OSCAR DEL TRAIL 2013

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

spiritotrail
Amministratore

Re: OSCAR DEL TRAIL 2013

Messaggio da spiritotrail »

Nella categoria "Miglior Prestazione" si sta delineando una sfida a due tra il record del Tor di Iker Karrera e quello all'UTMB di Rory Bosio. Sorprendentemente trascurato il 2h00'11'' di Kilian alla Dolomites, probabilmente l'unica gara in cui abbiamo visto Kilian al 90% delle sue possibilità, incalzato com'era da un Marco De Gasperi in forma smagliante.
fluido

Messaggio da fluido »

spiritotrail ha scritto:Nella categoria "Miglior Prestazione" si sta delineando una sfida a due tra il record del Tor di Iker Karrera e quello all'UTMB di Rory Bosio. Sorprendentemente trascurato il 2h00'11'' di Kilian alla Dolomites, probabilmente l'unica gara in cui abbiamo visto Kilian al 90% delle sue possibilità, incalzato com'era da un Marco De Gasperi in forma smagliante.
ho riflettuto molto sul dare il mio voto per questa prestazione... ma poi mi sono detto che seppur straordinaria e forse per certi versi inavvicinabile, da killian che ha fatto il record sul cervino, questa è una prestazione forse al di sotto delle sue reali possibilità e ho preferito andare a dare voto altrove.

poi quelle elencate sono prestazioni da paura...difficile scegliere
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

La votazione continua: questo pomeriggio un diluvio di voti per Scilla Tonetti che risale la classifica di miglior trailer italiana!
newmoon

Messaggio da newmoon »

Scusate se oso lanciare una polemica, ma mi spiegate ,visto che si parla di OSCAR DEL TRAIL categoria miglio trailer uomo che c'entrano due atleti come De Gasperi e Golinelli , pur restando due grandi campioni ma che quanto pare col Trail non c'entrano nulla e a detta di uno di loro in un'intervista "il Trail non gli interessano perche non sono vere gare ma ". In tutte le altre categorie mi sembra che gli atleti selezionati rientrino tutti in questa disciplina, ma in questa categoria (trailer maschile) ho come come l'impressione di alcune forzature da parte di alcuni selezionatori :roll: ... fortuna che almeno il mio preferito " trailer maschile dell'anno" l'anno messo! :mrgreen:
leosorry

Messaggio da leosorry »

Ciao Newmoon e grazie della provocazione, mi dai modo di spiegare perchè abbiamo indicato anche De Gasperi e Golinelli tra i "trailer".

Sia Marco De Gasperi che Nicola Golinelli hanno partecipato alla Mont Blanc Marathon, una gara che, anche se quest'anno è stata inserita nella Skyrunning World Series, è sempre stata uno degli eventi "trail" di riferimento in Francia. Marco è arrivato secondo ad un minuto da Kilian, rifilando quasi cinque minuti a Hernando, Nicola è arrivato quarto.
Golinelli è poi andato anche alla Matterhorn Ultraks, anche qui una gara che a mio modo di vedere non ha nulla di diverso dai trail. Ed è arrivato terzo a due minuti da Kilian e uno solo da Hernando.
Sarebbe stato assurdo escluderli a favore di altri italiani che hanno corso solo "trail", ma che regolarmente finiscono a dieci/quindici minuti da Kilian o Hernando.

Da ultimo: la linea di demarcazione fra trail e sky si fa sempre più sottile e confusa. Nella maggior parte dei casi è solo una questione di denominazione, a cui non corrisponde una reale differenza nelle caratteristiche del percorso. basti pensare alla UROC, mondiale di ultraskyrunning con 20 km da asfalto e nessun tratto tecnico....
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

leosorry ha scritto:Da ultimo: la linea di demarcazione fra trail e sky si fa sempre più sottile e confusa. Nella maggior parte dei casi è solo una questione di denominazione, a cui non corrisponde una reale differenza nelle caratteristiche del percorso
... La differenza sta "soltanto"dopo...ovvero gli SkyRunner's"corrono"mooolto veloci e dopo non hanno bisogno di mangiare :!: :o

I Trailer's "andando un po più piano,ma ... lontano,alla fine gli viene fame e ... mangiano e bevono Tutti assieme :!: :roll:

Quindi sempre W il 3T e di ....conseguenza .... ;) :lol: :lol:
pollo

Messaggio da pollo »

emilio marco ha scritto: ... La differenza sta "soltanto"dopo...ovvero gli SkyRunner's"corrono"mooolto veloci e dopo non hanno bisogno di mangiare :!: :o
immagine ridotta, clicca per ingrandire
:o :o :o :o ;)
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

pollo ha scritto:
emilio marco ha scritto: ... La differenza sta "soltanto"dopo...ovvero gli SkyRunner's"corrono"mooolto veloci e dopo non hanno bisogno di mangiare :!: :o
immagine ridotta, clicca per ingrandire
:o :o :o :o ;)
e i campioni sono campioni sempre..... ;)
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

E la... Menabrea è sempre la .... :D ;) :!:
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Secondo me quello che ha fatto la Bosio all'UTMB è la prestazione di gran lunga superiore alle altre (7° assoluta). E' un risultato che nessuno se lo aspettava, mentre la vittoria di Karrera con 70 h., era probabilmente più prevedibile, anche se è e rimane una grande impresa!!!
Rispondi