Adidas Raven 3

Scarpe, abbigliamento, accessori
Kubeba

Re: Adidas Raven 3

Messaggio da Kubeba »

68graz ha scritto:poi ... io peso 65kg con le speedcross cs 3 arrivo a correrci anche 50 km , con le Raven 3 potrei trovarmi bene ?
Dipende dal ritmo che imposti. Secondo me è una scarpa per andare piano sano e lontano, non per sprinter: pesa comunque 340gr.

Peso 85kg e ultimamente ci ho fatto 40km a ritmo lento su fondi molto dissestati e fango (la suola si libera del fango in maniera eccezzionale!); è una scarpa molto protettiva per la piante del piede, la soletta interna è un vero e proprio materasso! la gomma dell'intersuola assorbe molto bene gli urti, pur essendo a suo modo molto "solida".
Secondo me è adatta proprio per fare lunghe distanze.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Avevo deciso di venderle perché un po troppo pesanti per i miei gusti, poi ci ho ripensato, m'avrebbero fatto comodo proprio per allenarmi ad un passo regolare, lento, ma rotondo, su strade bianche, e dislivelli camminati. Vuoi la soletta, vuoi la struttura della scarpa, il piede è sempre rilassato. Quel sistema di tasselli "livellanti" sembra funzionare veramente, perché non ho mai avuto problemi di appoggio, di scivolate in situazioni in cui il piede si è trovato in obliquo su tratti dissestati. La suola Continental ha un bel grip, e il fango scivola bene via. I tasselli perimetrali sono dei begli artigli, ma sono anche a loro volta flessibili, credo sia dovuto a quell'inserto di gomma bianca tra tassello e intersuola, che credevo fosse solo un vezzo estetico.
E' una scarpa dal comportamento strano: la struttura dell'intersuola non è flessibile, ma reagisce in maniera flessibile alle asperità del fondo.
68graz

Messaggio da 68graz »

Io per ora ci ho corso ronda ghibellina , eco dei cimini, ultra trail del mugello e qualche altro allenamento... le trovo fantastiche, comode, resistenti, nei passaggi veloci (per i miei ritmi) ci vado benissimo... per ora non rimpiango le speedcross , anzi !!! Per ora è la mia scarpa ideale , sono molto contento di averle trovate.
Rispondi