TOR DES GEANTS 2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
eke

Re: TOR DES GEANTS 2013

Messaggio da eke »

Una domanda: sapete che tipo-modalità di controlli antidoping vengono adottati al Tor ?
nicola09

Messaggio da nicola09 »

domenica ero alla partenza e confermo che la gara è partita in ritardo di circa 20 min.
poi sono corso a vedere il passaggio dopo circa 700 m e c'era Iker davanti che tirava come un matto a tutta (ripeto dopo 700m di corsa) e la martinez che già marcava stretto la Canepa a non più di 1 metro!!!
è stupefacente che quello che ho visto dopo 700m si è ripetuto per 330 km!!!!!!
AlbyZ

Messaggio da AlbyZ »

Arrivato Collè che si migliora di 12h :o ...fino a 200m dal traguardo non sapeva nulla della tragedia....Ma è giusto avergliela taciuta? :roll:
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Incredibile la prestazione di Iker !!! :shock:

Ma ha dormito ogni tanto l'uomo o si è fatto tutto il percorso non-stop ?

Guardando il board si è fermato pochissimo alle basi vita, immagino però abbia fatto qualche microsonno ogni tanto.
Lungi da me sollevare questioni relative al doping, mi chiedo però come abbia fatto a stare ancora in piedi fino al traguardo praticamente senza dormire per 3gg, non tanto per lo sforzo fisico ma per il sonno accumulato.

Un alieno..................
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Visto quanto accaduto e la tristezza che ha accompagnato un po' tutti in questi giorni, credo che il gesto di Perez di donare il suo pettorale al nuovo campione sia il vero SPOT di questo bellissimo NOSTRO SPORT.. io mi sono rivisto nello SPIRITO TRAIL!!!!, mi piacerebbe vedere quell'immagine alla partenza di tante nostre gare, piccole o grandi che esse siano. Scusate ma mi ha dato una grande emozione.
Grazie GIGANTI.
Marietto

Messaggio da Marietto »

eke ha scritto:Una domanda: sapete che tipo-modalità di controlli antidoping vengono adottati al Tor ?
Credo nessuno....come in altre tantissime gare trail e ultra-trail....
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

e gli ultimi che ancora non sono a metà.[/quote]

... I "VERI"GIGANTI :!: ... Avanti Guerrieri :!: ;) :P
eke

Messaggio da eke »

Controlli antidponig ? credo dovrebbero essere obbligatori . In una corsa così testerei i primi dieci (o quanto meno i primi 5) sangue-urine (cn rilievo di un'ampia fascia di metaboliti) e dieci a sorpresa tra i finisher. La lotta per l'etica (e per lo spirito dell'etica) passa anche per i controlli ad non per le (sole) (e a volte retoriche) dichiarazioni d'intenti ...
andbas

Messaggio da andbas »

eke ha scritto:Controlli antidponig ? credo dovrebbero essere obbligatori . In una corsa così testerei i primi dieci (o quanto meno i primi 5) sangue-urine (cn rilievo di un'ampia fascia di metaboliti) e dieci a sorpresa tra i finisher. La lotta per l'etica (e per lo spirito dell'etica) passa anche per i controlli ad non per le (sole) (e a volte retoriche) dichiarazioni d'intenti ...
Probabilmente si dovrebbe aprire una discussione parallela su questo argomento, ma sono perfettamente d'accordo su quanto scritto. Credo che una gara di questo livello, con il budget a disposizione, dovrebbe sicuramente predisporre dei controlli.
Johan

Messaggio da Johan »

guardo con ammirazione...

...ma al contempo sorrido e scuoto il capo :roll: :mrgreen:
Rispondi