Scherzi a parte consiglio a Thomas Trail di acquistare comunque
una giacca in gore. Io uso la già citata più volte nella nostra sezione
materiali Magic Jacket Montura che essendo comprimibile può
essere riposta nello zaino in qualunque stagione. Due amici ai quali
l'avevo vivamente consigliata l'hanno provata al Casto e ne sono
rimasti entusiasti. Sia sopra che sottozero ti crea il tuo microclima
e vai tranquillo per ore. Soldi spesi bene! + o - 140 euro ma trovi il
modello dell'anno scorso a molto meno (cambia solo il colore!)
vialatteatrail (TO) 04.12.2010
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: vialatteatrail (TO) 04.12.2010
Se per giacca si intende il guscio esterno, che sia in Gore o in qualcos'altro cambia ben poco. L'importante sono gli strati sotto per non avere freddo, il primo in particolare. Se corri anche con la giacca in gore ti bagni, di sudore, però. Ma a quelle quote in quel periodo se c'è brutto nevica e allora il gore che serve? basta un buon windstopper con sopra un terzo strato antivento per pura emergenza. Bisogna piuttosto azzeccare la maglieria. In tal caso capilene e non sbagli.
Noi dovremmo essere in quattro: Emilio (Bipede) che tu penso conosca, Claudio Pete di Bobbio, il sottoscritto (poco conosciuto negli ambienti trail in quanto frequento gare di scialpinismo e qualche skyrace di sola salita) e Beppe Gas (ciclista piacentino). Siamo iscritti alla corta. Vorremmo partire verso le 11 del sabato e tornare a casa subito dopo l'arrivo per dormire in famiglia. Toccata e fuga, dunque. E tu?Armando ha scritto:Ciao, sono anch'io di Piacenza, iscritto con un'amica di Parma, Maria(inglese)flavio ha scritto:Iscritto pure io insieme a due amici piacentini come me![]()
Come vi organizzate??
Armando
- Michelozzo
Il vestiario con quelle temperature credo sia molto personale, io l'anno scorso son partito con intimo lungo e sopra uno smanicato antivento, e antivento anche sulle gambe, solo in quota ho messo la giacca, e stavo bene.
Ragazzi se riuscite rimanete su, che fate la gara che si cena tutti assieme, poi tornare fate tardi e in più ci può stare anche il problema neve, io sono vicino Parma e rimango su con tutta la famiglia
Ragazzi se riuscite rimanete su, che fate la gara che si cena tutti assieme, poi tornare fate tardi e in più ci può stare anche il problema neve, io sono vicino Parma e rimango su con tutta la famiglia
- maudellevette
- Contatta:
se ci aspettate fino all'arrivo dell'ultimo poi si va a bere insieme!!Michelozzo ha scritto:Il vestiario con quelle temperature credo sia molto personale, io l'anno scorso son partito con intimo lungo e sopra uno smanicato antivento, e antivento anche sulle gambe, solo in quota ho messo la giacca, e stavo bene.
- Thomas Trail
Ottimo, vorrà dire che mi sbilancerò con l'acquisto. Tanto dalle nostre parti fa spesso fresco e non sarà certo un acquisto del cavolo. Ringrazio tutti per i consigli, adesso cerco la giacca montura o guardo quel negozietto consigliato da Augusto:):)
ciao a tutti .... vedo che il discorso vestiario sta a cuore al 90% dei trailer !!!! premetto che ognuno conoscendo il proprio fisico saprebbe regolarsi di proposito e vestirsi adeguatamente x l occasione senza esagerare. lo scorso anno e stato un evento eccezzionale , (il meteo) non penso che si ripetera . io ho seguito i consigli di mau !! il giorno prima il pc mi diceva temperature da polo nord !! tre termiche ,; in cima al rifugio ho indossato il piumino che avevo nello zaino . devo dire che e servito nella discesa al sestrier ,(-18 ho chiesto al vigile ) sulle gambe due termiche , mai portato nella mia vita da trailer i calzoni lunghi . sulle mani 2 paio di guanti ; uno normale ed uno da sci ( lo diceva mau sul sito )mi sono trovato bene . il problema lo avuto con le scarpe ; nuove con grip apposito , ho passato circa 30 minuti nei rifugi ha levarmi e rimettermi le scarpe (compreso di su e giu guanti prima sudati e poi ghiacciati che non volevano entrare al suo posto , scarpe nuove che non volevano collaborare , e frontale che non sopportava il freddo ) ho avuto un po di panico nella risalita dal sestrier , ma poi tornado sui miei passi (in discesa verso saux) mi sono ripigliato . una cosa che consiglio sono i bastoncini in discesa ( molto ripida ) io non li ho mai usati ho ancora i riflessi pronti . per le calze non ho avuto problemi , normalissime ,non soffro freddo ai piedi . un consiglio a tutti .... fermatevi al dopo corsa, non succede spesso di fare una corsa cosi !! . e bello trovarsi e parlarne davanti a un piatto di polenta come lo scorso anno .. grazie mau e nico .... insuperabili in ogni cosa ... non penso che si ripetera l emozione dello scorso anno , c e ne sara una nuova ciao buone corse .
