Prime scarpe trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Alex1784

Prime scarpe trail

Messaggio da Alex1784 »

Sera a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo del trail e sono ancora sprovvisto di un paio di scarpe! Il mio primo trail,senza allenamento,l'ho corso con un paio di Saucony jazz15 che mi sono state prestate da mio suocero! Adesso però voglio prenderne un paio miei da usare sia negli allenamenti che poi per le prossime gare senza spendere un capitale! Diciamo che per ora non voglio spingermi in gare superiori ai 30km!
Attendo vostri pareri e consigli!
Blackbiker

Re: Prime scarpe trail

Messaggio da Blackbiker »

Ciao, argomento che interessa mto anche me! Per favore avete suggerimenti? Io in particolare, avendo subito una frattura e distorsione della caviglia, vi chiedo se esiste un modo per capire quale scarpa potrebbe aiutarmi a non prendere storte.
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Mi sono avvicinato al trail l'anno scorso, venendo da anni di solo ciclismo. Mi sono trovato benissimo con le "Wild cat gtx " di la Sportiva. Il catalogo le definisce come "modello confortevole" per "allenamenti e percorsi di lunga durata". Rispetto ad altri modelli dello stesso marchio hanno la pianta un po' più larga. Non riesco a trovare difetti.
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

non son certo un esperto...comunque:
fin prima di iniziare a correre un po' per boschi avevo le salomon XA pro 3d..direi perfette, poi visto che erano consumate ho preso le La sportiva Wild cat 2.0, solo perché erano in offerta e devo dire che mi trovo bene...rispetto alle salomon hanno più suola, senti meno i sassi in discesa...
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Allora, questo è un argomento con cui si potrebbe riempire un forum intero :-)
Sintetizzando: la scelta della scarpa dipende da tanti fattori, rendendola una scelta assolutamente soggettiva. Il tuo piede, la tua postura, la tua fisionomia sono unici ed è la loro combinazione a determinare il primo, importante parametro decisionale. Dopodiché, ci aggiungiamo il terreno di utilizzo, la spesa che sei disposto a sostenere e il chilometraggio settimanale medio che vuoi affrontare.
No, non è banale, ma si può fare :-)

Il mio consiglio è: fai decidere ai tuoi piedi. Non partire fissandoti su un modello piuttosto che un altro, tanto tutte le scarpe sono diverse l'una dall'altra. Fatti un po' di giri per negozi, Decathlon incluso, prova quanti più modelli possibile e fatti consigliare dal negoziante. Dopodiché, buttati: azzeccare al primo colpo è pressoché impossibile, bisogna andare per tentativi fino a trovare la quadra migliore.

Buona scelta!
A.
Alex1784

Messaggio da Alex1784 »

girando un po per alcuni negozi e provando un po di scarpe, alla fine ho preso le cascadia 8. Come prezzo era piu o meno quello che volevo spendere. Non intenzione almeno per adesso di fare gare oltre i 30km quindi penso possando andare bene. Il feeling è stato subito ottimo non mi fa male niente e anche in discesa non sento nessun fastidio
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

Ottima scelta le cascadia....anch'io le avevo provate ma non mi calzava bene il numero
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ottima scelta, sì. La Cascadia è una scarpa utilizzatissima su tutte le distanze, te ne accorgerai durante le gare. Buone corse, a questo punto! :)
Alex1784

Messaggio da Alex1784 »

In allenamento mi trovo benissimo per le gare vi saprò dire l'8 dicembre dopo portofino
Rispondi