Attualmente utilizzo per le mie uscite di trail le Salomon Wings 3, mi trovo benissimo ma in ottica di allungare le distanze (ho come obiettivi principali Cortina Trail e Sellaronda Trail) volevo affiancare a queste scarpe una piu adatta per le distanze lunghe cercando protezione e stabilità. Avevo quindi pensato alle Salomon slab xt6 o alle Ultra Raptor....potete darmi dei consigli? differenze in ammortizzazione e stabilità? tenuta e durata della suola?
Sono pronatore (da esame baropodometrico)...grazie mille
Salomon Wings 3 vs. Salomon slab xt6 vs. Ultra Raptor
-
feticcio83
Re: Salomon Wings 3 vs. Salomon slab xt6 vs. Ultra Raptor
Le hai già provate a indossare tutte tre?
-
feticcio83
si...le slab sono calzata uguale alle wings che ho però le trovo un poco leggere e meno protettive (parere personale)...le raptor ottima impressione, belle avvolgenti e protettive ma da qualche parte avevp letto che qualcuno le aveva trovate poco ammortizzate....sono un poco confuso
-
feticcio83
devo dire che le Salomon xt wings 3 mi stanno stupendo in positivo come tenuta su fango...ieri ennesima uscita trail e anche su discesr con molto fango la suola tiene molto bene
Ho le S-lab xt6 e le considero delle gran scarpe. L'unica pecca forse è un po' poca protezione in punta, che si fa sentire particolarmente nelle discese tra i sassi e le rocce. Le altre non le ho mai provate, quindi questo è quello che posso darti come opinione, più che consiglio.
Gufo ha scritto:Le hai già provate a indossare tutte tre?
contemporaneamente?
quando si dice la "terza gamba"