Quale il miglior libro in italiano da leggere sul trail running ?
grazie
aldo
libro sul trail
Moderatore: leosorry
Re: libro sul trail
Ho letto quello di Fulvio Massa ma non mi ha per nulla esaltato...forse perché almeno nel trail non concepisco l'idea di allenamento come per esempio per una mezza o una maratona, trail e tabelle mi sembrano due cose che fanno a pugni. Altri libri non ne conosco anche se sicuramente ci saranno.
Bah, non sono d'accordo, io le tabelle le uso... quando non conosco la strada!biglux ha scritto:trail e tabelle mi sembrano due cose che fanno a pugni
In ogni caso il primo libro di Marco Olmo per entrare nello spirito del trail continua a essere fondamentale (beh, il secondo non l'ho ancora letto)!
In che sensomurasaki ha scritto:Bah, non sono d'accordo, io le tabelle le uso... quando non conosco la strada!...
in olmo trail e vita si confondono, si sovrappongono, si inseguono.biglux ha scritto: In che sensoIl libro di Olmo più che sul trail è sulla sua vita, anche perchè penso che sia uno di quelli che le tabelle non sa proprio cosa siano
!
il suo libro quindi è sul trail nella sua funzione di riscatto individuale e sociale.
quindi è un libro (anche) sul trail, indubbiamente
-
andrea stanco
A primavera in libreria il nuovo libro di Fulvio Massa.
A me è piaciuto molto "Born to run:Una tribù nascosta, superatleti e la più grande gara che il mondo ha mai visto" di Christopher McDougall.
Non è proprio sul trail, o non solo,però è un libro che consiglio a tutti
Non è proprio sul trail, o non solo,però è un libro che consiglio a tutti
- stefano cimbro
Credo che le tabelle a cui si riferisce Enrico siano questemurasaki ha scritto:io le tabelle le uso... quando non conosco la strada!
Risposta esatta!!!stefano cimbro ha scritto:Credo che le tabelle a cui si riferisce Enrico siano queste
...ma non stato io a sfasciarle!!!!
Io ho ri-letto da poco "ELOGIO DEL LIMITE" di Fabrizio Pistoni. Non mi è dispiaciuto affatto, è il racconto di Pistoni sul suo Tor de Geants (mi pare seconda edizione).. è piu' che altro il racconto del suo percorso "mentale" durante i 330 km. Lo consiglio