libro sul trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

NoTrail

Re: libro sul trail

Messaggio da NoTrail »

Beh:

"Corre o morire" di Kilian Jornet
"Il corridore" su Marco Olmo
"Born to Run" di Christoher McDougal
"Perseverare è umano" di Pietro Trabucchi

Questi sono i primi che mi vengono in mente, a parte quello su Olmo li ho letti tutti e ognuno di essi mi è piaciuto, per ragioni diverse.
deeago

Messaggio da deeago »

andrea stanco ha scritto:A primavera in libreria il nuovo libro di Fulvio Massa.
attendo con ansia!

Chi legge il primo libro di Massa, secondo me deve tenere presente che è stato scritto quando il 99% di noi non sapeva neanche cosa volesse dire "trail" in inglese. Magari qualcosa adesso appare banale, ma è inevitabile.
basilisco

Messaggio da basilisco »

Roberto Ghidoni. L'anima del lupo. Marco Serra Tarantola Editore, 15 Euro.
300 pagine avvincenti con molte belle foto sulla sua partecipazione all'Iditarod invitational 2003, 2004 e 2005.
Contiene spirito trail in abbondanza.
deeago

Messaggio da deeago »

basilisco ha scritto:Roberto Ghidoni. L'anima del lupo. Marco Serra Tarantola Editore, 15 Euro.
300 pagine avvincenti con molte belle foto sulla sua partecipazione all'Iditarod invitational 2003, 2004 e 2005.
Contiene spirito trail in abbondanza.
Era quello che non si trovava?

Ah, dimenticavo, c'è un certo Leonardo Soresi che ha scritto un romanzo bellissimo... ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

deeago ha scritto: Ah, dimenticavo, c'è un certo Leonardo Soresi che ha scritto un romanzo bellissimo... ;)
Grazie Diego!

Purtroppo però ormai è esaurito ed introvabile... forse ne faremo una ristampa ma al momento non è prevista.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

FORSE ce n'è ancora qualche copia qui
leosorry

Messaggio da leosorry »

Alessandrots ha scritto:FORSE ce n'è ancora qualche copia qui
No, penso di no. Abbiamo già respinto i loro due ultimi ordini, segnalando che è esaurito, ma non so per quale motivo continuano a tenerlo sul loro sito...
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Peccato! Immagino quindi che non esista nemmeno la versione digitale..
adriano

Messaggio da adriano »

wedram ha scritto:Io ho ri-letto da poco "ELOGIO DEL LIMITE" di Fabrizio Pistoni. Non mi è dispiaciuto affatto, è il racconto di Pistoni sul suo Tor de Geants (mi pare seconda edizione).. è piu' che altro il racconto del suo percorso "mentale" durante i 330 km. Lo consiglio
Anch'io lo consiglio, iniziato con sospetto pensando di trovarci un resoconto del solito superman "modesto" e invece ho trovato un libro brillante, divertente e con molti spunti interessanti tenuto conto che il tor non lo farò mai.
E poi mi sono ritrovato nelle parti in cui descrive le sue sfide con gli altri, agonismo, anche se qui non si può dire (che facciamo tante gare solo per vedere i paesaggi :D :D).
Insomma consigliato.

ps. quello di Leo è ancora "annegato" nell'arretrato presente nel mio comodino ma ce la farò :P
flo

Messaggio da flo »

a me è piaciuto anche "la forza dentro" di Max Calderan; deserti, grandi spazi "vuoti", autosufficienza... c'è tutto!
Rispondi