Questo del lago d'Orta è stato il mio primo trail con un chilometraggio e un dislivello importanti.
A dire il vero è anche tra i miei primi trail...non ho molta esperienza alle spalle...ho cominciato l'anno scorso con il giro corto del Soglio...per arrivare al 19 ottobre a fare 80km con 5000m di dislivello...nel mezzo.. 5 altri trail...
Quindi devo dire che è stata dura...perchè stare in giro per più di 19 ore...non è semplice!!
Mi ha emozionato tantissimo la parte in notturna...dove in molti tratti ho scoperto cosa vuol dire il buio...il buio vero!!! Dove la tua frontale sembra che fatichi a tagliare quel muro nero che ti trovi davanti!
E non so nemmeno da dove mi sia arrivata la forza per correre dall'ultimo ristoro all'arrivo!!!
Forse il pensiero di trovare la ad aspettarmi mia moglie...i miei genitori e mio fratello....che assieme ai volontari e organizzatori mi hanno fatto un tifo....da stadio!!! Per un attimo ho pensato di essere il primo!!!
E ora che dire....se sono arrivato a 80km... perchè non provare una 100?!?!?
Un grazie di cuore a tutti i volontari sul percorso...ai ristori...all'arrivo.... e....all'anno prossimo!!!