Anche questo e' trail ...

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

GUABIX

Messaggio da GUABIX »

Mercoledi' sera , dall' ufficio vedo scendere i primi fiocchi di neve , tra un' ora si esce ..

Alle 18.30 sono a casa , inizio a cambiarmi , il cane quando mi vede prendere le Ultra Raptor inizia a fare il matto , sa che ci sara' da correre ...
Non prendo cardio e cronometro , stasera non sara' un vero allenamento ...

Sono pronto , mi avvio in auto verso la Burcina , mio abituale terreno di corsette notturne
Nevica sempre piu' fitto , a Pollone la strada non e' stata ancora ripulita , non voglio rischiare a proseguire oltre , parcheggio in paese , due passi in piu' non fanno mai male ...

Accendo l' MP3 , come sempre metto solo un' auricolare , a basso volume , non voglio isolarmi da quello che mi circonda ..
Mi avvio tra le case del paese , pian piano , per strada non c'e' anima viva , per terra una quindicina di cm di neve fresca . Nevica sempre piu' fitto , fiocconi leggeri , soffici , asciutti

Arrivo in Burcina , mi avvio sul sentiero , neve completamente vergine . L' ambiente e' magico , tutto e' soffuso e ovattato , sento a malapena il rumore dei miei passi
Proseguo tranquillo , curva dopo curva guadagno quota , i cristalli della neve che contina a cadere copiosa mi abbagliano riflettendo la luce della frontale , magia assoluta ...
Inizia Paradise City dei Guns , aumento il ritmo quasi senza rendermene conto , ma sempre senza fretta ...
Arrivo in cima , passo la torre , arrivo al belvedere , mi fermo , silenzio assoluto , in basso il Biellese imbiancato con le sue mille luci tremolanti ..
Inizio la discesa , a meta' strada il cane parte a razzo rincorrendo un capriolo , io proseguo , so che mi raggiungera' piu' in basso , anche lui conosce questi posti molto bene
Giungo a Pollone mentre il Ligabue canta , "sara' un bel souvenir.. ", non ho voglia di tornare , attraverso nuovamente il paese , inizio ancora a salire , arrivo a San Barnaba , giro intorno alla chiesa e poi giu' , sempre slow ...
Arrivo all' auto , torno a casa , telefono alla persona con cui sta nascendo qualcosa di molto piu' solido di un' amicizia ..
Batterie ricaricate al 100% , profonda sensazione di appagamento , sono in pace con me stesso e con il mondo ...

Ciaooo
Guabix
Gufo

Re: Anche questo e' trail ...

Messaggio da Gufo »

Bello!

Unica cosa, se posso permettermi, senza nessuna polemica (sono anch'io un amante dei cani, e degli animali in generale) ma se si va soprattutto in zone dove c'è selvaggina e soprattutto con un cane rischia di correrci dietro, sarebbe meglio tenerlo al guinzaglio. Oltre al buon senso, lo dice la legge.

Vedo dalla tua descrizione che anche tu ami molto la natura come me, rispettiamola se possiamo.

Senza nessuna polemica, ripeto. ;) Ognuno fa quello che vuole ed è responsabile delle proprie azioni.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gufo ha scritto:Bello!

Unica cosa, se posso permettermi, senza nessuna polemica
una seconda cosa: ammazzare la musica sentendo un solo canale...

gg
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Bel racconto, mi è piaciuto molto!
Peccato che dopo la meravigliosa Paradise City sia partito Ligabue... sono brutti momenti, ti sono vicino :)

A.

PS: si scherza, neh! non te la prendere ;-)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

sono posti che solo tu conosci, mi dicono poco o nulla ma rivedo le mie descrizioni e l'entusiasmo che mi piglia mentre elenco particolari a chi magari mi chiede di una mia uscita.
particolari che parlano solo a chi li ha visti e notati.

sfogarsi in mezzo alla neve è un raro piacere, e raro privilegio saperselo godere fino in fondo.
che dire, ti invidio.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

ciao Guabix,
conoscendo i posti, capisco che siano stati moneti super!!
a presto sui sentieri!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Gufo ha scritto:Bello!

Senza nessuna polemica, ripeto. ;) Ognuno fa quello che vuole ed è responsabile delle proprie azioni.

Anch'io senza voler fare polemica, ma non sono d'accordo. Ognuno non dovrebbe fare quello che vuole, ma rispettare le regole. Circolare senza guinzaglio è pericoloso, ovunque, SOPRATTUTTO per il cane che non conosce le regole del traffico, che non sa giudicare le conseguenze dell'impatto con una mountain bike o la durezza delle corna di un capriolo o delle zanne di un cinghiale...o anche semplicemente la scarsa voglia di socializzare del mastino tibetano da 80 kg che il signor Rossi tiene rigorosamente al guinzaglio...
Gufo

Messaggio da Gufo »

Sono d'accordo con te Alessandrots, intendevo solo dire che non voglio fare la morale a nessuno, io penso che il cane vada sempre tenuto al guinzaglio sopratutto nelle situazioni che citi tu e se è un cane che parte dietro agli animali...ma non sono un giudice ne un tutore della legge quindi dico solo il mio parere, poi se uno vuole fare di testa sua la responsabilità è sua...questo intendevo. Il mio era solo un parere e un consiglio appunto. ;)
mau_runner

Messaggio da mau_runner »

Anch'io sono d'accordo sul fatto che i cani debbano stare al guinzaglio soprattutto quando mi scambiano per un capriolo! Mi è successo diverse volte e vi assicuro che non è una cosa simpatica! Il padrone li ha richiamati e non è successo niente ma io mi sono c....o addosso!!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

spero DAVVERO di non urtare la suscettibilità di nessuno.
guabix ha postato una sua bella esperienza, e come in tutti i forum (latino plurale: fora?) che si rispettino è bello che chi scrive voglia condividere una bella esperienza.

ora, chi ha da dire coi cani che magari apra un thread apposta citando questo.
ma basta con 'ste critiche.
critiche giuste? see, certo; ma fuori luogo qua dentro.
pure io ho avuto esperienze così coi cani (fughe, faccia cattiva e ringhi da ambo le parti, calci andati anche a buon fine), ma non trillo nelle argomentazioni di una bella uscita tra la neve, francamente mi pare un po' fru fru.

c'avete una paccata di spazio per esprimervi, magari fatelo altrove.
no?
Rispondi