Trail del Monte Cuar (Ud) 23 FEBBRAIO 2014

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
cianix

Re: Trail del Monte Cuar (Ud) 23 novembre 2013

Messaggio da cianix »

Lara ha scritto:Ciao Cianix,
non ho altro modo di contattarti se non in questo modo.
Ieri, alla Cavalcata Carsica, hai poi ritrovato il tuo cell?

Dispiace non essermi fermata di più all'arrivo.
Spero tu abbia risolto nel migliore modi.
Dacci tue notizie, ciao Lara
ciao Lara, il cell. l'ha trovato sul sentiero un amico, gran colpo di fortuna :mrgreen: :mrgreen:

Domenica prossima c'è una marcia Fiasp a Gemona, pensavo di fare la 21 km con una deviazione a Sella Foredor e discesa per due sentieri diversi, così diventerebbe quasi 30 km, se c'è qualcuno che viene sentiamoci, ciao!
Lara

Messaggio da Lara »

Ottimo direi, tutto finito nel migliore dei modi!
Buona domenica allora, io mi son presa già l'impegno di andare a respirare sulle vie di Ippolito Nievo..la mezza di Buia in attesa della salita al Cuar o di qualche altra escursione che ci proporrai! Ciao!
cianix

Messaggio da cianix »

Dunque, visto e considerate le temperature primaverili che stanno facendo rapidamente sciogliere la neve nelle Prealpi, ma soprattutto, viste le previsioni per domenica prossima:

Immagine

ripropongo per domenica prossima il trail che venne annullato causa maltempo e neve tre mesi fa;
il giro sarà leggermente diverso e ci sarà la possibilità, una volta giunti sotto il monte Cuar, di decidere se e per quale sentiero salire in vetta, oppure limitarsi al raggiungimento della malga.
Punto di partenza sarà la località di Cornino, nei pressi del Parco dei grifoni, ma ci troveremo prima a Buia al bar vicino al semaforo posto sulla statale Osovana, raggiungibile in breve dal casello di Udine nord, direi alle 8 se va bene a tutti
Da Cornino saliremo alla loc. Ledrania: il sentiero che percorreremo presenta splendidi scorci sulla pianura e sullo smeraldino laghetto di Cornino, dopodichè ci sarà la possibilità di "perdersi" nel selvaggio altopiano di Monte Prat tra doline, prati e boschi, con strepitose fioriture di crochi, bucaneve, primule, raggiungendo la base del monte Cuar dove decideremo tra alcune diverse possibilità, in base allo spirito del momento: salita alla cima o alla malga Cuar o anello sull'altopiano o anello scendendo alla località Cianeit per poi risalire a Ledrania e scendere alla macchina.
Spero di ritrovarvi numerosi :D !
Non mi rimane che chiedere agli admin di modificare la data in 23 febbraio, grazie! :D
tilacino

Messaggio da tilacino »

Ci sarò, in una qualche condizione fisica, ma ci sarò.

A domenica!
murasaki

Re: Trail del Monte Cuar (Ud) 23 FEBBRAIO 2014

Messaggio da murasaki »

Sicuramente presente!
Nazainmove

Messaggio da Nazainmove »

Grandi!!! Ahimè la concomitanza di questo gran bel TA con una non competitiva che stiamo organizzando, non mi permetterà di esserci questa volta. :| La prossima volta prometto di esserci!!! ;) :twisted:
Postate foto e quant'altro...buon giro a tutti e un abbraccio!
Lara

Messaggio da Lara »

Cianix! Tutte quelle varianti e o...o...o fanno gola, come dire di no !?! Il tempo dovrebbe volgere anche al bello...Grazie, a domenica!
cianix

Messaggio da cianix »

La concomitanza con altri trail e non competitive ha selezionato non poco i partecipanti a questo trail,
non per questo è venuto meno lo spirito di questa sgambata tra le doline carsiche dell'altopiano di Monte Prat, alle falde del monte Cuar, dove i faggi delle doline si alternano ai lecci dell'ambiente rupestre che abbiamo incontrato durante la discesa, con la splendida vista a volo d'uccello sul laghetto di Cornino; bellissimo il tratto sulla neve fresca caduta al sabato: un lieve strato di 5-10 cm che ha reso morbido ogni passo e piacevolissimo il procedere, cercando di indovinare a quale animale appartenevano le piccole tracce lasciate dagli abitanti silenziosi del bosco.
Un sentito grazie a Lara, Enrico e Michel, pochi ma buoni, anzi ottimi compagni di viaggio, di sensazioni, di spirito... è sempre un piacere condividere con voi queste ore trascorse nella natura, alla prossima! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Che meraviglia! Che peccato non aver potuto esserci :(
ruševec

Messaggio da ruševec »

è un brutto sentimento,ma vi ho invidiati. :evil: la gita sicuramente bella, da veri buongustai korridori.
io ero impegnato con i paesani ha liberare la strada forestale dall ultima ghiacciata. infatti i boschi nelle nostre yone son diventati inaccessibili dalla quantità di alberi e rami caduti. quando si arriva nel bosco la visione che ti si presenta è appocalittica. se non vedi non ci credi. chissà che la prossima volta mi riesce esser presente.
un saluto :mrgreen: igor
Rispondi