aiuto certificato per l' agonismo
Moderatore: leosorry
aiuto certificato per l' agonismo
Ragazzi ho bisogno di una mano , io corro come atleta libero , sono andato a fare il certificato per l' attività agonistica ma mi hanno rilasciato solo un certificato per Attività sportiva di particolare ed elevato impegno fisico solo che non so se va bene per i trail dove ci vuole il certificato agonistico e quello non me lo fanno se non mi tessero per qualche società , avete consigli o sapete se il mio certificato è valido essendo libero .. Grazie a tutti !!
Re: aiuto certificato per l' agonismo
Anch'io corridore "libero", sempre fatto certificato sotto denominazione "atletica leggera" ("sì, voglio partecipare a qualche garetta", dico al dottore per non farlo preoccupare e caricarmi di analisi ulteriori!).
Il far parte di una società non mi sembra indispensabile, forse ti fa risparmiare qualcosa sulla visita medica se ci sono convenzioni.
In ogni caso credo che il tuo certificato dovrebbe andar bene.
Il far parte di una società non mi sembra indispensabile, forse ti fa risparmiare qualcosa sulla visita medica se ci sono convenzioni.
In ogni caso credo che il tuo certificato dovrebbe andar bene.
-
al_fartlek
Confermo anch'io che, anche se non tesserato, mi è stato fatto per la seconda volta consecutiva il certificato medico per atletica leggera, che per quanto ne so, con prova sotto sforzo, spirometria, ecg a riposo ecc. ecc., dovrebbe andar bene. Buona fortuna.
Alberto.
Alberto.
grazie
per il momento alla Zacup di domenica l' hanno accettato invece per l' ultratrail del Lago d' Orta non mi hanno saputo dare una risposta .. il centro mi ha detto che può rilasciarmi solo quello , gli esami sono uguali a quelli per l' agonismo e anche il prezzo
quindi spero lo accettino
al trail del lago d' Orta non me l' hanno accettata .. ci deve essere scritto per attività agonistica 
Il certificato Medico deve indicare Atletica Leggera ed essere barrato doce c'è scritto "Attività Agonistica". A molti Organizzatori basta il solo certificato Medico (Agonistico) per farti partecipare ai Trail, ma se vuoi tesserarti individualmente basta andare in un Comitato Uisp con una copia del Certificato Medico e, seduta stante, ti rilasciano il Tesserino Agonistico al costo di 10 Euro.
-
muntagnin
Se n'era già parlato in altri topic.
Il certificato medico agonistico viene rilasciato su modulo regionale dai medici sportivi riconosciuti.
Se il tuo modulo è diverso probabilmente chi te lo ha fatto non è riconosciuto (non vuol dire che non ti abbia fatto un'esame valido però).
Lo sport per quale lo vuoi devi dichiararlo prima della visita ma atletica leggera, corsa in montagna e scialpinismo rientrano nella stessa categoria ed il medico può rilasciarti un certificato per ogni sport praticato senza sovrapprezzo ma non duplicati dello stesso sport.
Per iscriverti ad una società non serve il certificato tranne per quelle FIDAL o altre che lo richiedono ed allora ti chiederanno un certificato per l'atletica leggera originale e quindi devi trattenerti una fotocopia.
Di norma sono solo le gare FIDAL che si fanno bastare il tesserino, per le altre in genere serve sempre il certificato agonistico.
Di dove sei?
Ciao
Alberto
Il certificato medico agonistico viene rilasciato su modulo regionale dai medici sportivi riconosciuti.
Se il tuo modulo è diverso probabilmente chi te lo ha fatto non è riconosciuto (non vuol dire che non ti abbia fatto un'esame valido però).
Lo sport per quale lo vuoi devi dichiararlo prima della visita ma atletica leggera, corsa in montagna e scialpinismo rientrano nella stessa categoria ed il medico può rilasciarti un certificato per ogni sport praticato senza sovrapprezzo ma non duplicati dello stesso sport.
Per iscriverti ad una società non serve il certificato tranne per quelle FIDAL o altre che lo richiedono ed allora ti chiederanno un certificato per l'atletica leggera originale e quindi devi trattenerti una fotocopia.
Di norma sono solo le gare FIDAL che si fanno bastare il tesserino, per le altre in genere serve sempre il certificato agonistico.
Di dove sei?
Ciao
Alberto
Confermo: da quatto anni faccio gare con il tesserino UISP al costo di 10 euro, compreso quelle Fidal per l'accordo tra le due organizzazioni, e me lo rilasciano con il certificato agonistico per "atletica leggera".
Personalmente poi ho fatto l'assicurazione per infortuni ed elisoccorso ma solo per mia tranquillità.
Personalmente poi ho fatto l'assicurazione per infortuni ed elisoccorso ma solo per mia tranquillità.
grazie a tutti per le info 
...e continuo a ripetere anche io che 'sta storia dei certificati sul modulo regionale è una buffonata. Ci sono medici che se ne infischiano e il loro foglio bianco con scritto CERTIFICATO DI IDONEITA' alla pratica dell' ATLETICA LEGGERA è accettato in Italia e all'estero.