Evviva!!!!
ho fatto finalmente ieri la benedetta visita x l'idoneità facendo il ciclo ergometro: ebbene, mentre l'anno scorso al massimo dello sforzo la pressione salì anche oltre i 220-230(!!!), quest'anno il massimale è stato di 190; quindi sono felicissimo non tanto per aver avuto l'idoneità quanto perchè significa che la mia dieta iposodica + altri accorgimenti stanno dando i loro frutti.
Permane però un'ipertensione a riposo ( massima intorno ai 135-145 a volte anche 150 ) che è cominciata l'anno scorso ( nel momento in cui le mie 2 aziende hanno iniziato ad essere travolte dalla crisi ) e che si manifesta solo in settimana ( il sabato e la domenica ho infatti valori pressori molto normali )...
Che sia "solo" il maledetto stresssssssssss????????
Comunque sia, ci vediamo sui sentieri!!!!!!!
Ipertensione sotto sforzo
Moderatore: leosorry
Re: Ipertensione sotto sforzo
mi fa piacere che sia tutto ok
quest'anno ho tribolato anch'io per ottenere il certificato...
quest'anno ho tribolato anch'io per ottenere il certificato...
- Mithrandir
Re: Ipertensione sotto sforzo
Ciao a tutti ,
anche io soffro di ipertensione da alcuni anni , per il rinnovo del certificato agonistico , ho dovuto sostenere l' ECG sotto sforzo , proprio per capire se la cura attuale (pastiglietta) funziona durante l'attività sportiva e soprattutto se il recupero è veloce (tutto ok per fortuna) .
C'è di buono che da quando corro la pressione è diminuita (e ho perso 15kg.) , da un anno ho cambiato cura , utilizzando una pastiglia meno forte , e da una quindicina di giorni sono a mezza pastiglia.....
Non resta che provare durante gli allenamenti/gara per vedere il comportamento di tutto l'apparato .....sperando che la bandelletta ribelle si sistemi al più presto e mi permetta di rimettere le scarpe.
Buona giornata
Ugo
anche io soffro di ipertensione da alcuni anni , per il rinnovo del certificato agonistico , ho dovuto sostenere l' ECG sotto sforzo , proprio per capire se la cura attuale (pastiglietta) funziona durante l'attività sportiva e soprattutto se il recupero è veloce (tutto ok per fortuna) .
C'è di buono che da quando corro la pressione è diminuita (e ho perso 15kg.) , da un anno ho cambiato cura , utilizzando una pastiglia meno forte , e da una quindicina di giorni sono a mezza pastiglia.....
Non resta che provare durante gli allenamenti/gara per vedere il comportamento di tutto l'apparato .....sperando che la bandelletta ribelle si sistemi al più presto e mi permetta di rimettere le scarpe.
Buona giornata
Ugo