Tra Mare e Cielo (SV) - 02.03.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Pelato

Tra Mare e Cielo (SV) - 02.03.2014

Messaggio da Pelato »

Consolidatissimo Trail di inizio stagione in Liguria

Prima dell'avvento del Maremola era da un po' di anni il primo test "smaltisci panettoni" :lol:
Anche ieri si è confermato con le sue peculiarietà, oltre al fatto di essere veloce e vario. Insomma una bella corsa di 26km in macchia mediterranea

La prima è che il tempo è sempre bello.
Sabato pioveva, oggi piove
Ma ieri sole e venticello a tener lontane le nubi. Caldo ma non soffocante, con comparsa delle prime tenute "old style runner": pantaloncini e canotta.

La seconda è il post gara.
Già il pacco gara era ricchissimo di roba mangereccia + maglietta tecnica
Ma il pranzo valeva il viaggio.
In ordine sparso, per me: lasagne, polenta con cinghiale, insalata di riso con frutti di mare, crostata , torta verde e due birre medie.
In sintesi : 'sticaxxi
E non ho preso frutta, trippe, ...

Come "dolce" pure estratti dei premi mica da ridere (10 paia di scarpe da trail, soggiorni in albergo,..!!!)

Che dire? Antonello & Company, mi inchino al risultato e ritenetemi preiscritto pure per l'anno prossimo!!!
E sono 5 volte, andando a memoria

Ciao raga e saluti a tutti i tapascioni incontrati!!

P.S. Perchè in ogni Trail nel raggio di 100km da casa mia Digiae fà la scopa? Ma non vi accorgete che è BRUTTISSIMO!!!
digiae

Re: Tra Mare e Cielo (SV) - 02.03.2014

Messaggio da digiae »

Le fanciulle che solitamente mi capita di accompagnare non notano questo dettagliuccio,Sono invece abbagliate dalla mia affascinante personalità, sono spronate dai miei incoraggiamenti, e tutte arrivano programmando di ritornare l'anno venturo, sperando ovviamente di nuovo che decida di face ancora la scopa. Sono a tutti gli effetti un valore aggiunto della gara, a tutto vantaggio degli organizzatori ... sono come l'IVA.
Pelato

Messaggio da Pelato »

digiae ha scritto: Sono a tutti gli effetti un valore aggiunto della gara, a tutto vantaggio degli organizzatori ... sono come l'IVA.
.. in effetti....AUMENTI OGNI ANNO!!!!
Johan

Messaggio da Johan »

Una gran bella gara, bel percorso, duro il giusto per inizio stagione... quest'anno reso viscido dalle piogge dei giorni precedenti...ma a Laigueglia il miracolo riesce bene...arrivando in autostrada, a Masone prometteva giornata da tregenda...scendendo in riviera c'era un altro mondo!!!

E' stato bello correre tra i profumi della macchia mediterranea, bello bello. Lo scorso anno avevo fatto molta piu fatica, quest'anno me lo sono goduto meglio!

...devo solo perfezionare la discesa finale e l'arrivo sulla spiaggia. quest'anno che conoscevo il percorso, mi sono tenuto un po' per fare il finale "forte" (per le mie capacità da medioman) ma a fine discesa, sulla spiaggia la milza fegato e addominali mi hanno presentato il conto. ho corso l'ultimo km tutto storto...piegato...

migliorerò!! :roll:
fluido

Messaggio da fluido »

sicuramente la Liguria ha dalla sua un paesaggio veramente mozzafiato. la profondità degli scorci sul mare, da l'impressione di non essere sui 300 mt slm ma in cima a qualche montagna importante
i profumi della macchia mediterranea e alcuni suoi rovi (di cui porto il segno :D ) rendono l'ambiente a tratti selvaggio

la partenza e l'arrivo in spiaggia, danno la giusta dimensione di un viaggio, il meteo clemente un toccasana per occhi e pelle

fatta questa premessa arrivano loro : gli organizzatori e i volontari

Semplicemente fantastici, certo con un servizio come il vostro poi si possono sentire alcune lamentele in altre gare, ci avete viziati, coccolati con un terzo tempo unico! anche la "base vita" veramente funzionale in tutto e per tutto e i volontari tanti e ovunque.
mi resta comunque nella mente le non + giovanissime signore addette alla distribuzione pranzo.
Oramai sfinite da 300 cavallette ruspanti, e da una mattina sicuramente impegnativa erano sedute tranquillamente ai bordi della palestra sulla loro seggiola a guardare i saluti finali di noi trailer.
Salutandole, fotografandole e ringraziandole il loro sorriso ha riempito il cuore, erano contente di essere lì, incosapevoli del fatto che siamo noi a dover dire : meno male che siete lì per noi

Amici trailer, non dimentichiamo queste piccole cose, un saluto e un grazie fanno un sorriso
Johan

Messaggio da Johan »

io la base vita...non l'ho neanche vista... ma ho visto che che ti fiondavi in discesa, incitando noi paracarri che dovevamo fare ancora un bel pezzo nel parco avventura... anche questo è trail!! GRANDE!!!

beh..i volontari sono stati S U P E R! incitavano pure noi che eravamo un po' dietro, e davano indicazioni sul percorso (salita tosta, discesa viscida ecc...), non ho mai avuto bisogno di guardare le frecce o le indicazioni del percorso... talmente era presidiato nei bivi!!!

e il terzo tempo... pur affamato come un lupo a digiuno, non sono riuscito a finire tutto il vassoio!!! e la birra fresca... aaaah! che goduria!!!

per finire il pomeriggio una bella passeggiata in spiaggia e un gelato con moglie figlio e cane felice... e via...
giornata perfetta!!! :mrgreen: :mrgreen:
fluido

Messaggio da fluido »

Johan ha scritto:io la base vita...non l'ho neanche vista...

per base vita intendevo ritrovo, dove abbiamo mangiato , messo borse e via dicendo ;)

per la discesa.... qualcuno mi dice sempre che rotolano anche i sassi :D
Rispondi