Frontale ricaricabile?

Scarpe, abbigliamento, accessori
vares

Re: Frontale ricaricabile?

Messaggio da vares »

Alessandrots ha scritto:
paoloxyx ha scritto:Stavo valutando anche la lenser h7r.... Più che altro ho notato che quasi tutte le più potenti hanno comunque 4 AA.... Quindi il peso è in ogni caso alto...
La Lenser SEO 7R ha 3 ministilo o la sua batteria ricaricabile, pesa sui 100 gr e ha 220 lumen
anch'io ho questa come alessandro, e come le petzl che ha indicato sopra.
la batteria davanti ha, secondo me, il vantaggio di poterla gestire con più semplicità.
ieri pomeriggio, ad esempio, ho corso e mi sono portato la SEO 7R attorno al braccio.
in ogni caso, secono me è una lampada che ha un ottimo fascio regolabile, è totalmente regolabile anche da 0 a potenza massima.
insomma, per spendere 70 euri direi che è in generale un buon prodotto.
unica cosa che ho notato è che ha una luce molto più bianca rispetto alla petzl tikka, mentre il peso è di qualche grammo più alto, ma tenendole in mano è difficile da percepire.
ciao.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

stavo guardando anche questa ma dalla descrizione ho notato che da come possibilità di utilizzo solo il 100% sfruttando i suoi 220 lumen o solo il 15% e usa i 20 lumen.... non ha una via di mezzo????
e poi, dura un'intera notte????
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

via, mi sa che opterò per questa!!!
http://www.amazon.it/Zweibr%C3%BCder-LE ... itle_light
vares

Messaggio da vares »

paoloxyx ha scritto:stavo guardando anche questa ma dalla descrizione ho notato che da come possibilità di utilizzo solo il 100% sfruttando i suoi 220 lumen o solo il 15% e usa i 20 lumen.... non ha una via di mezzo????
ciao.
premendo il pulsante 2 volte e tenendolo premuto, inizia ad oscillare dal livello minimo al massimo e ritorno.
nel momento in cui lo rilasci, mantiene la luce da te desiderata, per cui direi che tra il livello minimo (20 lumen) e il massimo puoi scegliere tutti i livelli intermedi.
per la durata non l'ho ancora testata così a fondo, ma adesso provo e poi ti faccio sapere.
ciao.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

vares ha scritto: premendo il pulsante 2 volte e tenendolo premuto, inizia ad oscillare dal livello minimo al massimo e ritorno.
nel momento in cui lo rilasci, mantiene la luce da te desiderata, per cui direi che tra il livello minimo (20 lumen) e il massimo puoi scegliere tutti i livelli intermedi.
Questo ad esempio non l' ho trovato detto in nessuna specifica... Se è così allora è mooolto interessante!!!
vares

Messaggio da vares »

paoloxyx ha scritto:stavo guardando anche questa ma dalla descrizione ho notato che da come possibilità di utilizzo solo il 100% sfruttando i suoi 220 lumen o solo il 15% e usa i 20 lumen.... non ha una via di mezzo????

dunque, oggi ho fatto una prova con la SEO 7R. ho messo la luce ad una potenza intermedia tra 20 e i 220 lumen, ad occhio in croce circa sui 120 e lasciata accesa per vedere la durata.
è una luminosità che permette di vedere piuttosto bene il sentiero (forse si può anche "risparmiare" un po').
dura esattamente 4 ore, dopodichè si affievolisce nettamente e si spegne del tutto dopo 4 ore e mezza.
quindi, tutta la notte non ci sta.
domanda per i possessori della NAO: ma con la petzl nao la batteria ricaricabile riesce a durare sulle 8 ore usata a circa 100-120 lumen?
grazie. ciao.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ciao a tutti pure io sto buttando l'occhio per un acquisto decente...
ho letto i vostri post e sono orientato per un led lenser H7R...
Non è potentissima ma mi sembra un buon compromesso tra qualità, prezzo, prestazione e leggerezza.
Ho un dubbio...di tutte le frontali che citate sono resistenti all'acqua???
nelle caratteristiche tecniche c'è riportato qualcosa?
e' vero che in internet si trovano roba molto più potente e prezzi veramente ridicoli (cinese)...però mi preoccupa il fatto che non siano resistenti all'acqua...altrimenti sono inutili in montagna!
La led senser H7R.2 è una versione più potente (e un pò più pesante) della H7R...però monta batteria al litio e non le semplici 3xAAA...quest'ultime in gare da più notti mi danno l'impressione di essere più pratiche...
vares

