Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Cro-Magnon

Re: Grand Raid du Cro-Magnon (ITA-FRA) 21.22.06.2014

Messaggio da Cro-Magnon »

Ricevuto oggi da The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®".
I punti sono validi per l'iscrizione a qualunque delle corse della North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® :

"Bonjour Pietro,
Nous vous confirmons l'inscription de votre(vos) course(s) dans notre liste des courses qualificatives pour les inscriptions 2015

GRAND RAID INTERNATIONAL DU CRO-MAGNON 2014 = 4 points
TRAIL DEL MARGUAREIS 2014 = 2 points
NEANDER TRAIL 2014 = 1 point
Cro-Magnon

Scusatemi se oggi faccio un po' di amarcord, ma oggi dalla "mia" Africa" se ne è andato un altro. Nelson Mandela. Uno dei pochi grandi statisti degli ultimi decenni.

Mi viene alla mente un episodio del quale fui partecipe.

Nel luglio 1987, mentre correvo con Ruud Gullit, che abitava a MI2 di fianco a noi, si parlava ogni tanto di Mandela, di cui Ruud era un grande ammiratore.
Un giorno gli proposi di inviargli un messaggio. Detto fatto, Ruud, su un suo manifesto, scrisse a Mandela una appassionata frase di supporto.
Il giorno dopo, in Zambia, a Lusaka, ero invitato, con Franco Nobili ed Arturo Arrigoni, dal Presidente dello Zambia, Kenneth Kaunda, per la colazione mattutina.
Chiesi allora al Presidente se potevo lasciargli il manifesto con il messaggio di Ruud affinchè lo facesse arrivare a Mandela, che era imprigionato in Sud Africa.
Kaunda mi assicuro’ che lo poteva fare e che l’avrebbe senz’altro fatto con molto piacere.

E fu cosi’ che mi trovai ad agire come l’ambasciatore di Gullit presso il grande Nelson Mandela, grazie a Kenneth Kaunda, un degno personaggio dell'Africa del XX° secolo .

Si, oggi sono triste....

Pietro
digiae

Messaggio da digiae »

Pietro, una vita di lavoro in giro per il mondo, fra grandi opere, dirigendo cantieri, col piglio con cui oggi dirige il CRO
digiae

Messaggio da digiae »

Pietro, una vita in giro per il mondo, fra grandi opere, dirigendo cantieri, col piglio con cui oggi dirige il CRO. Una vita passata fra la realtà che tanti di noi hanno semplicemente letto nelle pagine dei giornali, colpi di stato, stragi, guerre, genocidi, in cui si è trovato in mezzo, drammi che lo hanno segnato, e in cui aveva trovato una stella polare, Nelson Mandela, la sua sofferenza, la sua lotta, il suo popolo.

Grande Pietro.

Grazie.
Cro-Magnon

Lunedi 16, alle 10, si aprono le iscrizioni al Cro-Magnon 2014 ed agli altri due trails, il Trail del Marguareis, da Limone a Breil ed il Neander-Trail, da Breil a Cap d'Ail.

Intanto sono lieto di informare che il grande Marco Olmo parteciperà al briefing nel Teatro di Limone, il venerdi 20 giugno 2014, pomeriggio, per parlare del percorso (che lui conosce perfettamente).
Poi, il sabato mattina darà il via al CRO, che l'ha visto per ben 6 volte vincitore.
albececca

Messaggio da albececca »

Completata adesso l'iscrizione!
Comincia il lungo conto alla rovescia, non vedo l'ora di essere alla partenza.

Buona giornata a tutti.

Alberto
LUCI

Messaggio da LUCI »

Ma come è possibile che i 3 trail partano in contemporanea, sopratutto il neanderthal :shock:
Cro-Magnon

Gl orari sono indicati nella notizia principale della home page del CRO:
I tre Trails – ISCRIZIONI, 16 dicembre 2013, ore 10. – Pre-iscrizioni chiuse – Condizioni
LUCI

Messaggio da LUCI »

Scusa Pietro ma gli orari di partenza non sono chiari: posso supporre che Cro e Marguareis partano alle 4, mentre Neander? Ti ringrazio se puoi specificare meglio.
digiae

Messaggio da digiae »

Scusate tutti, Vi rispondo io. Hai ragione. L'equivoco credo nasca dal fatto che è scritto che i tre trail si svolgono "nello stesso tempo". E' una traduzione dal francese poco felice, che in realtà intende che i tre trail si svolgono contemporaneamente, fra il 21 e 22 guigno 2014, non intendendo con ciò un'univoca ora di partenza.

Cro e Marguareis partiranno alle 04.00 da Limone, il Neander alle 18.00 da Breil.

Successivamente penso sarà pubblicata la consueta tabella con tutti gli orari, compresi quelli della consegna delle borse ecc. ecc, c he chiarirà tutti i legittimi dubbi sulla logistica della gara.

Avrei dovuto correggere le bozze con ancor più attenzione, grazie per le segnalazioni.
Bloccato