ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
mikimouse+

Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA (No) 19.10.2013

Messaggio da mikimouse+ »

Cosa dire dopo il mio primo ultra?beh un profondo grazie ai ragazzi presenti ai ristori che vedendomi arrivare completamente brasata mi aiutavano in tutto eun grazie agli organizzatori che non hanno permesso che io mi perdessi tracciando il percorso in modo impeccabile.Sono stati 80k davvero tosti tenendo conto che al ventesimo avevo già i piedi con le vesciche :( :( e circa al 55esimo avevo le allucinazioni. ....ho fatto fatica a riconoscere un vitellino che sbarrava il sentiero, pensavo fosse un cinghiale!!! :D :D e al penultimo ristoro ho cominciato a piangere perchè sapevo che anche strisciando sarei ARRIVATA! 15h10min.ecco la mia FATICA.
Claudio76

Messaggio da Claudio76 »

mikimouse+ ha scritto:e al penultimo ristoro ho cominciato a piangere perchè sapevo che anche strisciando sarei ARRIVATA! 15h10min.ecco la mia FATICA.
Grandissima!! L'importante è arrivare, arrivare...e arrivare!! ...e le lacrime le capisce solo chi fatica/soffre e porta il proprio corpo al limite....!! Chissenefrega del cronometro!! ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

mikimouse+ ha scritto: e al penultimo ristoro ho cominciato a piangere perchè sapevo che anche strisciando sarei ARRIVATA! 15h10min.ecco la mia FATICA.
ma và....ma se stavi talmente bene che hai "tirato dritto" all'ultimo ristoro!!! :lol: :lol:
Bravissima...
mauman

Messaggio da mauman »

Ciao, prima volta all'Orta mi associo ai complimenti già fatti all'organizzazione, in primis per il balisaggio che ritengo più importante dei ristori e di tutto il resto. unico consiglio secondo me un pò distanti il 4° e 5° ristoro che tra di loro presentano i "muri" boschivi che allungano i tempi.
Che docce bollenti e non è sempre scontato.
M
Marietto

Messaggio da Marietto »

mauman ha scritto: unico consiglio secondo me un pò distanti il 4° e 5° ristoro che tra di loro presentano i "muri" boschivi che allungano i tempi.
bhè...non sempre nei trail ci possono essere i ristori ogni 5-10 km....e nel caso del'orta tra il 4° e il 5° i km erano 16....che possono sembrare tanti...ma una "prudente" riserva idrica (almeno 1 litro come da regolamento) e una riserva alimentare non dovresti aver problemi...
diversamente sarebbe stato aver fatto quel tratto sotto il sole di luglio....allora 1 litro non sarebbe bastato...e in questo caso immagino che l'organizzazione avrebbe provveduto!!!
Cmq la zona è strapiena di acqua e di ruscelli....io mi sono rifornito dai ruscelli almeno 4-5 volte...acqua fresca buonissima!
Questo per dire che nel trail è bello anche capire come "gestire" queste "caratteristiche" del percorso....saper leggere l'altimetria e in funzione di quella agire di conseguenza...e alle volte può fare la differenza!
mauman

Messaggio da mauman »

Completamente d'accordo infatti anche io e il mio compagno di squadra abbiamo fatto il pieno di acqua e grazie alla riserva alimentare portata comprese buste di sali (l'avrei anche non fosse obbigatoria) non abbiamo avuto grossi problemi. Si evidenzia la distanza tra questi 2 ristori solo perchè gli ultimi sono molto vicini.
Ciao
mikimouse+

Messaggio da mikimouse+ »

Caro il mio marietto,ero talmente incavolata e stanca che volevo assolutamente arrivare i miei piedi erano al limite della decomposizione :o :o! !! Comunque siete già usciti a zompettare sulle vostre gambette.? Io non ho ancora avuto il coraggio....e voi?
MIRKOVIC

Messaggio da MIRKOVIC »

BRAVA MIKI
complimenti, ci hai messo lo spirito giusto ;) S.T.
Claudio76

Messaggio da Claudio76 »

Scusate...è possibile avere una cartina dettagliata?? Ho visto le foto.....davvero bello.... :D
atlantide78A

Messaggio da atlantide78A »

ecco,pure al lago mi porti.... :o
Rispondi