Marmot PreCip Jacket info
-
Blackbiker
Marmot PreCip Jacket info
Ciao, fra le giacche impermeabili/antivento ho visto questa che mi pare abbia un'ottimo rapporto qualità /prezzo. Ho qualche dubbio sulla trasportabilità, ma data solo dal fatto che non è goretex. Sono pregiudizi dovuti ad esperienze poco felici con altre marche, ma marmot mi da anche fiducia. Qualcuno usa questa giacca in trail Running?
Re: Marmot PreCip Jacket info
Ciao Black...in che senso hai dubbi sulla trasportabilità?? io ho la Hyper della Marmot e dovrebbe essere dello stesso tessuto tecnico della Precip e non ho nessun problema di trasportabilità....forse la precip è un po piu indicata (a mio parere) per escursionismo ma nulla vieta di usarla anche per i trail running....
ciao!! la PreCip è impermeabile grazie a una spalmatura non a una membrana(giacca della mia donzella)valida è valida ma....se vuoi o puoi spendere qualche euro in più,sempre rimanendo in casa Marmot guarda la Super Mica jkt......x me il top..leggerissima impermeabile mooolto traspirante...lo data via xke ho sbagliato la taglia....ha pure i rinforzi x lo zaino!!!!!!!! 
-
Blackbiker
Eh, il dubbio sorge dal fatto che mi fido molto di goretex perché lo uso e funziona benissimo. Visto che ho già una giacca goretex HASFLO più adatta all'escursionismo visto il peso, l'ingombro, vorrei qualcosa di molto leggero e comprimibile, se non tiene l'acqua come l'altra fa niente ma visto che correndo si suda, dovrebbe Traspirare bene. E voglio spendere poco! Chiedo troppo vero?
- Alessandrots
Io ti posso consigliare la Stoic Vaporshell. Non è il massimo della comprimibilità (comunque in uno zaino da 5L ci sta comoda con tutto il resto del "materiale obbligatorio" e anche di più) ma fa bene il suo lavoro.
columbia ha una jkt tipo wind...ecc che nn ricordo...idrorepellente, 160g taglia M,dalla traspirabilità moltoooo buona......99euri di listino ma on line a molto meno...sta in un pugno,e avanzi delle
dita
- Alessandrots
Trail Drier?Fabio78 ha scritto:columbia ha una jkt tipo wind...ecc che nn ricordo...idrorepellente, 160g taglia M,dalla traspirabilità moltoooo buona......99euri di listino ma on line a molto meno...sta in un pugno,e avanzi delledita
Quella che indosso e che si vede nel mio avatar. è la Columbia TrailFire (il vecchio nome della TrailDrier): è un velo, 160gr, ben ripiegabile, traspirante di sicuro, ma è una giacca buona solo per le pioggierelline di bosco, in collina, non certo per affrontare un temporale in quota, magari con vento freddo... Se uno mi si presentasse al Malandrino con questa, non partirebbe! se si cerca impermeabilità, si possono trovare prodotti leggeri a buon prezzo; se si vuole anche traspirazione, i tessuti saranno sicuramente più pesanti e costosi; se si vuole anche che il tessuto sia morbido e ben inpacchettabile, bisogna spendere! ma spesi una volta, non si rimpiangono, li porti ovunque, senza bisogno di aver due giacche!Fabio78 ha scritto:columbia ha una jkt tipo wind...ecc che nn ricordo...idrorepellente, 160g taglia M,dalla traspirabilità moltoooo buona......99euri di listino ma on line a molto meno...sta in un pugno,e avanzi delledita
E per un buon prodotto, devi esser pronto a spendere 150 euro.
Materiali ottimi per le giacche per il trailrunning : Pertex Shield, eVent, Hyvent, Goretex Activeshell, Vaporshell, Marmot Precip, DryQ.
Per quanto riguarda la Marmot Precip, per quanto sia pesante (son 370grammi circa) mi sembra "pacchettabile"; si può fare di meglio, sia in termini di peso e richiudibilità, ma se ti viene a costare sotto i 70euro, pigliala!
infatti...xò lui diceva che non faceva della impermeabilità la caratteristica principale
quindi ho buttato quella...io uso una montura in active Shell..non male direi,ma Marmot Super Mica jkt x me è il top.come regolazione cappuccio,apertura ascellare,leggerezza.....poi come dici tu il preventivo di spesa si alza xò poi ti rimane
-
Blackbiker
Ciao, invece cosa ne pensate di usare per i trail una giacca da corsa tipo la brooks Running essential jacket? Non ha il cappuccio, può essere uno svantaggio?