- Thomas Trail
Eccomi, scusa se insisto ancora su questo punto ma vorrei capire bene. In un negozio ho trovato questa giacca della millet, può andare bene? Alla fine mi copre anche la testa e la bocca quindi sarebbe ideale; siamo sui 140 euro, non c'è scritto gore però... deve esserci scritto gore?maudellevette ha scritto:ciao thomasThomas Trail ha scritto:Ragazzi ho letto che fra i materiali obbligatori c'è pure la giacca in gore, ma se non è gore va bene lo stesso?? Sono cosi fiscali con il controllo? Immagino sia maggiormente indicata per prevenire lo shock termico come al nostro amico ALBERZEK (anche se alla fine tanto male non gli è andata:) ), però non vorrei spendere quasi 200 euro per una giacca in gore...
Grazie per il consiglio sui guanti, credo opterò per dei windstopper leggeri più eventuali moffole impermeabili da mettere sopra in caso di temperatura estrema:)
Non vedo l'ora di correre.....
sul materiale obbligatorio saremo fiscali come l'anno scorso, infatti abbiamo squalificato il primo..
la giacca in gore e' indispensabile, ma basta farsela prestare da un amico x una volta..
prima di tutto la sicurezza..
x augusto: ok x la birra![]()
x checo: infermiera confermata![]()
x alberzerk: l'infermiera ha detto che vuole tornare, ha un buon ricordo dell'anno scorso
http://www.millet.fr/catalog2/activity/ ... 9-l-1.html
Grassie, gore-saluti:)
- maudellevette
- Contatta:
perfetta!e' un guscio!!Thomas Trail ha scritto:Eccomi, scusa se insisto ancora su questo punto ma vorrei capire bene. In un negozio ho trovato questa giacca della millet, può andare bene? Alla fine mi copre anche la testa e la bocca quindi sarebbe ideale; siamo sui 140 euro, non c'è scritto gore però... deve esserci scritto gore?maudellevette ha scritto:ciao thomasThomas Trail ha scritto:Ragazzi ho letto che fra i materiali obbligatori c'è pure la giacca in gore, ma se non è gore va bene lo stesso?? Sono cosi fiscali con il controllo? Immagino sia maggiormente indicata per prevenire lo shock termico come al nostro amico ALBERZEK (anche se alla fine tanto male non gli è andata:) ), però non vorrei spendere quasi 200 euro per una giacca in gore...
Grazie per il consiglio sui guanti, credo opterò per dei windstopper leggeri più eventuali moffole impermeabili da mettere sopra in caso di temperatura estrema:)
Non vedo l'ora di correre.....
sul materiale obbligatorio saremo fiscali come l'anno scorso, infatti abbiamo squalificato il primo..
la giacca in gore e' indispensabile, ma basta farsela prestare da un amico x una volta..
prima di tutto la sicurezza..
x augusto: ok x la birra![]()
x checo: infermiera confermata![]()
x alberzerk: l'infermiera ha detto che vuole tornare, ha un buon ricordo dell'anno scorso
http://www.millet.fr/catalog2/activity/ ... 9-l-1.html
Grassie, gore-saluti:)
Ragazzi!
Importantissima la scelta del materiale obbligatorio e non, prima però vorrei capire come gestire il viaggio...
Partiamo da Treviso in due, chi avrebbe due posti in macchina disponibili per dividere un pò i costi?
Aspetto news!!! Graziee!!
Importantissima la scelta del materiale obbligatorio e non, prima però vorrei capire come gestire il viaggio...
Partiamo da Treviso in due, chi avrebbe due posti in macchina disponibili per dividere un pò i costi?
Aspetto news!!! Graziee!!