CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) (FR) 30.08.13

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
michelevarrella

Re: CCC® (Courmayeur Champex Chamonix) (FR) 30.08.13

Messaggio da michelevarrella »

adriano ha scritto:Sempre a proposito di ritirati eccomi qui, conclusa a Champex.

Ultimissima: le mie figlie per consolarmi mi hanno detto "bravo papà, sei stao finisher della CC (Courmayeur-Champex) :D la prossima volta speriamo di aggiungerci una C....
anch'io la penso come Gaggio, quando si affronta questi percorsi bisogna essere saggi e consapevoli dei propri limiti. Andare avanti ad ogni costo non ha senso. :D
adriano

Messaggio da adriano »

qui trovi alcune riosposte ad un post simile:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=7&t=9788

Per quanto mi rigarda era la prima volta in zona Bianco e ho trovato la prima parte della CCC bellissima: tecnica e con panorami incredibili dal gran ferret in poi invece molto più noiosa strade bianche e non sentieri e panorama molto monotono, le cose più interessanti erano i bei paesini che si attraversano.
Da champex in poi devi sentire qualcun'altro :(
Fluido diceva che i panorami tornano belli e il percorso di nuovo tecnico.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

adriano ha scritto:qui trovi alcune riosposte ad un post simile:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=7&t=9788

Per quanto mi rigarda era la prima volta in zona Bianco e ho trovato la prima parte della CCC bellissima: tecnica e con panorami incredibili dal gran ferret in poi invece molto più noiosa strade bianche e non sentieri e panorama molto monotono, le cose più interessanti erano i bei paesini che si attraversano.
Da champex in poi devi sentire qualcun'altro :(
Fluido diceva che i panorami tornano belli e il percorso di nuovo tecnico.
io invece ho trovato molto bella anche la discesa nella val ferret svizzera, valle ampia, molto verde!
a tratti bella anche la discesa fino a praz de fort, sentiero nella foresta molto bello..
salita a champex: non impegnativa con belle viste sul fondo valle..
champex: bello il laghetto!
champex bovine: a tratti molto impegnativo, fatto di notte e quindi abbiamo visto solo luci notturne, ma la' in alto di giorno dev'essere bellissimo
trient catogne: slita regolare, prima su sterrata e poi su sentiero
catogne vallorcine: bel sentiero in discesa
vallorcine col des montets: breve sterrata
col des montets tete aux vents : sentiero tosto
tete - la flegere: sentiero panoramico con ampie viste su tutto il massiccio del Bianco
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Per tre anni mi sono iscritta alla CCC e per tre volte sono stata sorteggiata.
Cosa aggiungere ancora che non sia stato scritto? nulla. E' bella e quest'anno ancora di piu' perché il tempo e' stato stupendo. E' inutile darsi arie da duri e temerari, se il tempo e' brutto, anche la piu' bella gara e' rovinata. Quattro anni fa, alla mia prima CCC. hanno fermato la corsa a Vallorcine. Che tristezza, sotto il diluvio e il freddo, siamo rimasti stipati dentro una stanzetta piccola e umida, ad attendere le navette che ci riportavano in Francia. Desolante. La seconda volta, sempre tre/quattro ore sotto il diluvio e con il percorso modificato, leggermente meglio.
Quest'anno, finalmente, sole, caldo e notte con il cielo cosi' stellato che ogni stella sembrava un diamante. Tanta fatica, ma la soddisfazione di arrivare e' cosi' intensa, che soltanto chi giunge al traguardo la puo' sentire. Ogni tanto leggo dei testi sull'Africa e spesso trovo la frasedi chi soffre del "mal d'Africa"; ecco, noi soffriamo del "mal del Bianco". Personalmente la ritengo una bella malattia.
Rispondi