Scarpe con buon grip

Scarpe, abbigliamento, accessori
VEX

Re: Scarpe con buon grip

Messaggio da VEX »

Le ultraraptor hanno sicuramente un grip eccezionale ma le trovo un po' dure rispetto alle cascadia (personalmente preferisco meno grip ma più confort). Qualcuno ha provato le New Balance 1210? Hanno la suola in Vibran e ciò dovrebbe già essere una garanzia.
Saluti.
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Io ho comprato le Cascadia 8, e sono molto comode e come grip sono molto migliorate rispetto alle versioni precedenti, ottime scarpe che hanno ottenuto un ottimo giudizio sul test dei materiali nella rivista SKI-ALP. Poi se uno deve fare delle gare lunghe in una scarpa, come mi ha detto un mio amico del forum, riveste un'importanza esagerata che siano comode perchè dopo diverse ore se hai qualche fastidio derivato dalla scarpa può essere causa di rinungia. :)
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Se non hai la pianta del piede eccessivamente larga vanno benissimo anche le Salomon s-lab xt6...curiosamente sul sito Salomon le danno come "neutral" mentre sull'intersuola (lato interno) campeggia la scritta "pronation control"....indecisi? :D
skorpio

Messaggio da skorpio »

Dopo giorni di letture recensioni e ripensamenti sono più dubbioso di prima.
Mi torna il pallino delle Cascadia per la comodità ma poi penso alle Raptor per la protezione.

Aggiungo questo: io ho il piede magro e sono enormemente pronatore, in maniera veramente esagerata.
Le Raptor le danno come neutre ma a detta di molti sono costruite in modo da dare all'arcata del piede un supporto che va bene anche per i pronatori.boh.
Pedro

Messaggio da Pedro »

skorpio ha scritto:Dopo giorni di letture recensioni e ripensamenti sono più dubbioso di prima.
Mi torna il pallino delle Cascadia per la comodità
le Cascadia non le conosco personalmente, ma i miei compagni di merende hanno una lunga frequentazione col modello e TUTTI si lamentano delle Cascadia 8, lamentando soprattutto un'eccessiva debolezza del tallone.

gg
skorpio

Messaggio da skorpio »

Sapete dove si possono provare le Raptor zona Milano-Pavia-Piacenza? Dalle mie ricerche mi risultano solo grossi store in zona.
Sarebbe ottimo un negozio con dentro un omino che ne capisce, non il commesso standard che ti tasta la punta dei piedi per vedere se tocca in fondo e poi buonanotte.
Rispondi