Per quanto mi riguarda è la scarpa che cercavo: leggere, flessibile, traspirante, ammortizzata il giusto (si corre bene anche su asfalto), piede ben fermo e stabile una volta stretti i lacci e nessun tipo di sfregamento sul tendine d’achille o sotto il malleolo, ampio spazio per le dita (anche se viene considerata scarpa per piedi stretti), sistema antipronazione (per me molto importante) che svolge il suo lavoro senza creare tensioni/dolori al piede, e soprattutto un grip notevole (è da verificare solamente la durata della gomma “Continental” che risulta molto morbida) anche negli appoggi laterali (testato le scarpe su sentiero a bordo torrente caratterizzato da saliscendi con presenza di pietre e terreno costantemente umido).
Comperato la scarpa a scatola chiusa senza averla mai provata prima (tg 44 2/3 a fronte dell’utilizzo di una cascadia 8 tg 44 ½ e ho mantenuto comunque quel ½ cm circa in punta).
Questa è la mia impressione che naturalmente può essere completamente smentita da chiunque.