Helyos ha scritto:Già Alex... mai sentito parlare di psicosomatica... vedi tu ...eh eh
Ohhhh...a forza di sentire parlare di psicosomatica, in questi ultimi 30 anni...
Pensa che qualche anno fa mi disserro che quella debolezza che non mi faceva stare in piedi era tutta questione psicologica...
Alla fine era mononucleosi e quando se ne sono accorti era pregressa...
La psicosomatica è quel ramo della scienza che i medici usano quando non hanno certezze o non vogliono prescrivere esami specifici, perchè la sanità è in fase di rallentamento e per la quale, tu che vuoi essere piu' tranquillo ricorri quindi agli esami ed alle visite a pagamento, che invece sono pressochè immediate.
Sono fuori tema, lo so ma è un discorso interessante...
In questi mesi , ancora prima della mia seconda Abbots Way, ho seguito un percorso che sto continuando, proprio relativo alla psiche in funzione delle problematiche fisiche...Qualcuno forse avrà notato una mia evoluzione nella mia seconda apparizione da voi...
Ora so con certezza che la psicosomatica è un fattore rilevante nei problemi fisici, ma ho anche appurato che la medicina europea, contrariamente a quella orientale, tende a dividere corpo e mente...
Quindi io ascolto il corpo e poi mi faccio consigliare dalla mente, perchè non sono mica uno "psicosomaro..."
So che se non commenterò l'Abbots mancherò a molti e questo è importante ed è il fatto che mi spingea voler essere lì tra voi lo stesso...So anche, che al momento i consigli medici dicono che possibilmente devo limitare le mie ore di pressione fisico-mentale.
Cosa ne deriva? Che il mio sentimento verso determinati contesti, come l'Abbots (lo dimostra il fatto che questo argomento è stato aperto...)è maggiore e piu'grande di quelle limitazioni che in realtà non mi fermano...riecono però a rallentarmi.
Ragzzi, facendo un pò di outing posso dirvi che, devo scegliere gli impegni sulla base delle ore di impegno che implicano, perchè anche il ferrò , se lo scaldi troppo, cola...