Val Maremola Trail (SV) 16.02.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
spirito libero

Val Maremola Trail (SV) 16.02.2014

Messaggio da spirito libero »

Mancano 4 mesi al giorno della gara .
L'ed 2 del Val Maremola Trail è già in piena preparazione; proprio oggi abbiamo pulito una parte del nuovo percorso che i concorrenti si troveranno dopo il 15° kilometro.
Si , proprio un nuovo percorso che si svilupperà nel versante ovest della vallata , si correrà lungo i crinali che dividono i comuni di Tovo San Giacomo e Giustenice .
Questa parte di percorso oltre che essere molto panoramico , è di elevato livello tecnico , con salite impegnative e discese tecniche single track .
Il percorso dell'ed 2 è stato modificato nel senso di percorrenza , ricalcando sempre 15 km dell'ed 1 , per poi passare nella parte nuova .
Il totale sarà di circa 24 km con un dislivello di 1500 m D+ , appena terminiamo la tracciatura provvisoria vi confermerò i dati precisi con rilievo satellitare . :geek:
digiae

Re: Val Maremola Trail ed.2 16 Febbraio 2014

Messaggio da digiae »

E bravo Grande Spirito, che aveva già adocchiato l'anno passato una traccia degna di un km verticale, tipo 300 mt di quota in 50 mt di tracciato lineare ... e si è adoperato con tutti i vecchi del paese e per capire come fare a recuperare il percorso, oggi finalmente ripulito e rifatto ex novo, fra fasce e ulivi e tracce del prezioso sangue del Grande Spirito, martire del trail VMT (farsi male è così facile quando si manovrano accette) .... La mia maglietta è andata a fasciare la gamba lesa del Grande Spirito, ma imperterriti abbiamo continuato a pulire e riaprire antichi tracciati, io in semplici braghette e basta, Grande Spirito sofferente a denti stretti

Resta da pulire una parte in discesa, rinselvatichita, e così sarà restituita una nuova via alla percorrenza.

Fare un trail ha effetti collaterali positivi a cascata

Il territorio è gravido di sorprese di questo tipo, sembra tutto piatto, la spiaggia, il mare, le collinette appena dietro, ed invece la Liguria è una terra inaspettata.

Il VMT sarà un'apertura di stagione con i botti. .... Passare a pulire il tracciato è un'impresa di equilibrio, correrla, un'impresa per i più grandi. E per tutti sarà passare dove sono andati i più grandi, quelli che la hanno fatta correndo.

Grande gara vicino al mare, mi sembra come una bella ragazza (che sa di esserlo) da conquistare. Invitante quindi, una sfida da raccogliere.
Pelato

Messaggio da Pelato »

Anche se il pensiero di Digiae in braghette e basta che decespuglia ........ mi ha fatto accapponare la pelle, che vi devo dire? Che come inizio anno il VMT và bbbbbbbbeeeenissimo!!

Chiaramente presente, con probabile accolita di storditi al seguito

Ciao raga
spirito libero

Pelato ha scritto:Anche se il pensiero di Digiae in braghette e basta che decespuglia ........ mi ha fatto accapponare la pelle, che vi devo dire? Che come inizio anno il VMT và bbbbbbbbeeeenissimo!!

Chiaramente presente, con probabile accolita di storditi al seguito

Ciao raga
Eh eh , hai ragione Pelato , vedere Digiae pulire il percorso a torso nudo, grazie anche alla giornata semi estiva , era uno spettacolo inconsueto.
Addirittura da parecchie finestre del paese sono spuntate donzelle curiose che si saranno chieste < Chi sarà quel macho ? > :lol:

A parte la goliardia , sono molto soddisfatto del nuovo percorso .
Questa nuova parte mi ha aperto la via ,spero in un futuro prossimo ;) , di poter organizzare una gara lunga senza limiti di territorio , avendo davanti tutto il versante che spazia dal Bric Aguzzo ( 1087 m ) al colle del Melogno( 1027 m ) tralasciando il Monte Carmo , territorio degli amici del Maremontana . :geek:
digiae

Messaggio da digiae »

E che ti credevi? Ho un mio pubblico affezionatissimo. Certamente attratto dalla lunga e selvaggia chioma ... mica come PELATO!!!!
LiberoStile
Contatta:

Re: Val Maremola Trail ed.2 (SV) 16.02.2014

Messaggio da LiberoStile »

Questa sarà una grande gara, contenuti tecnici e paesaggistici di prim'ordine. Spirito Libero è una garanzia di efficienza e professionalità e la gamba martoriata da un'attività decespugliatoria sopra le righe ne è la testimonianza migliore... :mrgreen: :D
Da non perdere.
Noi ci saremo, RuneMotion ci sarà...
Stay Tuned ;-)
Fede
spirito libero

Ormai il tracciato è stato ideato , ora bisogna curare i dettagli o eventuali modifiche che possano portare a migliorare il livello tecnico. :D

Questa mattina ho fatto una perlustrazione della nuova parte di percorso per trovare un sentiero che scenda in zona ponte romano o ponte di Magliolo ( confine tra i due comuni ) , grazie all'informazione di persone locali , tra l'altro entusiasti del recupero di tale sentiero , ci sono giunto .
Un'altro punto di single track in discesa molto tecnico. :shock:
Ci sarà da recuperare circa 200 metri di sentiero ormai invaso da arbusti .
Previsione pulizia Giovedi 31 . :geek:
digiae

Messaggio da digiae »

Presente
spirito libero

Nella nuova parte del percorso , si passa in una zona chiamata " brusa crara ". Qui verso la vetta della collina c'è un terrazzo naturale dove nei tempi bui dell'inquisizione si dice che li ci ballavano le streghe ( basure ). :twisted:
Oggi troviamo una pozza d'acqua dove ci ballano ..... i cinghiali. :lol:
Ebbene , nel giorno 16 Febbraio 2014 , ci correranno i trillers. :geek:
digiae

Messaggio da digiae »

Grande Spirito ha scritto: Ebbene , nel giorno 16 Febbraio 2014 , ci correranno i trillers. :geek:
I trillers?? E che roba è?

a) gente che suona i campanelli delle case e scappa via su per i monti
b) gente che legge romanzi gialli e va a nascondersi su per i monti
c) gente che litiga con la tastiera del Pc poichè è più avezza a girar su per i monti
Bloccato