Scarpe e calze per freddo e pioggia, che fare?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Aldone

Scarpe e calze per freddo e pioggia, che fare?

Messaggio da Aldone »

Ciao a tutti
sono nuovo e ho iniziato a correre da poco, ho un problema con l'acqua.
Come fate con scarpe e calze quando piove e/o è bagnato per terra (fango e pozzanghere)
finchè faceva caldo mi sono anche divertito senza calze con scarpe leggere, ma ora che le temperature si avvicinano allo zero non so che fare.
Ghette? Scarpe invernali alte con ghetta integrata (che però non si trovano, guardando in giro ho trovato solo le Salomon)?
Mi sono fatto l'idea che il Goretex sulle scarpe da running serva a poco visto che mi è capitato di finire in pozzanghere fino alla caviglia.
Lana Merino, meglio del cotone, ma marcia mi sa che non è comunque il massimo.
Oggi extrema ratio sono uscito coi calzari da sub ai piedi al posto delle calze, ma sono comunque arrivato coi piedi zuppi dopo un'ora e mezza nel fango.
Grazie
Pedro

Re: Scarpe e calze per freddo e pioggia, che fare?

Messaggio da Pedro »

Aldone ha scritto:Ciao a tutti
sono nuovo e ho iniziato a correre da poco, ho un problema con l'acqua.
eeeehhhhh.... anch'io, preferisco di gran lunga birra e vino! :D
Aldone ha scritto: Come fate con scarpe e calze quando piove e/o è bagnato per terra (fango e pozzanghere)
finchè faceva caldo mi sono anche divertito senza calze con scarpe leggere, ma ora che le temperature si avvicinano allo zero non so che fare.
se fa freddo, le calze aiutano. Se è anche bagnato secondo me aiutano lo stesso diminuendo l'attrito tra piede e scarpa.
Aldone ha scritto: Ghette? Scarpe invernali alte con ghetta integrata (che però non si trovano, guardando in giro ho trovato solo le Salomon)?
Mi sono fatto l'idea che il Goretex sulle scarpe da running serva a poco visto che mi è capitato di finire in pozzanghere fino alla caviglia.
se riesci a non far entrare l'acqua da sopra, allora il goretex va anche bene. Se riesci...
Io le scarpe alte in Goretex con ghetta integrata (La Sportiva) le uso molto con la neve, altrimenti la solita scarpa con le solite calze, e se il tutto si inzuppa... pazienza! L'importante è non fermarsi troppo, finchè corri e ti muovi anche i piedi bagnati non sono un problema.

gg
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Stesse scarpe, stesse calze di sempre! !!!
Goretex solo su neve.
marco64

Messaggio da marco64 »

Corro su neve anche senza goretex sia d'estate che d'inverno anche in alta quota. L'acqua e la neve passano sempre, abituati ad avere calze e scarpe bagnate; ci sono poi scarpe che drenano meglio l'acqua di altre e calze calde senza essere troppo spesse che aiutano l'assorbimento dell'acqua. Il problema non esiste finchè non ti fermi. Se lo fai per lungo tempo portati almeno una calza di ricambio
Rispondi