Montrail FluidFlex

Scarpe, abbigliamento, accessori
Alessandrots

Re: Montrail FluidFlex

Messaggio da Alessandrots »

Lebrano ha scritto:Ordinate anche io ieri su amazon USA
Grazia e gaggio pedro alessandrots & co. per i prezosi consigli

Ed ora caccia alle spyridon...che nel padovano non le tiene quasi nessun negozio... :roll:
Ci avevo pensato, ma son parecchio care ed il fit è alquanto complicato. Alla fine ho deciso per le Merrell Trail Glove che son praticamente la stessa scarpa con una tomaia diversa, le trovi alla metà delle 5F ed il fit è sempre complicato ma almeno è più intuitivo :D
Pedro

Messaggio da Pedro »

Alessandrots ha scritto:

Ed ora caccia alle spyridon...che nel padovano non le tiene quasi nessun negozio... :roll:
Ci avevo pensato, ma son parecchio care ed il fit è alquanto complicato.
se si riescono a provare le più comuni bikila o kso, il numero è lo stesso. Anzi, nel mio caso è il solito 43 che uso di solito con le scarpe normali. Però una prova fisica è sempre auspicabile.

gg
Alessandrots

Pedro ha scritto:
Alessandrots ha scritto:

se si riescono a provare le più comuni bikila o kso, il numero è lo stesso. Anzi, nel mio caso è il solito 43 che uso di solito con le scarpe normali. Però una prova fisica è sempre auspicabile.

gg
Scusa, ho notato che mi son spiegato male :oops: Per fit intendevo non tanto il numero (ma anche quello ovviamente) quanto l'adattabilità del tuo piede alle 5 dita, che non è proprio la stessa cosa che metter su una Injinji ;) Io per esempio non mi ci trovavo, nè a piede nudo nè con le calze. Con le Inov8 Evoskin andava un po' meglio ma anche lì non proprio benissimo...sento fastidio tra le dita, cosa che con una tomaia normale chiaramente non succede...forse con 20 anni di nuoto mi son venuti i piedi palmati :mrgreen:
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Alessandrots ha scritto:
Pedro ha scritto:[quote="Alessandro

gg
Scusa, ho notato che mi son spiegato male :oops: Per fit intendevo non tanto il numero (ma anche quello ovviamente) quanto l'adattabilità del tuo piede alle 5 dita, che non è proprio la stessa cosa che metter su una Injinji ;) Io per esempio non mi ci trovavo, nè a piede nudo nè con le calze. Con le Inov8 Evoskin andava un po' meglio ma anche lì non proprio benissimo...sento fastidio tra le dita, cosa che con una tomaia normale chiaramente non succede...forse con 20 anni di nuoto mi son venuti i piedi palmati :mrgreen:[/quote]

Capisco....ma la sensazione piede scalzo delle ff é a stessa delle merrel che non hanno le dita?il problema x me delle merrel sarà provarle prima di acquistarle....
Alessandrots

Lebrano ha scritto:
Alessandrots ha scritto:
Pedro ha scritto:[quote="Alessandro

gg
Scusa, ho notato che mi son spiegato male :oops: Per fit intendevo non tanto il numero (ma anche quello ovviamente) quanto l'adattabilità del tuo piede alle 5 dita, che non è proprio la stessa cosa che metter su una Injinji ;) Io per esempio non mi ci trovavo, nè a piede nudo nè con le calze. Con le Inov8 Evoskin andava un po' meglio ma anche lì non proprio benissimo...sento fastidio tra le dita, cosa che con una tomaia normale chiaramente non succede...forse con 20 anni di nuoto mi son venuti i piedi palmati :mrgreen:
Capisco....ma la sensazione piede scalzo delle ff é a stessa delle merrel che non hanno le dita?il problema x me delle merrel sarà provarle prima di acquistarle....[/quote]

Direi che la sensazione è addirittura migliore, ma è un'opinione mia! Servirebbe una dritta dal Gaggio che sicuramente le avrà messe alla frusta entrambe :D
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Le merrel t glove le ho trovate sul sito merrel a 57.50 spedizione gratuita...com'é possibile?
Dato che ho già ordinato le fluidflex e che volevo prendere le spyridon chiedo se qualcuno può farmi un confronto a 3 tra 5F Spyridon - Merrell Trail Glove - Montrail Fluidflex...
bandando

Messaggio da bandando »

Le Spyridon sono su BuyVip/Amazon oggi ...

http://it.buyvip.com/homepage#page=b&de ... XY845VRC_b
Pedro

Messaggio da Pedro »

Lebrano ha scritto:Le merrel t glove le ho trovate sul sito merrel a 57.50 spedizione gratuita...com'é possibile?
Dato che ho già ordinato le fluidflex e che volevo prendere le spyridon chiedo se qualcuno può farmi un confronto a 3 tra 5F Spyridon - Merrell Trail Glove - Montrail Fluidflex...
oddio... puoi confrontare Spyridon e Merrell, ma la Fluidflex è un altro genere di scarpa. Le prime due sono abbastanza simili, Spyridon ha una suola più aggressiva e grippante e globalmente la preferisco alla Merrell, anche come protezione alla pianta del piede mi sembra un pelo migliore. Per il resto come sensibilità, flessibilità, ecc. sono del tutto comparabili, forse la Spyridon è un po' più comoda (ad esempio la zona intorno alla caviglia è molto più morbida). In entrambe la suola Vibram ha una durata infinita.
La Fluidflex è un mondo a parte. La maggior quantità di gomma ti perdona errori che con le prime due pagheresti cari anche se la sensibilità non resta penalizzata più di tanto. Grip ottimo su tutti i fondi. Impareggiabile nei lunghi discesoni lisci, poco tecnici e veloci che trovi solitamente alla fine delle gare, magari su asfalto, quando gambe e piedi sono ben frollati. Rispetto alle prime è un po' più "delicata", nel mio paio, ad esempio, ho dovuto incollare un pezzetto di suola (quella nera che si attacca nei punti strategici sul foam giallo dell'intersuola) che si stava sollevando.

gg

gg
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

bandando ha scritto:Le Spyridon sono su BuyVip/Amazon oggi ...

Non me lo carica mi chiede l account...cos'è BUY VIP?
bandando

Messaggio da bandando »

Lebrano ha scritto:
bandando ha scritto:Le Spyridon sono su BuyVip/Amazon oggi ...

Non me lo carica mi chiede l account...cos'è BUY VIP?
E' un sito di vendita appartenente al canale Amazon.it
Prova entrare da www.buyvip.com
Rispondi