Messaggio da vares »

vares ha scritto:

dunque, oggi ho fatto una prova con la SEO 7R. ho messo la luce ad una potenza intermedia tra 20 e i 220 lumen, ad occhio in croce circa sui 120 e lasciata accesa per vedere la durata.
è una luminosità che permette di vedere piuttosto bene il sentiero (forse si può anche "risparmiare" un po').
dura esattamente 4 ore, dopodichè si affievolisce nettamente e si spegne del tutto dopo 4 ore e mezza.
quindi, tutta la notte non ci sta.
domanda per i possessori della NAO: ma con la petzl nao la batteria ricaricabile riesce a durare sulle 8 ore usata a circa 100-120 lumen?
grazie. ciao.
oggi con la SEO 7r ho fatto un'altra prova di durata della batteria usando il livello minimo: 20 lumen.
chiedo eventualmente ad alessandro, che mi sembra di capire ha anche lui la stessa frontale, se si ritrova con le mie impressioni.
innanzitutto l'ho paragonata al buio con l'altra mia frontale, questa http://www.petzl.com/it/node/16780 .
la led lenser ha un campo d'azione "rotondo" proprio nel senso che davanti a se c'è un cerchio di luce ben definito, con una luce bianca. la petzl ha una luce più diffusa sui contorni, meno definita, che forse ha una più ampia larghezza di fascio, ed è di colore tendendente a un blu.
personalmente, preferisco la led lenser per un motivo: porto gli occhiali e con questa non ho nessun riflesso, mentre ho notato che la luce della petzl porta ad avere dei colori che sembrano più naturali.
i 20 che ho usato per la prova sembrano pochi, ma secondo me permettono tranquillamente di fare un sentero in salita. in più il focus di profondità permette di focalizzare maggiormente i dettagli senza intervenire sull'intensità luminosa. per dei sentieri fatti di corsa in discesa, è meglio aumentare la potenza.
diciamo che i 20 lumeno della led lenser, sono una via di mezzo tra la potenza massima e la risparmio dell'altra petzl che ho linkato.
prova di durata a 20 lumen: oltre 20 ore.
in generale, quindi, direi che secondo me è una buona frontale, leggera, con una buona riserva di potenza.
tra i pregi metterei sicuramente la possibilità di avere lo zoom.
ottima anche l'autonomia della batteria a livello risparmio, mentre forse mi sarei aspettato qualcosina in più a una potenza intermedia, sui 120 lumen circa.
in definitiva, per essere una frontale dai 60-70 euri direi che ne sono pienamente soddisfatto, così come della mia petzl che uso come lampada di scorta e che essendo leggerissima porto sempre con me come lampada di emergenza.
sarei curioso di sapere dai possessori dell petzl NAO, altro gioiellino secondo me, quali sono le loro impressioni sulla durata della batteria.
ciao.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Io ho la Nao da quasi 2 anni, e programmando bene la frontale, e usando un impostazione giusta ci faccio tutta una notte. Il sensore lavora molto bene e fa in modo che non si sprechi energia.
brigante71

Messaggio da brigante71 »

Uso Nao da più di un anno,devo dire che la spesa ne è valsa la pena ;)
Ho visto che la Petlz ha messo in commercio una nuova frontale sempre con sensore,ma non ho fatto caso se funziona con ricaricabile o no,dai un occhio al sito "petzl"
Bye
Rispondi