La Grande Corsa Bianca (BS) 17.19.01.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Robychao

Re: La Grande Corsa Bianca (BS) 17.19.01.2014

Messaggio da Robychao »

Ciao Marietto, puoi anche con lo zaino
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

in linea di massima sono zone che "conosco" per esserci passato a piedi o in moto/bici....portati lo zaino, sicuramente non sarete immersi in un paesaggio totalmente montano lontano dagli asfalti parzialmente imbiancati (tra Vezza e Ponte ciclabile - dal Mortirolo a Vermiglio strada) da percorrere..
quindi pensa a tirare una slitta su asfalto parzialmente innevato...poi magari i tratti che ho citato non ve li fanno percorrere e fate sentieri..ci vorrebbe una mappa più dettagliata per valutare

poi non capisco, sempre guardando la mappa come si possa percorrere vallate come CASE di VISO, valle delle Messi dove è vietato il transito in inverno sicuramente ai fuoristrada, ma vivamente sconsigliato allo scialpinismo causa possibilità di slavine...però forse lo spirito di avventura va oltre.....vedo molto utili, in alternativa agli sci le ciaspole, in valle dette anche Caspole (racchette da neve). La vedo durissima se non impossibile per i bikers, però forse bike con copertoni grossi non creano problemi a percorrere strade in salita o sentieri dove ci sono accumuli di neve portati dal vento...
speriamo comunque sia un inverno nevoso sgrat sgrat... ;)
Nicola

Messaggio da Nicola »

visto il materiale obbligatorio da portare per la sicurezza dei concorrenti non so quanto sia comodo lo zaino..... qualcuno che ha già sperimentato???
Marco Berni

Messaggio da Marco Berni »

"LA GRANDE CORSA BIANCA" arriva in televisione, Venerdì 10 Gennaio 2014 ore 20.00 con replica alle 23.00 la trasmissione "Sport Avventura" in onda su Trentino TV.
Faremo vedere come è nata l'idea di una corsa nuova nel panorama italiano, Omar Oprandi, guida alpina e vincitore del trofeo Mezzalama condurrà la trasmissione.
Inoltre Oprandi parteciperà alla corsa come inviato di Trentino TV. Non perdete l'appuntamento, visibile anche sul sito Trentino TV .
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

Elenco provvisorio partecipanti!

Klaus Schweinberger Austria Piedi
Savino Musicco Italia Piedi
Roberto Gazzoli Italia Piedi
Ivo Codenotti Italia Sci
Nicola Bassi Italia Piedi
Ausilia Vistarini Italia Bici
Sebastiano Favaro Italia Bici
Renzo Fornaro Italia Bici
Luca Guerini Italia Piedi
Marco Poletti Italia Piedi
Roberto Aldovini Italia Piedi
Flavio Dal Bosco Italia Piedi
Claudio Castegnati Italia Sci
Alessandro Roppo Italia Piedi
Roberto Rovelli Italia Sci
Gianluca Lamperti Italia Piedi
Tommaso De Mottoni Italia Piedi
Gianluca Di Meo Italia Piedi
Federica Boifava Italia Piedi
Alessandro Crippa Italia Piedi
Franco Temani Italia Piedi
Herivan Bolpagni Italia Piedi
Marco Melchiorri Italia Piedi
Francesco Prossen Italia Sci
Omar Oprandi Italia Sci
Silvio Capretti Italia Piedi
Tommaso Funaro Italia Piedi
Marta Poretti Italia Piedi
Marco Costa Italia Sci
Flaviano Bersini Italia Sci
Roberta Peron Italia Piedi
Antonio Berardi Italia Piedi
Silvio Duchi Italia Bici
Martino Occhi Italia Piedi
looka

Messaggio da looka »

Ok, lo ammetto: questa sarebbe proprio la MIA tipologia di gara, chissà se sarò mai in grado di affrontarla.
Nell’ottica di assaporare un infinitesimo dell’atmosfera, vorrei piazzarmi da qualche parte nella sera/notte tra venerdì 17 e sabato 18 per veder passare alcuni concorrenti.
Se qualcuno di voi conosce il percorso e può avere un’idea dei tempi di percorrenza potrebbe darmi gentilmente un consiglio sul da farsi?
Con la prospettiva di poter essere a Monno per le 23 circa, pensavo di salire al Lago Mortirolo (un paio d’ore di cammino?): può essere un’idea sensata?
Grazie
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

looka ha scritto:Ok, lo ammetto: questa sarebbe proprio la MIA tipologia di gara, chissà se sarò mai in grado di affrontarla.
Nell’ottica di assaporare un infinitesimo dell’atmosfera, vorrei piazzarmi da qualche parte nella sera/notte tra venerdì 17 e sabato 18 per veder passare alcuni concorrenti.
Se qualcuno di voi conosce il percorso e può avere un’idea dei tempi di percorrenza potrebbe darmi gentilmente un consiglio sul da farsi?
Con la prospettiva di poter essere a Monno per le 23 circa, pensavo di salire al Lago Mortirolo (un paio d’ore di cammino?): può essere un’idea sensata?
Grazie
Se mi prometti un vov caldo fuorilegge, ti preparo una truna :lol:
Non so gli altri, ma mi risulta ancora difficile fare una previsione sensata dei tempi di passaggio: ci sono così tante variabili! :?
(mi spero soeo de 'rivare in fondo :mrgreen: )
Graaaaaande!
looka

Messaggio da looka »

DOLOMICA ha scritto:
looka ha scritto:Ok, lo ammetto: questa sarebbe proprio la MIA tipologia di gara, chissà se sarò mai in grado di affrontarla.
...
Grazie
Se mi prometti un vov caldo fuorilegge, ti preparo una truna :lol:
Non so gli altri, ma mi risulta ancora difficile fare una previsione sensata dei tempi di passaggio: ci sono così tante variabili! :?
(mi spero soeo de 'rivare in fondo :mrgreen: )
Graaaaaande!
Mannaggia, temevo questa risposta... :(
Penso che ci proverò, magari controllando prima i vostri intermedi e confidando nel fatto che da lì dobbiate passarci due volte (dico bene?).
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

looka

Messaggio da looka »

Certo che le previsioni del tempo... :shock:
Bloccato