Buon giorno a tutti.
Ad oggi corro con delle asics fuji trabuco neutral.
Sono un corridore leggero (58kg) con appoggio neutro.
I miei tragitti comprendono sempre dei tratti di asfalto (prima di arrivare ai vari sentiero e poi per il ritorno a casa).
Avrei quindi bisogno di una scarpa che ammortizzi bene sull'asfalto e che poi abbia un buon grip in montagna.
Per capirci stile asics fuji trabuco neutral ma con maggiore capacità di scaricare il fango (le fuji trabuco con il fango diventano delle enormi zavorre), maggior protezione in punta (praticamente assente nelle foto trabuco).
Grazie a tutti e buone corse!
Consiglio cambio scarpe da trail running????
Re: Consiglio cambio scarpe da trail running????
sembri parlare della linea "Door to Trail" di Salomongpz500 ha scritto:Buon giorno a tutti.
I miei tragitti comprendono sempre dei tratti di asfalto (prima di arrivare ai vari sentiero e poi per il ritorno a casa).
Avrei quindi bisogno di una scarpa che ammortizzi bene sull'asfalto e che poi abbia un buon grip in montagna.
Per capirci stile asics fuji trabuco neutral ma con maggiore capacità di scaricare il fango (le fuji trabuco con il fango diventano delle enormi zavorre), maggior protezione in punta (praticamente assente nelle foto trabuco).
gg
...la categoria è proprio quella ma, ad esempio le crossmax 2 come si comportano con il fango? Scaricano oppure gli rimane tutto attaccato sotto come accade con le mie trabuco???Pedro ha scritto:sembri parlare della linea "Door to Trail" di Salomongpz500 ha scritto:Buon giorno a tutti.
gg
Grazie
Sto aspettando proprio oggi che mi consegnino un paio di crossmax 2 (prima esperienza con salomon e vengo anch io dalle asics..le enduro peró
)....appena riesco a fare il primo test fangoso ti scrivo le mie impressioni 
- Alessandrots
Suggerirei Montrail Fluidflex...per le caratteristiche che cerchi sarebbero ottime.
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=8681
Eh ... trovarle però !Alessandrots ha scritto:Suggerirei Montrail Fluidflex...per le caratteristiche che cerchi sarebbero ottime.
E' un po' che le cerco; on-line si trovano solo in USA e con spese di spedizione e tasse arrivi a pagarle 110-120 euro il che potrebbe anche starci se non fosse che si tratta di un acquisto totalmente al buio per quanto concerne calzata e misura. Un po' troppo rischioso per i miei gusti
MA possibile che nessuno le tratti ? Boh
Grazie, aspetto con ansia!gio89 ha scritto:Sto aspettando proprio oggi che mi consegnino un paio di crossmax 2 (prima esperienza con salomon e vengo anch io dalle asics..le enduro peró)....appena riesco a fare il primo test fangoso ti scrivo le mie impressioni
Ciao! ...provate oggi in un trailino di 13km le crossmax2..
La prima impressione è stata ottima! Il percorso era sentiero pieno di foglie che coprivano sassi scivolosi e in alcuni tratti semplicemente fango..morale ottima trazione e sicurezza anche sull umido anche se i lacci normali mi sembrano + fissi di quelli salomon (pensa sia solo una sensazione cmq
) il fango lo tirano un po' su pure queste é un po' rimane attaccato ma senza fare zeppa e senza far perdere aderenza..
Per il resto mi è sembrata una scarpa robusta e protettiva (puntale antinfortunistica) con una suola che lascia percepire solo fino ad un certo punto il terreno...cmq per neutra che la danno secondo me quelli di salomom un poco di antipronazione ce l hanno messo
come ammortizzazione va bene ma la risposta è molto + secca rispetto ad un asics..per me un punto a favore cmq!
La prima impressione è stata ottima! Il percorso era sentiero pieno di foglie che coprivano sassi scivolosi e in alcuni tratti semplicemente fango..morale ottima trazione e sicurezza anche sull umido anche se i lacci normali mi sembrano + fissi di quelli salomon (pensa sia solo una sensazione cmq
Per il resto mi è sembrata una scarpa robusta e protettiva (puntale antinfortunistica) con una suola che lascia percepire solo fino ad un certo punto il terreno...cmq per neutra che la danno secondo me quelli di salomom un poco di antipronazione ce l hanno messo
.. Sempre più indeciso tra asics fuji trabuco neutral 2 e salomon crossmax 2!!!gio89 ha scritto:Ciao! ...provate oggi in un trailino di 13km le crossmax2..
La prima impressione è stata ottima! Il percorso era sentiero pieno di foglie che coprivano sassi scivolosi e in alcuni tratti semplicemente fango..morale ottima trazione e sicurezza anche sull umido anche se i lacci normali mi sembrano + fissi di quelli salomon (pensa sia solo una sensazione cmq) il fango lo tirano un po' su pure queste é un po' rimane attaccato ma senza fare zeppa e senza far perdere aderenza..
Per il resto mi è sembrata una scarpa robusta e protettiva (puntale antinfortunistica) con una suola che lascia percepire solo fino ad un certo punto il terreno...cmq per neutra che la danno secondo me quelli di salomom un poco di antipronazione ce l hanno messocome ammortizzazione va bene ma la risposta è molto + secca rispetto ad un asics..per me un punto a favore cmq!
Grazie per la tua recensione.
Io con le crossmax ci ho fatto di tutto e mi ci sono trovato molto bene!
Nessun problema di fango attaccato..
Valuta anche le mission, visto che dici di fare strada potrebbero fare al caso tuo..
Nessun problema di fango attaccato..
Valuta anche le mission, visto che dici di fare strada potrebbero fare al caso tuo..