

Messaggio da Jacopo Borniotto »

Ragazzi....attenzione!!!
Il trucco sta nell'omaggio "ligure" per il vincitore!
Voci confermate danno come premio la partecipazione alla vendemmia di Tramonti...ossia fare una decina di volte la salita con ceste di uva sulla schiena. :twisted:
Infatti, se controllate durante la corsa, quel tratto di costa non e' servito dai piccoli trenini su monorotaia che troverete sul versante di
Riomaggiore.... :o
Cate

Messaggio da Cate »

Noooo Jacopo ! Avevo già fatto un accordo coi contadini per l'omaggio ligure...non dovevi svelare il mistero! !! Adesso non avremo più una fornitura annuale di vino in cambio di un trailer mulo che porti l'uva in spalla!!
Per quanto riguarda i gradini: ho contato solo quelli del Golgota, ma se volete contarli tutti perché se no vi sembrano pochi fate pure :)))! Si accettano scommesse sul numero effettivo!!!
the gunslinger

Messaggio da the gunslinger »

Una domanda: ma i gradini ci sono solo in salita o anche in discesa? No, perché al trail di Lione ho scoperto di essere una frana assoluta, un autentico debito a scendere dalle scale!!
Jacopo Borniotto

Ciao Guns,
Puoi essere sicuro di trovare una sorta di wikipedia degli scalini! In discesa li trovi negli ultimi 200 metri lrima di portovenere,ma sono grandi e grossi in solida muratura e non danno problemi. Se fai la lunga li trovi poidal.santuario della madonna di montenero scendendo verso riomaggiore. Sono scalini molto ampi ma sono bastardi perche spesso umidi...ma non sono piu di 700 metri. Per entrambe le gare ultimo tratto con scalini per arrivare a Marola ma non sono difficili. Il vero problema degli scalini,qui da noi, sono quelli che vanno verso l'alto......
Ci vediamo al ritiro pettorali!

Jacopo
Jacopo Borniotto

Ci siamo quasi!
Partito il count down per il secondo tgp!
Questa mattina gli Arcigni hanno.cominciato a balisare il percorso...vorremmo cercare di non perdere nessun concorrente...che, una volta sequestrato, verrebbe poi rivenduto ai pirati moreschi!

Inoltre sono in frigo decine di confezioni di pesto per l ormai tradizionale pestoparty finale!
Sara' compito dei cuochi rifocillarvi al meglio alla fine della gara.

Volontari presenti, alpini compresi, per farvi sentire "a casa" lungo i km della gara.
Attenzione
a Portovenere ho la mia mamma e mia zia addette al ristoro.....se non sarete gentili....tenete a mente che vi aspetto in cima all ultima salita.....

A presto....

Jacopo
Jacopo Borniotto

Record!
I pettorali per la Venti di Portovenere sono esauriti!
Abbiamo ancira una ventina di pettorali per il Trail ma stanno finendo...quindi SBRIGATEVI ad iscrivervi!!!!!

Grazie a tutti voi!
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

@ Jacopo: E' possibile far partire il trail e il mini trail distanziati di almeno 15 minuti?
Mi sembra una cosa fattibile e vantaggiosa... grazie.
angde

Messaggio da angde »

Mi spiace abbiamo degli orari da rispettare con la Polizia Municipale! :(
noi per agevolarvi vi mettiamo anche a disposizione una palestra dove dormire gratuitamente..
Jacopo Borniotto

geogeo3 ha scritto:@ Jacopo: E' possibile far partire il trail e il mini trail distanziati di almeno 15 minuti?
Mi sembra una cosa fattibile e vantaggiosa... grazie.

Ciao GeoGeo.
Capisco molto bene cosa intendi. Anche io, da trailer (tapascione), mi vedo già imbottigliato in fase di partenza.
Posso però dirti che i punti di traffico saranno, forse, nei primi 15 minuti. Una salita ripida sgrana il gruppo già a Marola, un buon pezzo di asfalto in discesa vi dovrebbe allungare e la scalinata verso Campiglia (salita detta del "Buongiorno"!) dovrebbe eliminare la ressa in partenza.
Se anche cosi non fosse abbiamo un bel po' di km in discesa su strada bianca (l' AVG Alta Via del Golfo) che ci permette di farvi correre con le giuste distanze.
Quindi serve solo un pochino di pazienza in fase partenza.

Altrimenti puoi prendere a mazzate quelli che stanno davanti! :o :o :o
Ci vediamo dai pettorali! Fatti riconoscere!

Jacopo
freefoot

Messaggio da freefoot »

ciao Jacopo!

ci sono dei punti sul percorso dove gli accompagnatori possono seguire la corsa?
Bloccato