TOR DES GEANTS 2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
cyclocaster

Re: TOR DES GEANTS 2013

Messaggio da cyclocaster »

Non vorrei andare Off Topic, ma mi soffermo sulla questione "infradito" e penso che sia inutile richiedere del materiale obbligatorio per difenderci dal rischio ipotermia ( giacca, guanti, berretto, pantaloni lunghi ) e permettere ad un concorrente di partire praticamente a piedi nudi. Soprattutto quando si corre in montagna e si va più volte oltre i 3.000 metri con rischio consistente di mettere i piedi nella neve.
franco

Messaggio da franco »

Che tristezza certi commenti...
È deceduta una persona! LA GIOSTRA SI FERMA E TUTTI A CASA.
vallese66

Messaggio da vallese66 »

e a questo punto direi che l'omologazione del trail a calcio, f1 ecc è cosa fatta. ben contento di essere stato ad arenzano a farmi 2 giorni di tapasciata fiasp (il giro lungo di domenica è stato annullato per pioggia, per la cronaca). passo e chiudo
flavio

Messaggio da flavio »

vallese66 ha scritto:e a questo punto direi che l'omologazione del trail a calcio, f1 ecc è cosa fatta. ben contento di essere stato ad arenzano a farmi 2 giorni di tapasciata fiasp (il giro lungo di domenica è stato annullato per pioggia, per la cronaca). passo e chiudo
Condivisibile
vallese66

Messaggio da vallese66 »

o almeno di un certo tipo di trail. Resiste e per fortuna nasce qualche eccezione (pe trail del monviso di settimana scorssa)
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Rob ha scritto:ciao amico trailer :(
un'altra mazzata a spegnere il sorriso su quello che per noi è divertimento, libertà, passione...
lo so che è brutto dirlo ma non c'è niente di straordinario: il trail è pericoloso. Per 1000 motivi.
Oggi è toccato a lui.
Non serve cercare le colpe. Il rischio di infortunio, anche mortale, è sempre presente e spero che ogni trailer ne sia consapevole ogni volta che parte per sentieri.

A mio giudizio il solo modo per onorare la vita di chi non c'è più è aumentare di un grado la nostra consapevolezza e responsabilità e abbassare di un grado l'incoscenza.
La prima sicurezza arriva dalle nostre azioni.

Purtroppo però il punto di vista del giornalista che chiama il TOR "pazzia".. è un altro! e ciò che x noi fa parte del gioco, per lui diventa notizia di prima pagina e occasione per puntare il dito. Prepariamoci a difendere il nostro sport.. pericoloso come tanti altri.
... Come non condividere il pensiero dell'Amico ROB.
... Ciao Amico Trailer.

Emilio Marco
Zambo

Messaggio da Zambo »

E' sicuramente un evento tristissimo che porta a farci 1000 domande, posso capire che uno, e potrei essere io il primo, avuta la notizia non se la senta piu' di andare avanti, ma non vedo l'utilita' di fermare tutti, (facendo mille scongiuri) dovesse capitarmi di morire facendo una cosa che mi piace vorrei che la gente mi ricordasse portando a termine e facendo quella che era la mia passione.
Faccio una domanda: se si ferma tutto quest'anno il prossimo anno siccome e' passato un po di tempo sarebbe giusto correre di nuovo?
Marietto

Messaggio da Marietto »

Chiedo ai responsabili forum se sia il caso di aprire in post apposito (come fatto in altre occasioni) su questa triste vicenda. :(
Filo

Messaggio da Filo »

Fermare la gara, minuti, ore di silenzio non riportano in vita il povero Yuan Yang!!
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Certo che no. Invece se le gare non partissero con previsioni di meteo brutte sarebbe ancora vivo. Stesso discorso per la vittima della maremontana. E sarebbero già 2 morti in meno. Sempre che la cosa interessi, si intende
Rispondi