Brooks Cascadia 8 - Problemi alla suola

Scarpe, abbigliamento, accessori
VEX

Re: Brooks Cascadia 8 - Problemi alla suola

Messaggio da VEX »

Ho acquistato sia le 7 che le 8 e nessunissimo problema. Possiedo anche le Trance 12 e Ravenna 3 (con le quali ho fatto le maratone su strada) e mai un difetto. Per quanto mi riguarda le consiglio a tutti. Le trovo molto comode e performanti.
Saluti.
jack79

Messaggio da jack79 »

Telefonato a Brooks Italia proprio stamattina e parlato con la Sig.ra Paola, la quale mi ha detto di portarle al negoziante poiché loro come azienda si affidano alle capacità tecniche del negoziante che deve essere in grado di giudicare se l'usura è dovuta all'uso o a un difetto della suola. Son perplesso dalla risposta perché il negoziante invece mi aveva detto di sentire loro perché in genere gli fan problemi. Stasera vado al negozio e spero di arrivare a capo di questo scarica barile. Vi farò sapere
zerocolpi

Messaggio da zerocolpi »

@jack79
cambia negozio per i tuoi acquisti futuri. Come ti hanno detto in Brooks loro si affidano al negoziante, se questo chiede giustamnte la sostituzione Brooks gliela concede.
Il problema sulla suola (zona metatarsi) in ALCUNI pezzi della Cascadia 8 è conclamato.
Ma per esperienza personale (di venditore) Brooks è sempre stata celere ed impeccabile nelle sostituzioni.
chcjck

Messaggio da chcjck »

Comprato un paio di Brooks Cascadia 8 (grigio azzurro), ad agosto su un negozio online inglese.
Utilizzate la prima volta al Trail delle Creste e ho perso nella zona metatarsi praticamente tutti i tacchetti, ho provveduto a mandare immediatamente foto e richiesta di rimborso al sito e dopo aver dato loro il codice sulla scarpa presente sulla linguetta interna 110.... ho aspettato che contattino Brooks.
Fattostà che ho ricevuto il rimborso dei soldi e non hanno neanche voluto indietro le scarpe.

A questo punto direi che Brooks è daverro una ottima azienda, ma non comprerò più le Cascadia.
Francesco
Fl4v10
Contatta:

Messaggio da Fl4v10 »

Vorrei portare la mia testimonianza a favore delle Cascadia. Dal modello 6 mi sono accostato a questa marca e da allora non l'ho più lasciata, triturando due paia di scarpe l'anno.

Mi sono trovato bene anche con le 7 ed ora con le 8. Mai avuto un problema e messo in cascina dai 700 ai 900 km per paio.

Boh, sarà che sono scarso, o magari sono solo fortunato, ma ho consigliato questo paio di scarpe a tutti, moglie compresa.

Devo dire che nessuno è risultato poi scontento :P

Magari è solo una questione di "partite" più o meno buone.

Buone corse a tutti

F
jack79

Messaggio da jack79 »

Ho lasciato le mie cascadia 8 al negoziante. Gli ho raccontato per la seconda volta tutto il giro di telefonate che ho avuto anche con Brooks. Io non ho avuto da brooks la conferma che abbiano riscontrato questo problema in altre occasioni. In Brooks continuano a dirmi che è difficile trovare una mescola di suola che vada bene per tutti i terreni e tutte le condizioni. Io invece dopo aver parlato anche con brooks Francia son convinto che per un certo stock di cascadia qualcosa sia andato storto. Il mio socio che le ha prese con me ha fatto piu gare e i tasselli sono al loro posto. È cosi contento che ha 3 paia di cascadia 8.
Aspetto dunque che il negoziante senta brooks e che insieme decidano cosa fare.
Ripeto che a parte questa disavventura sono un aficionado di brooks e anche ieri mi son preso un paio di pure cadence.
jack79

Messaggio da jack79 »

Cari tutti, scrivo solo per raccontarvi che la mia disavventura con le cascadia 8 è finita bene. Il negoziante d'accordo con Brooks mi ha dato un paio di scarpe nuove fiammanti. Chiacchierando mi ha detto che ha avuto molti rientri di Cascadia con la suola danneggiata, in particolare su modelli acquistati dopo giugno. Credo che i fornitori di mescole per Brooks abbiano sbagliato qualcosa. Il disegno della suola che doveva rimanere invariato, cambierà. Non ci saranno piu quei 7 fori sotto le tacchette centrali all'avanpiede. Ho apprezzato il gesto di Brooks. Credo che sia l'atteggiamento migliore per fidelizzare il cliente. Non ci resta che ritornare sui sentieti e attende il lancio delle novità.
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Ciao , segnalo anche io la distruzione totale della suole delle Cascadia 8 dopo poco meno di 100 km.
Le avevo tenute per le gare ma in effetti dopo 3 uscire da piu' o meno 30-40 km si sono sbriciolate sotto, mentre la tomaia è intatta.
Ho contattato sia Brooks Italia che mi ha detto di rivolgermi al venditore , sia il venditore , il collaudatissimo e-shop Koalasport . Tutti molto gentili e disponibili, mi hanno fatto rispedire indietro le scarpe, cosa che ho fatto subito.
Ho sentito anche altri che mi han confermato , come si diceva prima, un problema conclamato nella tenuta del collante tra suola e "chassis" credo si dica cosi', fatto in materiale piu' duro, e nella mescola delle suole appunto.
Spero che la cosa si risolva positivamente , intanto ho visto che sulle 9 il disegno rimane lo stesso ma hanno eliminato i fori che facevano si intravvedere lo scafo ,ma favorivano lo strappo dei tacchetti.

da noi si dice "Speremmu Ben.."... :)

non so come si fa a mettere le foto....
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Voglio segnalare che dopo pochi giorni dalla restituzione delle scarpe il negozio KOALASPORT di MIlano me le ha prontamente sostituite con un paio di fiammanti modello "9" facendosi carico del problema.

Cortesi e velocissimi nella spedizione , come sempre .
VEX

Messaggio da VEX »

Non so quanti km ho fatto fino ad oggi dal 26/09/14 ma sono ancora intatte. Bah!! Non so quanti km ho fatto fino ad oggi dal 26/09/14 ma sono ancora intatte. Bah!!
Rispondi