Pearl Izumi Trail N1 - Trail N2

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rush

Re: Pearl Izumi Trail N1 - Trail N2

Messaggio da Rush »

Le ho puntate fin dal primo momento e alla fine le ho comprate ad Aprile in Giappone come regalo post Fuji, ho preso le N1 Trail, successivamente ho preso anche le N2 Trail e le N2 road, trovate entrambe ad un'ottimo prezzo su Ebay in germania, devo dire la verità le N1 Trail mi hanno entusiasmato a tal punto di indurmi a prendere le N2 sia da trail che da strada per gli allenamenti e gare piu' lunghe, ma malgrado la pianta sia identica e la calzata pressoche simile, forse un po piu larga nelle N2 sul collo del piede, non sono riuscito ad avere lo stesso feeling che nelle N1 Trail, le quali rimangono per me molto ma molto gradevoli.

Con le N1 ho corso svariati km e un trail da 38km con 3000 D+, la mia paura maggiore era che mi stancassero i piedi e le caviglie visto la leggerezza e il drop minimalista e invece si è rivelata un'ottima scarpa anche per le distanze piu' lunghe.

Il grip sulla roccia bagnata non è il massimo, il tassello rettangolare e la mescola non morbidissima non facilità una bella presa, comunque sempre al pari di tantissime altre scarpe.

A fine giugno mi sono procurato una brutta storta alla caviglia sx durante il Cortina Trail, ancora non avevo confidenza con le N1 e quindi l'ho corsa con e Hoka STINSON, ottima scarpa ma almeno io sul tecnico non sono in grado di usarle senza procurarmi continue storte. Comunque dopo un gesso provvisorio e tolto in meno di 8 ore ho iniziato un lungo periodo di riabilitazione e devo dire che le N1, grazie al suo profilo cosi basso, mi hanno aiutato molto.

La foto è scattata durante il Cima Tauffi del 20 luglio, quindi a distanza di un mese dall'infortunio.
Immagine
Rispondi