Quel che più ho apprezzato è come Dennis ha gestito l'emergenza: si è corso senza far rischiare la pelle a nessuno: "dobbiamo pensare agli ultimi, perchè i primi se la cavano sempre in qualche modo" sono state le parole dette prima di partire. Un esempio di organizzatore responsabile, oltre che atleta di livello accelso. Speriamo sia di esempio ai un macabri fautori del "si corra sempre e comunque, e se arriva il morto pazienza perchè fa parte del gioco"
TRAIL MONTE AVIC (AO) 12-10-2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
vallese66
TRAIL MONTE AVIC (AO) 12-10-2013
Esordio travagliato per questa nuova gara che si è corsa sabato scorso. Doveva cadere qualche fiocco di neve la notte fra venerdì e sabato, invece sono scesi 15 cm di neve umida già a 1200 m e si sarebbe dovuti arrivare a 2400. Prima prospettiva di percorso ridotto, sulle previsioni di nevicata leggera, da 32 a 20 km, quota massima 2000m. La notte, vista la nevicata decisamente più abbondante, seconda variazione in extremis: 2 anelli da circa 8,5 km da ripetersi 2 volte, sfruttando in parte la strada asfaltata di accesso alla valle e in parte la poderale che chi ha fatto il trofeo Avic estivo già conosce. Ad ogni modo percorso divertente e veloce, e comunque da stare attenti alle scivolate sulla neve
.
Quel che più ho apprezzato è come Dennis ha gestito l'emergenza: si è corso senza far rischiare la pelle a nessuno: "dobbiamo pensare agli ultimi, perchè i primi se la cavano sempre in qualche modo" sono state le parole dette prima di partire. Un esempio di organizzatore responsabile, oltre che atleta di livello accelso. Speriamo sia di esempio ai un macabri fautori del "si corra sempre e comunque, e se arriva il morto pazienza perchè fa parte del gioco"
Re: TRAIL MONTE AVIC (AO) 12-10-2013
Sintesi perfetta. Speriamo solo che il rumors di un anticipo del Trail al mese di Agosto non si verifichi. Ottobre è un mese stupendo per clima e colori e la nevicata avvenuta è solo sfiga o meglio è il trend di un anno solare dove di weekend belli ce ne sono stati pochi. Spero inoltre che il chilometraggio resti invariato, 30 km sono la misura giusta per chi non ha molto tempo per allenarsi (ce ne fossero di più sui 30-35km non sarebbe male).
Personalmente ho apprezzato le scelte di modifiche per ragioni di sicurezza. Si è potuto intuire che l'organizzazione era buona e penso che se si fosse corso sul percorso originale ne avremmo avuto la conferma.
Però non ho per niente capito, e non ero il solo, il costo dell'iscrizione. Per un trail era già esagerato con il percorso originale. A maggior ragione dopo la riduzione dei percorsi che, di conseguenza, ha ridotto tutti i costi della macchina organizzativa almeno un pranzo poteva essere inserito. Quando ho visto che per mangiare servivano altri 15 euro sono tornato a casa.
Per questa volta il richiamo dei monti è stato più forte dell'aspetto economico ma la prossima volta ci penserò due volte prima di iscrivermi.
Però non ho per niente capito, e non ero il solo, il costo dell'iscrizione. Per un trail era già esagerato con il percorso originale. A maggior ragione dopo la riduzione dei percorsi che, di conseguenza, ha ridotto tutti i costi della macchina organizzativa almeno un pranzo poteva essere inserito. Quando ho visto che per mangiare servivano altri 15 euro sono tornato a casa.
Per questa volta il richiamo dei monti è stato più forte dell'aspetto economico ma la prossima volta ci penserò due volte prima di iscrivermi.
Il cartello era ingannevole. Per chi ha partecipato alla gara il pranzo era incluso. Non sei l'unico ad aver avuto il dubbio, ma bastava chiedere. Sarà per il prossimo anno 
Sono anch'io dell'opinione che data e distanza erano giuste per questo trail. Già ieri il Barbeston era completamente spoglio di neve. A mio avviso, con la densità di gare esistente, non credo che uno spostamento ad agosto sia una buona scelta.VEX-72 ha scritto:Sintesi perfetta. Speriamo solo che il rumors di un anticipo del Trail al mese di Agosto non si verifichi. Ottobre è un mese stupendo per clima e colori e la nevicata avvenuta è solo sfiga o meglio è il trend di un anno solare dove di weekend belli ce ne sono stati pochi. Spero inoltre che il chilometraggio resti invariato, 30 km sono la misura giusta per chi non ha molto tempo per allenarsi (ce ne fossero di più sui 30-35km non sarebbe male).
E no Vex, ho chiesto, e come me anche i miei soci. Ci è stato risposto che solo il buono birra era compreso. Avremo chiesto alle persone sbagliate? Può essere quindi mi faccio ancora più domande. Tipo anche un semplice buono pasto dentro al pacco gara come nella maggior parte delle gare? Vabbè, no problem, prossima volta doppia razione!!
-
vallese66
Ciao Il Poggio, probabilmente non ci siete capiti con le persone alle quali avete chiesto, magari non hanno capito che avevi partecipato alla gara. Mostrando il pettorale si aveva accesso al ristorante e al pranzo (fra l'altro niente male
) compreso nel prezzo d'iscrizione.
Anche loro erano alla prima edizione è il tempo non li ha aiutati. Sicuramente c'é stata un po' di confusione. Sono sicuro che se la prossima edizione avrà bel tempo sarà uno dei Trail più belli paesaggisticamente.