LIMONE SKYRUNNING RACE 13.10.13
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: LIMONE SKYRUNNING RACE 13.10.13
Fatta anche questa sfacchinata! Il massaggio di ieri mi ha sciolto bene le gambe per cui la prima salita lunga (o meglio due salite spezzate da un tratto saliscendi e discesa) fino a Monte Carone l'ho gestita abbastanza bene, sorpassando anche un pò di gente. Ho tenuto anche nella prima discesa tecnica, ma il tratto che ho patito veramente tanto sono state le infinite discesine-killer seguite da ascese altrettanto assassine che sembravano non volere finire mai ed erano delle vere e proprie mazzate a muscoli e articolazioni (tanta gente con crampi). Negli ultimi 3-4 km di discesa veramente ripida prima su sassi e poi nel bosco su radici, terriccio e foglie bagnate mi sono fatto infilare da parecchi runners, perché non ne avevo proprio più (e anche perché sono una pippa nelle discese tecniche
). Comunque meteo ottimale (nuvoloso e 12 gradi alla partenza), ottima partecipazione e altrettanto perfetta organizzazione, panorami veramente splendidi nonostante mancasse il sole. Cosa che non mi capiterà più
: ho sorpassato Silvia Serafini evidentemente in crisi (non so se muscolare o per la recente influenza)...tanto di cappello per non aver mollato e aver concluso la gara tra noi tapascioni! 
La eleggo ufficialmente a mia gara preferita: percorso duro e sempre tecnico, organizzazione top sotto tutti gli aspetti (assistenza sul percorso, balisaggio, pasta party, ritiro bastoncini a fine salita, parcheggi gratis, distribuzione pettorali), location da urlo e da quest'anno pure un pacco gara all'altezza. Spero di riuscire a tornarci ogni anno.
1. Kilian Jornet (ESP) 2h17.03
2. Ionut Zinca (ROU) 2h18.27
3. Aritz Egea /ESP) 2h18.53
4. David Schneider (SUI) 2h20.40
5. Zaid Ait Malek (MAR) 2h21.09
6. Jokin Lizeaga (ESP) 2h23.14
7. Marc Pinsach Rubirola (ESP) 2h23.45
8. Alex Nichols (USA) 2h24.26
9. Thorbjorn Ludvigsen (NOR) 2h24.55
10. Pere Rullan (ESP) 2h25.35
Che roba non vedere nessun italiano tra i primi dieci! Il migliore dei nostri è stato Alessandro Rimbaldini (14°), che ha preceduto Matteo Piller Hoffer, Paolo Gotti e Fabio Bazzana (quest'ultimo solo 22° - pensavo sarebbe finito tra i primi cinque!)
E come sempre cinque spagnoli tra i dieci.... accidenti mi pare che ogni anno che passa il gap si stia allargando sempre di più!
2. Ionut Zinca (ROU) 2h18.27
3. Aritz Egea /ESP) 2h18.53
4. David Schneider (SUI) 2h20.40
5. Zaid Ait Malek (MAR) 2h21.09
6. Jokin Lizeaga (ESP) 2h23.14
7. Marc Pinsach Rubirola (ESP) 2h23.45
8. Alex Nichols (USA) 2h24.26
9. Thorbjorn Ludvigsen (NOR) 2h24.55
10. Pere Rullan (ESP) 2h25.35
Che roba non vedere nessun italiano tra i primi dieci! Il migliore dei nostri è stato Alessandro Rimbaldini (14°), che ha preceduto Matteo Piller Hoffer, Paolo Gotti e Fabio Bazzana (quest'ultimo solo 22° - pensavo sarebbe finito tra i primi cinque!)
E come sempre cinque spagnoli tra i dieci.... accidenti mi pare che ogni anno che passa il gap si stia allargando sempre di più!
In effetti in giro per Limone si parlava quasi solo spagnolo (strano per una località turistica appannaggio della clientela tedesca)...leosorry ha scritto:...Che roba non vedere nessun italiano tra i primi dieci! Il migliore dei nostri è stato Alessandro Rimbaldini (14°), che ha preceduto Matteo Piller Hoffer, Paolo Gotti e Fabio Bazzana (quest'ultimo solo 22° - pensavo sarebbe finito tra i primi cinque!)
Dai tenedo conto che mancavano De Gasperi, Pivk e Golinelli che sarebbero finiti facilmente nei dieci e altri tipo Pintarelli e Sancassiani che nei dieci non sarebbero stati una sorpresa non mi sembra una situazione così drammatica, la vedo molto peggio nel trail vedi ultima UTMB...leosorry ha scritto:Che roba non vedere nessun italiano tra i primi dieci! Il migliore dei nostri è stato Alessandro Rimbaldini (14°), che ha preceduto Matteo Piller Hoffer, Paolo Gotti e Fabio Bazzana (quest'ultimo solo 22° - pensavo sarebbe finito tra i primi cinque!)
Qualcuno sa che problema ha avuto Luis Hernando?
L'ho visto allenarsi sia la sera prima della sky in salita, alla partenza dove sembrava pimpante e subito dopo il mio arrivo sul lungolago che corricchiava in tuta...
- BUNGEE SAN
biglux ha scritto:Qualcuno sa che problema ha avuto Luis Hernando?L'ho visto allenarsi sia la sera prima della sky in salita, alla partenza dove sembrava pimpante e subito dopo il mio arrivo sul lungolago che corricchiava in tuta...
A me, a cui ho chiesto di fare una foto assieme, ha semplicemente detto che non era in forma ed era un pò stanco. Comunque è un grandissimo! Mi ha anche chiesto come era andata....a me che sono una lumaca di montagna.
p.s: devo dire che l'atteggiamento di Kilian prima della partenza....fa paura. A braccia incrociate nell'angolo e che si fa sfilare da un discreto numero di persone. Devo dire che denota una certa sicurezza!
https://www.youtube.com/watch?v=PjCT12rp5Tk