RISTORI LUNGO LA GARA

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

nicola09

RISTORI LUNGO LA GARA

Messaggio da nicola09 »

Voi cosa preferite trovare nei ristori durante le gare?
deeago

Re: RISTORI LUNGO LA GARA

Messaggio da deeago »

1) coca cola
2) acqua gassata
3) pane
4) salume magro (no salame, sì bresaola moccetta etc..)
5) grana
6) semi oleosi (arachidi, mandorle, etc..)
7) dolci [in fondo solo perchè di solito sono confezionati e grondano di olii vegetali di scarsa qualità]

Questo sul lungo. Sul breve sono meno noioso e magari mi accontento di gel che mi porto io.
micetto

Messaggio da micetto »

ACQUA... il resto è tutto un di più,
se si vuole altro mangiare bere,
ognuno si dovrebbe portare il suo.
anni e anni fa, quando non esistevano i trail,
facevamo tante escursioni da 4/6/8 ore,
e ci portevamo dietro di tutto ( panini formaggi bevande macchina fotografica coperta felpa ecc...)
e ritornavamo sempre alla macchina felici.
perchè adesso vogliamo sempre la pappa pronta ogni 5 km :roll: :evil:
io opto per l'opzione ACQUA e basta.......
ciano

Messaggio da ciano »

Bhè, se ci mettessero anche qualche stendista come alle fiere non sarebbe male. :twisted: :twisted:
Manzo
Contatta:

Messaggio da Manzo »

Quoto Diego quasi in toto.Essendo vegetariano non mangio salume di nessun genere quindi l'ordine va benissimo.I dolci in effetti sono quasi sempre delle crostate pre confezionate di pessima qualità che io non riesco nemmeno ad ingoiare.Con il caldo gradisco molto il pompelmo o le arance.Quest'anno al Cervino X-Trail all'ultimo ristoro c'era anche l'anguria fresca......DIVINA!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

manzo: vegetariano???
vabbuò, diciamo che lo sei per preservare la tua specie...

sinceramente non ho ancora capito quando sono tentato dal dolce o dal salato, ma cerco di portarmi sempre il solido che mi basta; dato che mi porto frutta secca e parmigiano a me piace trovare LIQUIDI che mi ristorino.
dunque birra, che mi solletica la gola e mi rinfranca.
poi grissini e crackers, per me è sufficiente.
e certo acqua fresca (scusate se rispolvero una vecchissima e piccolissima critica, al CRO ce n'era solo a temperatura calda all'interno di camionette sotto al sole...chiudo l'OT confermando che era l'unica pecca...digiae, non avertene a male, ce ne fossero di percorsi così, e ci ritornerò certamente).

in ogni caso dipende dalle ore sulle gambe, giuro che dopo venti ore manderei giù anche un pacchetto di fonzies dopo tre savoiardi e un bicchiere di bianco.

insomma: difficile rispondere alla domanda.
torno in tema giusto per escludere: per me niente carne e derivati, non ne faccio uso.
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Percorrevo i sentieri di Austria e Germania quarant'anni fa, quando le corse in montagna non si chiamavo trail. Non c'era nulla lungo il cammino, dovevi portare con te i soldi se volevi bere e mangiare.
Se si transitava vicino a qualche casa e chiedevi un po' d'acqua, veniva chiuso il cancello in faccia. Ora i tempi sono cambiati fortunatamente. E' vero quello che dice Micetto, facevamo escursioni di sette/otto ore e portavamo tutto dentro lo zaino. Occorre pero' fare un distinguo, non pagavamo nemmeno nulla.
Non voglio comunque polemizzare perché sono per la liberta' di opinione.
Personalmente, ed e' noto, adoro la coca cola ma se trovo acqua mi va' bene lo stesso.
Ultimamente ho iniziato a preferire qualcosa di salato rispetto al dolce, il motivo e' presto spiegato;le crostate che spesso si trovano nei ristori non riesco a digerirle (forse per i conservanti che contengono), mentre un pezzettino di formaggio lo assimilo meglio. La cosa migliore rimane sempre la frutta.
Durante la maratona dell'Alpago, alzi la mano chi non ha apprezzato anguria e melone?
Ci ha salvato vista la giornata particolarmente calda.
Quindi, confermo, frutta. Sazia e contiene liquidi. Altro a mio parere non serve.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Posso aggiungere che al Malandrino ho apprezzato molto le fette di pomodoro con al fianco un piattino di sale dove attingere le fette.

Gustoso, pieno di vitamine, minerali e liquido. Con l'aggiunto del sale permette una integrazione veloce e efficace.

Brava la dottoressa (nutrizionista) del Malandrino!!!!!!
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Come Martin, gradisco i pomodori.
Birra, salume e formaggio sono i miei preferiti.
martaz

Messaggio da martaz »

Acqua. Birra fresca. (..Magari la Radler???)
Pompelmi e arance a fettine. ;)
Rispondi